come diminuire il turbo lag della turbina con tubi intercool
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
Ma sei sicuro che sia uno sfiato e non un sibilo metallico???
Perche questi tubi danno più risonanza rispetto a quelli in gomma quindi provocano un leggero "eco"...
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
la differenza l' ho presente molto bene. aimè è uno sfiato....mikoc147 ha scritto:Ma sei sicuro che sia uno sfiato e non un sibilo metallico???
Perche questi tubi danno più risonanza rispetto a quelli in gomma quindi provocano un leggero "eco"...
- tony-gt
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
appena ci vediamo me la fai sentire, ma toglimi una curiosità è forte il rumore? se sfiata dovresti avvertire una perdita di potenza ed anhe maggiore fumo
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
Allora prova a sistemare meglio i manicotti facendogli avere piu contatto dalla parte del collettore e intercooler se e il superiore, o turbina e intercooler se e l'inferiore.
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
il mio manicotto è daneggiato solo in parte(nella parte dritta) dite che si può sostituire solo quella parte con il tubo in acciao inox o è necessaro cambiarlo tutto?perchè non c'è pericolo che con il surriscaldamento del tubo d'acciao la plastica del manicotto si fonda?
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
tranquillo nessun pericolo di surriscaldamento, cmq se devi fare il lavoro è più sensato cabiarlo tutto e non fare rattoppi
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
ok cosi vedi tu se capisci da dove potrebbe sfiataretony-gt ha scritto:appena ci vediamo me la fai sentire, ma toglimi una curiosità è forte il rumore? se sfiata dovresti avvertire una perdita di potenza ed anhe maggiore fumo
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
mi piace qst'idea però come dite voi meglio aspettare la garanzia
- "HOMO HAGILIS SPLENDOR INCAROGNITUS": detto anche "HOMO SCHUMACHERENSIS" è un sottoclasse dell'Hagilis al quale è stata troppe volte tagliata la strada. A seguito di ciò questa specie dell'Hagilis ha preferito sviluppare un'innata abilità nella guida sportiva ai limiti. Nonostante il Coattus/Truzzus tenda ad imitarlo il suo rivale diretto è l' "Homo gasolicus superminchius"; lo Schumacherensis comunque non ha alcun problema a stargli davanti in quanto è dotato di mezzi meccanici nettamente superiori. Al contrario, và molto d'accordo con le specie "HOMO ANDREUS DE ADAMICHUS" e "HOMO NICUS CEREGHINIS".
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
Be si tratta di un operazione facilmente reversibile che cmq non va ad intaccare per nulla la garanzia.salvo87 ha scritto:mi piace qst'idea però come dite voi meglio aspettare la garanzia
- salvo87
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
adesso domanda...parlando con un amico appassionato di alfa come me..e venuto fuori che i tubi sono eccessivamente sotto stress di vibrazione poichè il motore non e fermo qndi alla lunga potrebbero spaccarsi ecco il motivo della gomma e un idea azzardata e una possibilità ce?
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
Il problema di cui parli tu si avrebbe nel momento in cui andresti ad appoggiare il tubo dell'aria al collettore. Facendo un operazione del genere le vibrazioni che il motore andrebbe a generare comporterebbero sul tubo uno stress tale da provocarne delle lesioni.salvo87 ha scritto:adesso domanda...parlando con un amico appassionato di alfa come me..e venuto fuori che i tubi sono eccessivamente sotto stress di vibrazione poichè il motore non e fermo qndi alla lunga potrebbero spaccarsi ecco il motivo della gomma e un idea azzardata e una possibilità ce?
Proprio per ovviare a questi problemi, nel momento in cui si sostituiscono i manicotti in gomma con quelli in acciaio si utilizzano, per collegare il tutto, dei manicotti in gomma o silicone che hanno il compito di smorzare le vibrazioni e di mantenere una certa elasticità nell'impianto.
Per quanto riguarda la scelta fatta in origine di usare tubi telati, in quel caso si tratta semplicemente di una scelta economica visto il minor costo di quest'ultimi rispetto ai corrispettivi in acciaio.
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
e la stessa cosa che avevo pensato io! cioè che le vibrazioni venivano assorbite ai capi in gomma beh grazie per la risposta
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
Com'e' che non intacca la garanzia? Questa me la spiegate?
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
a posto di avere 2 tubi di gomma li hai di acciaio. un problema una cosa rimonti i vecchi e nessuno si accorge diniente
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
A parte che e un argomento che non centra molto con questo topic pero te lo spiego comunque.Xenos ha scritto:Com'e' che non intacca la garanzia? Questa me la spiegate?
Praticamente le garanzie che vengono fornite dai costruttori di auto sono specifiche per le singole parti.
Ad esempio se tu cambi il terminale di scarico originale con uno sportivo, tu non perderai l'intera garanzia sull'auto ma semplicemente quella che riguarda la linea di scarico, di conseguenza nessuna delle eventuali problematiche che potrebbero interessarla sarebbe sistemata quale garanzia, mentre se ti si rompe qualsiasi altra cosa si.
Poi c'e da dire che tutte le modifiche, tranne quelle radicali sono reversibili, proprio per questo consiglio sempre di mantenere il pezzo originale sostituito.
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
Si ma per esempio cambiando i tubi di gomma con quelli in acciaio non si perde la garanzia su tutto il motore? Apparte il fatto che come dice markus si potrebero montare. Secondo, montarli e' una cosa che si puo fare benissimo da soli leggendo le istruzioni?
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
Prendendo una foto del mio vano motore ho notato come potete vedere dei cavi che escono dal tubo. E' normale? Che cavi sono? la sostituzione e' fattibile lo stesso?
[img=http://img265.imageshack.us/img265/2338/dsc01708b.th.jpg]
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
No perche l'IC non e un componente del motore bensì dell'impianto di sovralimentazione.Xenos ha scritto:Si ma per esempio cambiando i tubi di gomma con quelli in acciaio non si perde la garanzia su tutto il motore?
Ti spiego meglio Fiat cosi come tutti i grandi costruttori di automobili suddivide le parti di un qualsiasi proprio modello in tante sottoparti ognuna riunita sotto un gruppo funzionale.
Avremo il comparto carrozzeria, impianto elettrico, idraulico, motore ecc e su ognuna di essa viene applicata la garanzia.
Guarda che mica stai montando il campanello alla bici che hai le istruzioni, nessuno te le darà mai. O sai dove mettere le mani o e megli rivolgersi ad un meccanico.Secondo, montarli e' una cosa che si puo fare benissimo da soli leggendo le istruzioni?
Per esperienza ti dico che si impara molto anche solo guardando come lavora un meccanico, infatti e proprio cosi che ho imparato a fare tanti piccoli lavoretti.
Guarda dalla foto che hai postato non si vede granchè ci vorrebbe una foto più particolareggiata.Xenos ha scritto:Prendendo una foto del mio vano motore ho notato come potete vedere dei cavi che escono dal tubo. E' normale? Che cavi sono? la sostituzione e' fattibile lo stesso?
[img=http://img265.imageshack.us/img265/2338/dsc01708b.th.jpg]
Cmq se ci sarai al pranzo di Natale ci diamo un occhiata insieme.
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
Perfetto. Tanto per pensarci ho tempo fino al giorno in cui scadra la garanzia.
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
allora dopo un attenta ricerca e pareri vari andrò sui tubi siliconici non in acciaio questo perchè non mi convince l idea delle vibrazioni che compie il motore troppo eccessive ho sentito persone a cui si è fatto fuori IC
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in ac
Salvo per le vibrazioni puoi star tranquillo, non si rompe l'intercooler perchè non attacchi i tubi direttamente all'imbocco dell'ic ma si mettono dei piccoli manicotti in gomma che fanno da collegamento e nello stesso tempo assorbono le vibrazioni.
l'unico modo per rompere l'intercooler è serrare le fascette in manieratroppo forte, in questo caso se esageri con la forza spacchi gli impbocchi dell'ic quindi occhio al serraggio delle fascette.
cmq i tubi manicotti intercooler siliconici sono un'ottima scelta
l'unico modo per rompere l'intercooler è serrare le fascette in manieratroppo forte, in questo caso se esageri con la forza spacchi gli impbocchi dell'ic quindi occhio al serraggio delle fascette.
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in ac
io conosco un ragazzo che ha entrambi i materiali però mi ha consigliato il kit in silicone invece dell acciaio allo stesso costo quelli in silicone sono nuovissimi ora toglie tutti perchè vende la macchina e mi ha detto a me venderti uno o l altro nn mi cambia nulla però mi ha consigliato di mettere quelli di silicone per il problema che ti ho citatto
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in ac
Salvo i manicotti in silicone per Alfa Romeo sono un'ottimo prodotto
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Re: come diminuire il turbo lag della turbina con tubi in acciao
la persona che me li propone è affidabile è un ragazzo che lavora in officina in zona mia lui li aveva montati sulla sua alfa da jtd 140 ma aveva riscontrato vari problemi da li il passaggio al silicone senza piu problemi lui mi da la scelta li ha entrambi a 100 euro a kit
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allora se ha riscontrato vari problemi con i suoi in alluminio opta per i siliconici, probabilmente i tubi in alluminio che aveva non erano perfetti, magari sbattevano o sfiatavano
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