Perche questi tubi danno più risonanza rispetto a quelli in gomma quindi provocano un leggero "eco"...

la differenza l' ho presente molto bene. aimè è uno sfiato....mikoc147 ha scritto:Ma sei sicuro che sia uno sfiato e non un sibilo metallico???
Perche questi tubi danno più risonanza rispetto a quelli in gomma quindi provocano un leggero "eco"...
ok cosi vedi tu se capisci da dove potrebbe sfiataretony-gt ha scritto:appena ci vediamo me la fai sentire, ma toglimi una curiosità è forte il rumore? se sfiata dovresti avvertire una perdita di potenza ed anhe maggiore fumo
Be si tratta di un operazione facilmente reversibile che cmq non va ad intaccare per nulla la garanzia.salvo87 ha scritto:mi piace qst'idea però come dite voi meglio aspettare la garanzia![]()
Il problema di cui parli tu si avrebbe nel momento in cui andresti ad appoggiare il tubo dell'aria al collettore. Facendo un operazione del genere le vibrazioni che il motore andrebbe a generare comporterebbero sul tubo uno stress tale da provocarne delle lesioni.salvo87 ha scritto:adesso domanda...parlando con un amico appassionato di alfa come me..e venuto fuori che i tubi sono eccessivamente sotto stress di vibrazione poichè il motore non e fermo qndi alla lunga potrebbero spaccarsi ecco il motivo della gomma e un idea azzardata e una possibilità ce?
A parte che e un argomento che non centra molto con questo topic pero te lo spiego comunque.Xenos ha scritto:Com'e' che non intacca la garanzia? Questa me la spiegate?
No perche l'IC non e un componente del motore bensì dell'impianto di sovralimentazione.Xenos ha scritto:Si ma per esempio cambiando i tubi di gomma con quelli in acciaio non si perde la garanzia su tutto il motore?
Guarda che mica stai montando il campanello alla bici che hai le istruzioni, nessuno te le darà mai. O sai dove mettere le mani o e megli rivolgersi ad un meccanico.Secondo, montarli e' una cosa che si puo fare benissimo da soli leggendo le istruzioni?
Guarda dalla foto che hai postato non si vede granchè ci vorrebbe una foto più particolareggiata.Xenos ha scritto:Prendendo una foto del mio vano motore ho notato come potete vedere dei cavi che escono dal tubo. E' normale? Che cavi sono? la sostituzione e' fattibile lo stesso?
[img=http://img265.imageshack.us/img265/2338/dsc01708b.th.jpg]