qualcosa si muove in casa alfa dopo le parole di Marchionne arriva il nuovo Ad
Sergio Marchionne, amministratore delegato dei marchi Fiat e Chrysler, ha paragonato l’attuale Alfa Romeo ad “un bambino malato”. “Il caso Alfa è molto complesso da gestire”, spiega il manager. “E’ una realtà dall’indubbio potenziale, che non è mai riuscita a conquistare dei risultati concreti anche per nostri demeriti. Diventa così il nostro bambino da curare. Mi sto impegnando per metterlo sulla via della guarigione, ma dipende anche dal bambino stesso”.
“E’ un segmento diverso, in cui operano molti più costruttori”, ha poi precisato Marchionne, precisando come il mercato di riferimento per il Biscione sia evoluto rispetto agli esordi.
Harald J. Wester è il nuovo amministratore delegato di Alfa Romeo. Sostituisce Sergio Cravero che va ad assumere la responsabilità della funzione Product Portfolio Planning & Product Concept del gruppo. Wester manterrà gli attuali incarichi di Chief Technical Officer per Fiat Group e Fiat Group Automobiles, nonché l’incarico di amministratore delegato di Maserati e Abarth.
Il gruppo ha deciso di riunire Alfa Romeo, Maserati e Abarth sotto un’unica guida al fine di “esaltare e valorizzare le caratteristiche comuni ai tre brand, in termini di vocazione sportiva e prestazioni motoristiche”, secondo una dichiarazione di Sergio Marchionne in una nota diramata alle agenzie di stampa. La nomina di Harald Wester al timone di Alfa giunge dopo le affermazioni dello stesso Marchionne che considera la Casa del Biscione come “il nostro bambino da curare“. Il manager tedesco avrà il compito di rilanciare definitivamente il brand Alfa Romeo.
Harald Wester è il nuovo ad di Alfa Romeo
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Harald Wester è il nuovo ad di Alfa Romeo
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Harald Wester è il nuovo ad di Alfa Romeo
si vociferano già le nuove iniziative del nuovo Ad di casa Alfa:
La nomina di Harald Wester come amministratore delegato di Alfa Romeo potrebbe portare alla creazione del polo sportivo all’interno del Gruppo Fiat. Nascerebbe, così, un sottogruppo composto da Abarth, Maserati e, appunto, la Casa del Biscione, più o meno indipendente rispetto a Fiat e Lancia. Non si tratta di “fantaindustria”, ma di qualcosa di più concreto, visto che il manager tedesco è l’ad di tutti e tre i brand. Ovviamente, da Torino non giungono conferme ma, molto probabilmente, è questa la direzione che Wester prenderà per il rilancio di Alfa, secondo i dettami forniti da Sergio Marchionne che resterà il ‘regista’ di tutti i brand della galassia Fiat-Chrysler.
Prima di procedere con le integrazioni con il Tridente e lo Scorpione, Wester sembra intenzionato a seguire la ricetta preparata da Marchionne per Alfa Romeo. In pratica, dopo il lancio della nuova Giulietta, verranno bloccati tutti i progetti relativi alle nuove vetture. Sulle eredi delle Alfa 159 e 166 si saprà qualcosa solo ad aprile, quando verrà presentato il piano industriale di Fiat Group Automobiles per i prossimi 5 anni. In questa occasione verranno chiarite anche le sinergie con Chrysler, Dodge e Jeep. Da un pò di tempo, Marchionne non nasconde la volontà di produrre le nuove berline del Biscione negli USA, per approfittare del dollaro debole.
Inoltre, la gamma di nuovi modelli Alfa Romeo verrà sviluppata con il denaro che entrerà nelle casse del Gruppo con le vendite di MiTo e - si spera - Giulietta. Invece, le sportive Alfa GT, Brera e Spider concluderanno il loro ciclo di vita senza essere sostituite. Le ipotesi al vaglio di Wester e Marchionne sono tante, anche se si farà luce sulla decisione finale solo con la presentazione del piano quinquennale di metà aprile. Sembra esclusa la vendita di Alfa Romeo, nonostante il brand sia stato considerato il “nostro bambino da curare“. Dall’alto della sua esperienza, Wester dovrà cercare di riversare la tecnologia di Chrysler in Alfa, mantenendo le peculiarità storiche del Biscione.
(fonte autoblog)
La nomina di Harald Wester come amministratore delegato di Alfa Romeo potrebbe portare alla creazione del polo sportivo all’interno del Gruppo Fiat. Nascerebbe, così, un sottogruppo composto da Abarth, Maserati e, appunto, la Casa del Biscione, più o meno indipendente rispetto a Fiat e Lancia. Non si tratta di “fantaindustria”, ma di qualcosa di più concreto, visto che il manager tedesco è l’ad di tutti e tre i brand. Ovviamente, da Torino non giungono conferme ma, molto probabilmente, è questa la direzione che Wester prenderà per il rilancio di Alfa, secondo i dettami forniti da Sergio Marchionne che resterà il ‘regista’ di tutti i brand della galassia Fiat-Chrysler.
Prima di procedere con le integrazioni con il Tridente e lo Scorpione, Wester sembra intenzionato a seguire la ricetta preparata da Marchionne per Alfa Romeo. In pratica, dopo il lancio della nuova Giulietta, verranno bloccati tutti i progetti relativi alle nuove vetture. Sulle eredi delle Alfa 159 e 166 si saprà qualcosa solo ad aprile, quando verrà presentato il piano industriale di Fiat Group Automobiles per i prossimi 5 anni. In questa occasione verranno chiarite anche le sinergie con Chrysler, Dodge e Jeep. Da un pò di tempo, Marchionne non nasconde la volontà di produrre le nuove berline del Biscione negli USA, per approfittare del dollaro debole.
Inoltre, la gamma di nuovi modelli Alfa Romeo verrà sviluppata con il denaro che entrerà nelle casse del Gruppo con le vendite di MiTo e - si spera - Giulietta. Invece, le sportive Alfa GT, Brera e Spider concluderanno il loro ciclo di vita senza essere sostituite. Le ipotesi al vaglio di Wester e Marchionne sono tante, anche se si farà luce sulla decisione finale solo con la presentazione del piano quinquennale di metà aprile. Sembra esclusa la vendita di Alfa Romeo, nonostante il brand sia stato considerato il “nostro bambino da curare“. Dall’alto della sua esperienza, Wester dovrà cercare di riversare la tecnologia di Chrysler in Alfa, mantenendo le peculiarità storiche del Biscione.
(fonte autoblog)
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Harald Wester è il nuovo ad di Alfa Romeo
che sia la svolta giusta? le premesse mi sembrano buone, aspettiamo il nuovo piano di aprile e vediamo che intenzioni hanno sui nuovi modelli alfa, mi as che non ci resta che incrociare le dita e sperare che la giulietta venda molto
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- klax
- Utente
- Messaggi: 123
- Iscritto il: 16/11/2009, 17:35
- Auto posseduta: 147 1.9 Jtd 16V serie0
segni particolari... tricolore!!! - Socio N°: 0
- Località: Acicastello (CT)
Re: Harald Wester è il nuovo ad di Alfa Romeo
mah... sinceramente pensare che la gamma alfa sarà composta a breve dalle sole mito giulietta e 159 (che durerà 10 anni come 147 senon d + ma non essendone all'altezza) non mi sembra un bel punto di partenza.
un marchio sportivo senza una sportiva vera... mah...
senza contare che neanke se entrambe mito e giulietta vendessero ognuna come 147 sarebbe difficile che da sole reggessero economicamente tutto lo sviluppo futuro.
Ricordate tutti quei bei progetti su uno spider piccolo leggero 2 posti a TP... su una futura erede di 166 magari ankessa a TP... le speranze di avere con la Giulia un erede della 159 degna... SCORDATEVELI!!!
un marchio sportivo senza una sportiva vera... mah...
senza contare che neanke se entrambe mito e giulietta vendessero ognuna come 147 sarebbe difficile che da sole reggessero economicamente tutto lo sviluppo futuro.
Ricordate tutti quei bei progetti su uno spider piccolo leggero 2 posti a TP... su una futura erede di 166 magari ankessa a TP... le speranze di avere con la Giulia un erede della 159 degna... SCORDATEVELI!!!
147 1.9 Jtd 16V
Nero Metallico, Pelle Biscotto, 17" Cup, Specchi tricolore e.... 140cv tutti euro3
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Harald Wester è il nuovo ad di Alfa Romeo
si l'idea di avere tutti i progetti bloccati è angosciante, ma il fatto che si parli di creare un polo maserati, abarth e alfa mi sembra un passo per risollevare le sorti.
già metterla tra quelle che per ora in casa fiat sono marchi sportivi e qualche cosa, potrebbero nascere delle idee migliori in termini di modelli sportivi.
cmq come diceva dario in un post precedente bisogna per forza congelare tutti i progetti e ripartire da zero, a questo punto meglio buttare nel dimenticatoio le varie eredi annunciate sulla carta e sperare che vengono fuori progetti concreti.
vedremo ad aprile cosa ci prospetta il nostro amico Marchionne nel suo piano di produzione
dai questa frase lascia ben sperare: Il gruppo ha deciso di riunire Alfa Romeo, Maserati e Abarth sotto un’unica guida al fine di “esaltare e valorizzare le caratteristiche comuni ai tre brand, in termini di vocazione sportiva e prestazioni motoristiche”,
già metterla tra quelle che per ora in casa fiat sono marchi sportivi e qualche cosa, potrebbero nascere delle idee migliori in termini di modelli sportivi.
cmq come diceva dario in un post precedente bisogna per forza congelare tutti i progetti e ripartire da zero, a questo punto meglio buttare nel dimenticatoio le varie eredi annunciate sulla carta e sperare che vengono fuori progetti concreti.
vedremo ad aprile cosa ci prospetta il nostro amico Marchionne nel suo piano di produzione
dai questa frase lascia ben sperare: Il gruppo ha deciso di riunire Alfa Romeo, Maserati e Abarth sotto un’unica guida al fine di “esaltare e valorizzare le caratteristiche comuni ai tre brand, in termini di vocazione sportiva e prestazioni motoristiche”,
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati