Ma come... Non ti sentivi offeso? Ma se me l'hai scritto tu sopra? Hai usato la parola "offeso" e io ho sentito il dovere di dirti che non ti avevo offeso. Starò pure invecchiando, ma un certo grado di lucidità ancora ce l'ho. Ma che ti devo fare, il copia-incolla?

Va bene, se ci hai ripensato... Meglio così.
Capitolo Synerlec... Ah, non è un additivo comune? E che è allora? No, siccome la pubblicità parla di olio additivato con Synerlec senza però dire che composizione chimica ha... Almeno, quando si parlava di Fullerene C60, già 12 anni fa si sapeva di che si parlava. Tutti i produttori scrivono che i loro olii additivati creano una "pellicola" protettiva. Quella fatta di... di... di Synerlec vale di più? Perché? Non è che per caso un produttore cerca come distinguersi e risolve tutto appioppando un nome bello e fascinoso alla propria pellicola? A pensar male si fa peccato, ma a volte ci si prende.
Io non mi sento migliore degli altri: semplicemente ho le mie idee e, come tutti, ne discuto e mi confronto. Un forum serve per questo, no? Altrimenti, diciamo sempre sì, festeggiamo a tarallucci e vino, e amen. Piuttosto, ti rigiro la questione... Non è che, prima che arrivassi io in questo forum, difficilmente ti capitava di non vedere accettata ogni tua parola come sacra? Come era bella e comoda la vita, vero? No, perché è sin dall'inizio del mia avventura qui che ho la sensazione di avere d'avanti un maestrino che mi parla sempre pronto a bacchettare l'allievo impreparato...
Capita una volta che faccio una considerazione di un rigo sui motori turbodiesel di FPT ch la Saab ha saputo sviluppare meglio e più rapidamente di Fiat e subito arrivi tu che emmetti sentenze sulla struttura interna di FPT... Dicendo
colossali inesattezze oggettive, aggiungo io, perché contratti di fornitura e strutture aziendali non le facciamo né io né te. Cose, comunque, già scritte e a suo tempo ripetute più volte.
Ora 'sto fatto degli olii... Dico che i Selenia sono olii eccellenti e ti OFFENDI (sì, perché mi hai scritto di sentirti OFFESO...) se ti dico che le caratteristiche tecniche di un WR non sono così dissimili da quelle dei tuoi olii miracolosi.
E chissà quante me ne sto dimenticando.
Allora, mettendo da parte brindisi, faccine e paroline di circostanza, facciamo così: se le mie considerazioni ti creano problema, ti risolvo tutto non incrociando più i tuoi discorsi, ok?
Cose d pazzi...