
Ps. è stata aggiornata la classifica del concorso fedeltà http://www.sicilyalfaclub.org/forum/vie ... 639#p70639













Pilota54 ha scritto:Primo "Vaccarella Tribute" - Termini Imerese (PA) 11/5/2014
Finalmente ho un po' di tempo per "postare" un resoconto di ieri.
Arrivo alle 10.30 circa insieme ad altre due vetture del "clan dei catanesi", una 147 GTA con tre soci e una "storica" RZ con la "strana coppia", i simpaticissimi Salvo e Alex
.
Dopo aver ricevuto la stampa e la maglietta ricordo si passeggia guardando gli stands, si sgranocchia qualcosa, si passa il tempo chiacchierando di Alfa e/o facendo foto di gruppo. Alle 13.00 tutti all'"Antica Hosteria" dove, con soli 15 euro, si pranza molto bene: antipasto con bruschetta, caponata e zucchine/melanzane arrostite, due mezzi primi a base di spaghetti con la salsiccia e penne alla boscaiola (buonissimi), poi salsiccia (ottima) o carne arrostita con insalata e patate fritte, + bibite/birra/acqua e caffè. Devo ringraziare pubblicamente il "commercialista" (non ricordo il nome) per avermi gentilmente ceduto la sua salsiccia in cambio della carne arrosto.
Di pomeriggio giro del paese con le nostre Alfa e poi la lunga attesa del Grande "preside Volante". Alle 18.30 circa i palermitani e i messinesi vanno a casa e pochi minuti dopo arriva Nino (a bordo di un"APE")! A me e agli altri rimasti il compito di consegnare la "targa ricordo" al mitico pilota. Tocca quindi a me la consegna e il "discorsetto" davanti a una platea di almeno credo 300 persone. Con una notevole e malcelata emozione dico più o meno ciò al microfono, sul palco dove saliamo io e Alessandro (manca purtroppo il filmato ma ci saranno le foto):
"E' un onore per me consegnarLe questo piccolo omaggio che il nostro club ha voluto tributarLe". Sua risposta: "ho la casa piena di targhe, ma sono sempre gradite". Poi dico: "Vorrei aggiungere che nel 1971 ero a Cerda, ero un ragazzo di 17 anni e ho assistito alla sua vittoria. Al traguardo, quando la portarono in trionfo, c'ero anch'io." Lui "e come è stato" ? Io "indimenticabile, è avvenuto oltre 40 anni fa ma è come se fosse stato ieri, per me Lei è un Mito, e poi sono un ex pilota anch'io!" E giù un grande applauso della platea.![]()
Spero che qualcuno munito di telecamera abbia ripreso la scena e magari la metta sul web.
Dopo ho comprato il suo libro: "Il preside volante - la mia storia automobilistica", dove lui ha apposto una bella dedica con autografo.![]()
Alle 20.30, dopo una buona focaccia, rinunciando alla "danza del ventre", riparto per Catania, felice per aver passato una bellissima giornata "alfista".
Purtroppo non ho fatto foto perché ho inopinatamente dimenticato la fotocamera.![]()
per fortuna che le hanno fatte altri.
Allora mi ritengo fortunato di averla sentita in moto alluscita del motor village e con un po di gas nel rettilineo della fiera guidata dal proprietario ma guidata a Montepellegrino da Vaccarella me la sono persaPilota54 ha scritto:Grazie della bella foto che ho già scaricato. E' stato davvero un onore per me rappresentare il club e soprattutto consegnare al mitico Vaccarella la nostra targa ricordo. Un'occasione che spero non rimanga unica perché questo è stato solo il 1° Vaccarella Tribute e quindi, a Dio piacendo, ce ne saranno altri.
Mi dispiace che i palermitani (e il messinese Mario) se ne siano dovuti andare prima perché è stata davvero una serata indimenticabile, con un Vaccarella lucidissimo e spumeggiante, che dopo i discorsi sul palco si è seduto dietro un tavolo e ha firmato centinaia di stampe, nonché alcune copie del suo libro (tra cui la mia). Entusiasta il pubblico presente.
Purtroppo il motore della 33 del 1971 non è stato acceso perché il comune non ha concesso l'autorizzazione per il giretto in città.