Cari Alfisti,
si prospetta una grande annata in casa Sicily Alfa Club, un anno ricco di novità e di Eventi. Si riconferma il sodalizio tra il Sicily Alfa Club e il Club Alfa Romeo Duetto, dopo la felice esperienza degli anni passati, il C.A.R.D. sezione Sicilia, anche per il 2014 collaborerà alla realizzazione degli eventi con il S.A.C. Importante anche il sodalizio con la Motorvillage di Palermo che per tutto il 2014 darà la possibilità a tutti i Soci di usufruire di importanti sconti sull'acquisto di una nuova Alfa, sull'usato, sui ricambi e sul merchandising Alfa Romeo.
Riconfermato anche il Challenge Alfa Romeo che vede impegnate le vetture della Scuderia SicilyAlfaCorse lungo i più importanti circuiti automobilistici Siciliani. Dopo il successo delle 3 stagioni precedenti, la 4° stagione si presenta al via con una novità, oltre alle classiche giornate di time attack che si svolgeranno presso l'autodromo Valle dei Templi di Racalmuto e l'autodromo Vincenzo Florio MBR di Torretta, è prevista anche una prova speciale che permetterà ai piloti di mostrare anche la loro precisione di guida cimentandosi in una prova di regolarità.
Come da tradizione,le attività del 2014 partiranno con il Challenge, sarà infatti la pista di Racalmuto ad aprire le danze ad una lunga serie di eventi che ci porteranno in giro per tutta la Sicilia. Quest'anno passeremo per Acireale ed Erice, fermandoci in estate per effettuare un "pitstop" di 3 giorni a luglio per goderci un lungo week-end nelle isole Eolie.
A Settembre, ripartiremo alla volta di Ragusa e prima di arrivare al meritato traguardo del Pranzo di Natale faremo una sosta presso il museo storico dedicato alla Targa Florio di Termini Imerese.
Tra una tappa e l'altra ci saranno i consueti incontri provinciali, con i soci di Palermo, Messina e Catania super attivi nell'organizzare delle serate locali, ci sarà spazio quindi per le gare provinciali di Paintball, per gli incontri in Pizzeria, PUb e tante giornate da trascorrere in allegria.
Tra le novità del 2014 spicca il "concorso fedeltà", dedicato ai soci che sono sempre presenti a tutti gli eventi dimostrando la loro passione, altra novità già avviata con successo è "Radio SAC". Si tratta della radio ufficiale del Sicily Alfa Club, in onda 24 ore su 24 in streaming, animata dai dj del Club che tra un brano e l'altro intrattengono con la loro voce gli ascoltatori. Di novità ce ne sono ancora, il Sicily Alfa Club, grazie ai propri soci è un vulcano di idee, continuamente si esaminano proposte dei soci per poi trasformale in fatti concreti, come nel caso di un probabile campionato dedicato al modellismo dinamico radio comandato, siamo work in progress e non ci fermiamo mai grazie alla vostra passione che ci sostiene.
Grazie per passione e l'impegno che ci mettete, siete il motore del SAC che ci permette di andare avanti e crescere sempre di più sempre all'insegna delle nostre amate Alfa Romeo !!!