Magnifica alfa!!

Per parlare di tutto quello che racchiude a 360° il mondo Alfa Romeo!
cicciox87
Utente
Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv distinctive
Socio N°: 6

Magnifica alfa!!

Messaggio da leggere da cicciox87 »

ora dico io cari ragazzi...questa foto reale e non photoshop risale a più di 3 anni fa....è un vero spettacolo....perchè perchè perchè non chiamare questa 149 o giuglietta che sia .....

Immagine
Immagine
Immagine
ZeroAlfa
Utente
Città: xyz
Auto posseduta: xyz

Re: Magnifica alfa!!

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Oddio... a me la Visconti ha fatto sempre discretamente schifo! :D Soprattutto la linea di fiancata e il posteriore li ho trovati sempre molto criticabili: la "crossover" secondo Alfa Romeo, vale a dire qualcosa di indefinibile e di trasversale che non è né carne né pesce. Molto meglio, a mio modesto parere, che sia finita come sia finita: con niente di fatto.
Anche il frontale, poi, sembra quello di una Ibiza (della serie precedente all'attuale) con su appiccicato lo scudo Alfa, anche questo dalla forma per lo meno criticabile, troppo rotondo e sproporzionato.
klax
Utente
Auto posseduta: 147 1.9 Jtd 16V serie0
segni particolari... tricolore!!!
Socio N°: 0

Messaggio da leggere da klax »

il frontale è una chiara rivisitazione della 147 serie 0 con i fari delle successive creazioni giugiaro. e devo dire che mi è sempre piaciuto.
Il posteriore della visconti non piaceva neanke a me... troppo mastodontico e senza carattere... diciamo che se avessero attaccato a giulietta qst frontale sarei stato + contento anche io che non son un detrattore di giulietta
Immagine
147 1.9 Jtd 16V
Nero Metallico, Pelle Biscotto, 17" Cup, Specchi tricolore e.... 140cv tutti euro3
Meg@M@rkus88
Amministratore
Città: Palermo
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Contatta:

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

ciccio questa auto è un protitipo che mostrarono al salone di ginevra 2004. creazione di giugiaro, mai andata in produzione.

dico la mia:

è un auto assolutamente STRANA! non posso dire che è bellissima, ma manco che è brutta. Infondo ha delle linee molto particolari che mi attirano. Probabilmente dal vivo farà una bella impressione. Devo comunque confermare che questa estetica cosi PESANTE distrugge un pò il desiderio di avere un auto bella ma allo stesso tempo umile (per dirla tutta quella cromatura centrale sul cofano non mi dice niente)

D altra parte è stato un bel prototipo che ha fatto parlare di se. Da li sono emersi tanti nuovi spunti, probabilmente nella nuova giulietta ci sarà qualche briciola di visconti :ya:
Immagine
Immagine
Corryalfista
Utente
Auto posseduta: Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive
Socio N°: 9

Messaggio da leggere da Corryalfista »

Guardando la foto non ho sensazioni positive, poi quando sento "crossover" mi viene da vom.......scusate! :kid:
Immagine
Immagine
enzogt
Utente
Auto posseduta: Alfa GT 1.9 Mjet
Socio N°: 0

Messaggio da leggere da enzogt »

eheheh la visconti...
semplicemente mastodontica, ma non entrerà mai in mercato, tranquilli ragazzi :lol: :lol: :lol:
Il cuore... ha sempre ragione
peppefark
Utente
Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
Socio N°: 8

Messaggio da leggere da peppefark »

Per carità una bella auto ma non mi fa impazzire l'anteriore da senzo di pesantezza e poi quell griglie.....no no meglio che non l'hanno messa in produzione!!!!
Immagine
Io guido 100 anni di storia no la moda come tanti

Immagine
Rispondi

Torna a “General Alfa”