di seguito il regolamento del campionato e il calendario delle gare:
1 - Tutti i piloti dovranno mantenere una condotta decorosa, in gara e tra le sessioni e che non provochi
azioni anti-sportive nei confronti degli altri piloti.
2 - Durante le prove libere è possibile utilizzare la chat.
3 - E’ vietato lasciare la vettura in traiettoria nel caso in cui ci sia stato un incidente che vi vede coinvolti.
4 - E’ vietato rallentare nel momento in cui sopraggiunge un pilota nel suo giro cronometrato con il fine di
ostacolarlo.
5 - Qualora un pilota dovesse incorrere in un incidente grave che non gli permette di proseguire la sua
qualifica o gara, deve premere immediatamente il tasto Esc, per sgomberare la pista.
DIRETTIVE DELLA SESSIONE GARA :
6 - Solo durante il giro di formazione, in caso di problemi gravi, sarà concesso l’uso della chat; durante lo
svolgimento della gara il software Team Speak (o altri similari) sarà considerato l’unica forma di comunicazione tra i piloti.
7- Il giro di formazione va effettuato tenendo comunque un andatura spedita, atta a riscaldare in modo opportuno freni e gomme.E' fondamentale tenersi a oppurtuna distanza da chi vi precede o segue.
7 - Eventuali restart della gara saranno valutati dai Marshall, in caso di problemi tecnici oppure nel caso di
più piloti impossibilitati a continuare la gara nei primi tre giri di gara a causa di gravi incidenti.
8 - Eventi come crash del server in gara saranno attentamente valutati, e sarà presa la decisione
più adeguata in base alle situazioni. La disconnessione del singolo pilota non è un evento generale,
pertanto in caso di disconnessione singola non sarà possibile riavviare o chiedere il riavvio della gara. La disconnessione di un singolo pilota durante la gara sarà considerata ritiro.
9 - Qualsiasi penalità inflitta in automatico dal simulatore, va scontata entro 3 giri dalla notifica della
penalità. Qualora non venisse scontata, il simulatore provvederà ad esporre la bandiera nera
automatico.
10- E' severamente vietato rientrare in pista in modo azzardato in seguito a testacoda o uscita di pista.Controllate la mini mappa in basso allo schermo( quella con i pallini) per verificare la presenza di vetture vicine prima di tornare in pista.
PENALITA’ E SANZIONI:
In seguito a ogni gara, verrano visionati e analizzati i replay dei singoli piloti.I marshall del campionato saranno : Maverick per MCC, Francesco Duke per ETC e Tony-gt per SAC.
Ogni singolo evento sarà valutato dai Marshall e giudicato a seconda della gravità e punito di conseguenza.
::: Taglio della linea bianca di uscita dai box in sessione ufficiale :
Solo per tagli effettuati con tutte e quattro le ruote
In gara: sottrazione di 1 punto
::: Uso della chat:
L’uso della chat, non è consentito a meno che non sia strettamente necessario. Un’infrazione a questa regola, verrà punita dopo il secondo messaggio sulla chat.
In gara e qualifica: un punto in meno dopo il secondo messaggio, 2 dopo il quarto, squalifica dopo il quinto
::: Cambi repentini di traettoria per difendersi da sorpassi " Zig-zag"
E' consentito un solo cambio di traiettoria in fase di difesa.
"Zig-zag": sottrazione di un punto
::: Incidenti e contatti tra piloti :
Saranno valutati dalla direzione gara solo in seguito ad un reclamo che deve essere presentato sul topic della gara entro la mezzanotte del martedì successivo alla gara. Nel caso in cui uno dei membri della commissione sia coinvolto nell'incidente, verrà eletto un sostituto della stessa squadra del coinvolto (con modalità da definire)
E' possibile usare la regola del fair-play.Se vi ritenete colpevoli in caso di incidente o sorpasso non corretto, potete rallentare e restitutire la posizione, onde evitare di incorrere in penalità post-gara.
Incidenti valutati “volontari”- gara: squalifica e sottrazione di 5 punti
Incidenti valutati “volontari”- qualifica: partenza in ultima posizione e sottrazione di 5 punti
Incidenti involontari ma causati da comportamenti azzardati: sottrazione di 4 punti e retrocessione di una posizione
Incidenti involontari ma causati da scarse abilità di guida: sottrazione di 3 punti
Incidente provocato dal non sicuro rientro in pista successivamente ad un testacoda: ricadono nella categoria degli Incidenti involontari ma causati da comportamenti azzardati
::: Tagli di chicane o intere curve:
La vettura deve sempre rimanere in pista con almeno due ruote che devono rimanere sempre sull’asfalto. E’ consentito un massimo di 3 tagli, al quarto verrà inflitta una penalità, al quinto il pilota verrà squalificato.
Si può rimediare ai tagli restituendo la posizione (nel caso in cui se ne sia guadagnata una) o togliendo completamente gas per 2 secondi.
Quarto taglio: sottrazione di 3 punti
Quinto taglio: sottrazione di 3 punti e retrocessione di una posizione
Sesto taglio: squalifica
::: Ostruzione al leader o non leader della gara in fase di doppiaggio con segnalazione BANDIERA BLU :
Sottrazione di 3 punti
::: Eccesso di velocità in corsia box: :
Penalità automaticamente inflitta dal simulatore.
PS : Nel 1993 non c'erano limiti, è probabile che non ci sia limite di velocità anche nel gioco.
- Spa
- Suzuka
- Monaco
- Monza
- Laguna seca
- Magny course
- Canada Montreal
- Hockenaim (vecchio layout)
- Nordshleife ( Il Ring intero )
Riserve :
- Brasile, Interlagos
- Singapore
1) Maverick
2) Giò78
3) Luke
4) Natale
5) Saro Gt
18) Massi Me
19) Piero206RC
20) DjNat
21) Quartosavona
22) Sderenno
Etna tuning club :
6) xxmirko86xx
8 ) Abigpiece
9) Francesco Duke
15) Seby Squalo
16) Raffa
Sicily Alfa Club :
10) Tony-gt
11) BennyQ4
12) Underground
13) Markus
14) Aury87