Differenza tra xeno e bixeno
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Differenza tra xeno e bixeno
Ma se monto gli xeno non sono meglio i bixenon? e poi coi fendinebbia e le luci diurne non c'e' troppa differenza? quanto costano? io i soldi per le modifiche me li raccolgo non uscendo la sera e non mangiando per metterli da parte dato che non lavoro e campo col budget che mi danno i miei quindi devo anche vedere il costo. E poi sinceramente non ne capisco niente di fari e non voglio farmi fregare, quindi sarebbe l'ideale che qualcuno di voi mi guidasse, anche perche pure a me piacerebbe montarli.
- klax
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Re: Differenza tra xeno e bixeno
xeno sono solo sugli anabbaglianti... bixeno sono anche sugli abbaglianti se non ricordo male... praticamente costa il doppio xk devi usare 2 kit e non uno solo...
su ebay si trovano sui 100 euro ma non sono un esperto, essendo una cosa che può dare rogne con le fdo io evito, semmai uso lampadine dalla colorazione bianca.
su ebay si trovano sui 100 euro ma non sono un esperto, essendo una cosa che può dare rogne con le fdo io evito, semmai uso lampadine dalla colorazione bianca.
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Re: Differenza tra xeno e bixeno
Le lampade allo xeno sono delle normalissime lampade che pero non si illuminano per incandescenza ma grazie alla presenza al loro interno di un gas, lo xeno appunto. Esse vengono alimentate con delle centraline apposite in quanto il normale impianto di un auto andrebbe a danneggiare le stesse.
Gli bixeno non sono due lampade ma bensi una struttura mobile posta sulla lampada anabbagliante che permette alla stessa, nel momento in cui si muove la leva per un lampeggio, di spostare la stessa lampada più in alto cosi da poter fungere da abbagliante. Se invece si attiva in toto la funzione abbagliante si accendera una seconda lampada che avra tale funzione e che spesso e alogena.
Le sole lampade che in questo momento si trovano sul mercato utilizzabili come bixeno sono quelle con attacco H4.
Per quanto riguarda luci diurne e di posizione il problema si risolve facilmente sostituendo le stesse con dei led e applicando delle resistenze in modo tale da ingannare il BC, avendo i led una tensione inferiore alle normali lampade.
Per i fendinebbia, una volta messi gli xeno non servono piu.
Per quanto riguarda l'acquisto, in un qualsiasi negozio di tuning o autoricambi non si trovano a meno di 160-180€, su internet invece si trovano a prezzi molto bassi, sulle 60-80€, ti consiglio di rivolgerti cmq a venditori seri che ti possano dare anche assistenza post-vendita, perche essendo cmq oggetti facilmente danneggiabili, si potrebbero presentare piccoli problemini.
Per installarli è un operazione abbastanza semplice che si può fare anche a casa. Da un elettrauto ti andrebbe a costare sulle 30€ e magari ti potresti anche sentir dire che stai mettendo delle cose, a loro dire inutili (specie se ti rivolgi ad elettrauti di vecchia scuola).
Per quanto riguarda le fdo, ormai non ci fanno più caso perche ci si e resi conto che è una modifica che non comporata probleimi all'impianto dell'auto e migliora la sicureza alla guida.
Poi tu con la fortuna che hai becchi il tuo amico poliziotto di domenica che ti fa la multa ma questa e un altra storia...
Gli bixeno non sono due lampade ma bensi una struttura mobile posta sulla lampada anabbagliante che permette alla stessa, nel momento in cui si muove la leva per un lampeggio, di spostare la stessa lampada più in alto cosi da poter fungere da abbagliante. Se invece si attiva in toto la funzione abbagliante si accendera una seconda lampada che avra tale funzione e che spesso e alogena.
Le sole lampade che in questo momento si trovano sul mercato utilizzabili come bixeno sono quelle con attacco H4.
Per quanto riguarda luci diurne e di posizione il problema si risolve facilmente sostituendo le stesse con dei led e applicando delle resistenze in modo tale da ingannare il BC, avendo i led una tensione inferiore alle normali lampade.
Per i fendinebbia, una volta messi gli xeno non servono piu.
Per quanto riguarda l'acquisto, in un qualsiasi negozio di tuning o autoricambi non si trovano a meno di 160-180€, su internet invece si trovano a prezzi molto bassi, sulle 60-80€, ti consiglio di rivolgerti cmq a venditori seri che ti possano dare anche assistenza post-vendita, perche essendo cmq oggetti facilmente danneggiabili, si potrebbero presentare piccoli problemini.
Per installarli è un operazione abbastanza semplice che si può fare anche a casa. Da un elettrauto ti andrebbe a costare sulle 30€ e magari ti potresti anche sentir dire che stai mettendo delle cose, a loro dire inutili (specie se ti rivolgi ad elettrauti di vecchia scuola).
Le lampade a colorazione bianca non raggiungeranno mai i livelli degli xeno, per quanto buone siano. Si avranno sempre dei riflessi gialli.klax ha scritto: su ebay si trovano sui 100 euro ma non sono un esperto, essendo una cosa che può dare rogne con le fdo io evito, semmai uso lampadine dalla colorazione bianca.
Per quanto riguarda le fdo, ormai non ci fanno più caso perche ci si e resi conto che è una modifica che non comporata probleimi all'impianto dell'auto e migliora la sicureza alla guida.
Poi tu con la fortuna che hai becchi il tuo amico poliziotto di domenica che ti fa la multa ma questa e un altra storia...
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Re: Differenza tra xeno e bixeno
ecco... la mia fama è arrivata anche a reggio...mikoc147 ha scritto: Poi tu con la fortuna che hai becchi il tuo amico poliziotto di domenica che ti fa la multa ma questa e un altra storia...
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