Pagina 1 di 1

Debutta alla fiera di Padova la Mi.To Quadrifoglio verde

Inviato: 20/10/2009, 10:19
da tony-gt
Sembra che la Mi.to quadrifoglio verde sia pronta per il debutto ufficiale :yaho:

Occhi puntati su Padova, dove dal 23 al 25 ottobre si terrà la Fiera Auto e Moto d'Epoca.
Un appuntamento irrinunciabile per ogni appassionato di motori, ma soprattutto per ogni Alfista che si rispetti, visto che la kermesse sarà l'occasione per presentare per la prima volta in Italia l'Alfa Romeo MiTo “Quadrifoglio Verde”.

Il “Quadrifoglio verde” é stato rivisto e reinterpretato da Alfa Romeo in ottica moderna, attraverso la progettazione e creazione della nuova tecnologia MultiAir, già applicata ad Alfa Romeo MiTo.
Un sistema elettro-idraulico che già molti di voi conosceranno, in grado di gestire le valvole e controllare dinamicamente l'aria e la combustione a livello di singolo cilindro.

Il MultiAir è proposto con tre livelli di potenza: 105, 135 e 170 cv, tutti in linea con la normativa Euro5. Questo nuovo tipo di propulsore, infatti, consente di ridurre i consumi e – di conseguenza – le emissioni. Quindi, un occhio di riguardo all'ambiente, ma senza per questo rinunciare alle prestazioni del motore.

Da segnalare i cavalli del motore!!!! Quanto alla MiTo “Quadrifoglio Verde”, è già stata definita una 'supercar', grazie al suo rapporto peso/potenza di 6,7 kg/cv, all'eccezionale potenza specifica di 124 cv/litro (il più altro valore mai registrato su una vettura Alfa) e all'attenzione per i consumi e le emissioni inquinanti (il 1.4 turbobenzina segna 139 g/km di CO2 e 4,8 l/100 km in ciclo extraurbano).

Grande attenzione anche per il sistema “Dynamic Suspension” , sviluppato in collaborazione con Magneti Marelli, e il cambio C635 di nuova generazione, che consentono un salto in avanti importantissimo in termini di guidabilità, silenziosità e sicurezza.

Alfa MiTo “Quadrifoglio Verde” vi aspetta a Padova . Non possiamo far altro che invitarvi ad andare a Padova per toccare con mano la neonata di casa Alfa.

Un saluto Alfista!

(fonte alfisti.com)