Pagina 1 di 1

Riviste automobilistiche

Inviato: 23/09/2009, 12:15
da mikoc147
Ragazzi creo questo topic cosi da poter parlare delle riviste automobilistiche che penso ognuno di noi legga, cosi da scambiarci opinioni e commenti sugli articoli presenti sia riguardanti Alfa Romeo che altre auto.
Che ne dite???
:D :D :D

Re: Riviste automobilistiche

Inviato: 23/09/2009, 12:30
da tony-gt
ottimo, da qualche hanno per motivi di tempo compro meno riviste, prime leggevo 4ruote ed auto ogni mese, adesso mi accontento di leggere soltanto elaborare e special magazine, dei quali ho tutti i numeri :fifi:

Re: Riviste automobilistiche

Inviato: 23/09/2009, 14:19
da mikoc147
Be io fino a qualche anno fa compravo tra le 4-5 riviste, alVolante, Gente Motori, AutoMese, Auto e Quattroruote, pero poi mi sono reso conto che era un po uno spreco cosi ho ridotto via via il numero.
Adesso compro solo Top Gear (che spesso in edicola scambiano per Top Girl :lol: ) del quale ho tutti i numeri sin dal primo e devo dire che mi trovo molto bene.
Anzi visto che ci sono riporto un piccolo sunto dell'articolo dedicato alla Mito MA e alla Quadrifoglio Verde.
Il motore MultiAir viene definito dagli ingegneri delle FPT un colpo di genio, visto che controlla attraverso un software l'aria in ingresso, cilindro per cilindro, attraverso le valvole di aspirazione regalando, a parità di cilindrata, prontezza di risposta, coppia e potenza, accomunando a prestazioni brillanti consumi ridotti e basse emissioni di CO2.
Se volete una MiTo al profumo di Alfa, la QV è l'unica che lo ha davvero. Il motore risponde subito (e bene) ai richiami, gli inserimenti possono essere fatti anche in leggera sbandata del retrotreno e la trazione dell'anteriore è perfetta, grazie al differenziale autobloccante elettronico. E poi, guidando, hai sempre la sensazione di avere sotto il piede destro qualcosa che ti dice "Però va!La potenza c'è". Ah c'è il quadrifoglio, che a qualcuno può evocare bei ricordi. La MiTo MA da 170cv, quella con gli stemmini li sui parafanghi davanti, è come dovrebbe essere: un Alfa che si rispetti e che molti si aspettavano. Sulla Quadrifoglio, oltre al MA ci saranno le sospensioni elettroniche e tutta la guida digitale che, piaccia o no, ha contribuito ad innaugurare una nuova era per le sportive con la trazione anteriore. Nella MiTo QV c'è coerenza fra lo scudetto triangolare davanti e i "contenuti" che un Alfa deve avere. A seconda delle impostazioni del DNA, l'auto diventa da spigliata a mordente, amplificando la voglia di saltare dentro le curve.
Marco Pascali
.

Re: Riviste automobilistiche

Inviato: 23/09/2009, 15:29
da alfagion
Le riviste che leggo io sono Al volante e Auto Bild!E devo dire che Auto Bild è molto completo! Da molti informazione utili!!!

Re: Riviste automobilistiche

Inviato: 28/09/2009, 11:59
da Meg@M@rkus88
alfagion ha scritto:Le riviste che leggo io sono Al volante e Auto Bild!E devo dire che Auto Bild è molto completo! Da molti informazione utili!!!
che tralaltro auto bild ha lo stesso stemma di auto glym :D

ImmagineImmagine

Re: Riviste automobilistiche

Inviato: 29/09/2009, 8:41
da peppefark
No da sempre leggo Quattroruote e ora da quando sono al Sicily Elaborare!!!

Re: Riviste automobilistiche

Inviato: 01/10/2009, 10:36
da Meg@M@rkus88
che ogni tanto usciamo anke noi hihihihi

Re: Riviste automobilistiche

Inviato: 01/10/2009, 10:49
da tony-gt
e si a breve dovremmo uscire di nuovo su elaborare =D