Pagina 1 di 1
un'alfa romeo 155 silverstone del 94 quando diventa d'epoca?
Inviato: 18/09/2009, 22:24
da rosolino
un'alfa romeo 155 silverstone del 94 quando diventa d'epoca?? e se gia' rientra nella categoria per pagare assicurazione ridotta??
Re: un'alfa romeo 155 silverstone del 94 quando diventa d'epoca?
Inviato: 18/09/2009, 22:41
da Alfa 75 A.S.N.
ciao bello...
allora "l'esperto" della quale parlava aury sono io...
un'auto per considerarsi storica deve avere almeno 20 anni...quindi nel tuo caso se ne parlerà ahimè nel 2014...anche se puoi considerarti fortunato perche la tua 155 è una versione speciale e quindi può considerarsi un'auto d'interesse storico,se invece era una 155 normale nn c'era nulla da fare...
quindi ricapitolando...20 anni per avere l'assicurazione ridotta e 25 anni per pagare il bollo a 25,82€...
spero di essere stato chiaro...se hai bisogno di altre info,sempre disponibile...
Re: un'alfa romeo 155 silverstone del 94 quando diventa d'epoca?
Inviato: 19/09/2009, 9:08
da peppefark
Aurelio putroppo questa versione della 155 pur essendo speciale non è inserita nella lista chiusa del R.I.A.R. una scappatoia per registrarla e far acquistare valore e per pagare meno di assicurazione ma solo con alcune compagnie assicurative. Purtrotto devi aspettare che compie 20 anni sono cosi informato perchè ho avuto una 155 Q4 che è inserita nella lista chiusa del R.I.A.R. ma non sono riuscito ad avere mai agevolazioni sull'assicurazione.
Pubblico il link della lista chiusa del R.I.A.R.
http://www.riar.it/il_riar/pdf/it/lista_chiusa_2009.pdf
Re: un'alfa romeo 155 silverstone del 94 quando diventa d'epoca?
Inviato: 19/09/2009, 10:02
da Meg@M@rkus88
essi rosolino altri 5 anni sicuri...
cmq passa in presentazione, non è carino che non saluti!!
Re: un'alfa romeo 155 silverstone del 94 quando diventa d'epoca?
Inviato: 19/09/2009, 10:53
da peppefark
Alfa 155 Silverstone il fascino del motore
costa 31 milioni e 600mila
: Alfa 155 Silverstone il fascino del motore - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Muoversi a Milano, a Roma sognando di essere sulla pista di Vallelunga o di Monza, impegnati in una manche del Campionato velocita turismo? E' possibile, con l' Alfa 155 Silverstone, versione stradale della Ts che corre nel Campionato velocita' inglese, dominato finora da Gabriele Tarquini. A distinguere la Silverstone dalle altre 155 sono uno spoiler anteriore nero, un alettone sul cofano del baule, le ruote in lega con i pneumatici Pirelli P 700 Zeta 205.50 per 15 pollici (sulle altre 155 sono 195.60 per 14 pollici). La linea per effetto dell' alettone diventa decisamente aggressiva, un cuneo filante rispetto alle 155 di grande serie. Quando si e' al volante della Silverstone (prodotta in soli 2500 esemplari) il cuore batte forte. Basta trovare la posizione piu' corretta sui sedili avvolgenti (l' interno e' quello della 155 Q4), schiacciare a fondo il pedale dell' acceleratore per sentire il cupo rombo del motore e accorgersi che il Twin Spark, 4 cilindri da 1773 cc, ha una grande vitalita' . Elastico, potente, mette 129 cavalli, dei veri purosangue, a disposizione di chi guida. Il cambio ha innesti rapidi mentre i rapporti sono abbastanza lunghi e consentono di tirare le marce anche quelle piu' basse, cosa che procura un vero godimento. Il silenzio non e' di casa sulla Silverstone. Complici le ruote a larga impronta e una certa ruvidita' di funzionamento del motore, a 130 occorre tenere ben alto il volume della radio per ascoltare le canzoni preferite. Anche il comfort di marcia e' spartano: le soluzioni scelte per le sospensioni e la taratura dura degli ammortizzatori trasmettono all' interno dell' abitacolo le asperita' del fondo stradale. I freni lavorano bene ma per garantirsi la sicurezza assoluta e' opportuno far montare l' Abs (optional a 1.9 milioni di lire). Il comfort e la sicurezza, d' estate e d' inverno si assicurano facendo ricorso al climatizzatore (2,7 milioni di lire). Insomma la 155 Silverstone (prezzo 31,6 milioni di lire) e' una macchina per un pubblico particolare, gente che la usi sul quotidiano percorso casa ufficio ma che un paio di giorni al mese scateni i suoi cavalli in circuito per saggiare traiettorie, per tentare staccate, per provare il piacere della guida sportiva
Fonte Corriere della Sera
Re: un'alfa romeo 155 silverstone del 94 quando diventa d'epoca?
Inviato: 19/09/2009, 16:53
da Alfa 75 A.S.N.
peppefark ha scritto:. ma non sono riuscito ad avere mai agevolazioni sull'assicurazione.
peppe appunto perchè per avere agevolazioni la vettura deve avere 20 anni...la tua Q4 quanti ne aveva??
Re: un'alfa romeo 155 silverstone del 94 quando diventa d'epoca?
Inviato: 23/09/2009, 9:55
da ZeroAlfa
A proposito di storicità...
Attualmente è in attesa di discussione in Parlamento il ddl che prevede l'uniformità agli altri paesi europei e che porterebbe la soglia unica di storicità a 25 anni. Ovviamente, ancora nulla di certo, ma questa è la prospettiva. Staremo a vedere.
Re: un'alfa romeo 155 silverstone del 94 quando diventa d'epoca?
Inviato: 23/09/2009, 11:30
da mikoc147
ZeroAlfa ha scritto:A proposito di storicità...
Attualmente è in attesa di discussione in Parlamento il ddl che prevede l'uniformità agli altri paesi europei e che porterebbe la soglia unica di storicità a 25 anni. Ovviamente, ancora nulla di certo, ma questa è la prospettiva. Staremo a vedere.
Be alla fine da 20 a 25 non e che cambi molto.
Poi ci sono cmq i registri storici che permettono l'ingresso di auto anche molto piu moderne come avviene con il R.I.A.R.
Re: un'alfa romeo 155 silverstone del 94 quando diventa d'epoca?
Inviato: 23/09/2009, 13:53
da ZeroAlfa
Sì, ma siccome stiamo parlando di una 155 che (se non ricordo male) non è inserita nella lista RIAR, mi sembrava interessante riportare questo aggiornamento. Comunque, 5 anni non sono poi così pochi: non sempre si ha la possibilità economica (o, magari, semplicemente non si è disposti a pagare il bollo ancora a lungo...) di mantenere per tanto tempo un'auto che prima di diventare storica è solo "vecchia". Uno che ha una macchina di 14-15 anni può magari essere disposto ad aspettarne altri 5 ma non altri 10...
In ogni caso, sino ad oggi, l'esenzione automatica scatta al 30° anno: per le ultraventennali che non siamo anche ultratrentennali, ci vuole appunto il certificato di storicità che non sempre è facile avere... La soglia di 25 anni è molto interessante soprattutto perché, rispetto ai 30 anni di oggi, rappresenta un abbassamento. Che è sempre cosa gradita. E mi è sembrato giusto darne notizia, anche se ancora non è norma di legge.