F1: FERRARI, SCHUMACHER SOSTITUISCE MASSA DA GP EUROPA
Maranello, 29 lug. - ''La Scuderia Ferrari Marlboro ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finche' il pilota brasiliano non potra' tornare a correre''. La Ferrari annuncia il ritorno di Michael Schumacher, che prendera' il posto di Felipe Massa al volante della rossa gia' a partire dal Gp d'Europa in programma a Valencia il 23 agosto.
Il prossimo 23 agosto, dopo parecchi anni di TV spenta per noia, tornerò a guardare il nostro caro vecchio mitico Schumy che divora l'asfalto!
Poco male se riuscirà a vincere (difficile, considerato che è alla guida di una Ferrari... zoppa!) o se riuscirà a fare solo mezzo giro: già il solo sapere che c'è lui in pista è sufficiente per riaccendere la passione. Dio solo sa quanto mi mancano quei mitici salti sul podio dopo ogni vittoria!!!
E' un fatto STORICO per la F1... Solo Schumy poteva ragalrcelo!!!
Evvai ragazzi maxischermi in piazza cn le nostre auto vicine!!! dove ci vediamo????????????? è un'evento INCREDIBILE!!!!!! forza schumy, fagli vedere di ke pasta è fatta la ferrari!!!!!!
Clamoroso in Formula Uno: Schumacher rinuncia al ritorno
Fulmine a ciel sereno in casa Ferrari: Michael Schumacher ha deciso di rinunciare al ritorno in Formula Uno al volante della Rossa, dove avrebbe preso il posto di Felipe Massa, fermo dopo l'incidente di Budapest. L’annuncio è arrivato in queste ore, quando si attendeva invece il ritorno in pista del pilota tedesco per i test sulla F2007 previsti al Mugello.
La decisione del pluricampione del mondo è legata ai problemi al collo, eredità di un incidente in moto, che lo hanno tormentato da quando s’è rimesso al volante della monoposto di Maranello e che gli impediscono di rendere al meglio.
"Ieri (lunedì) sera ho dovuto informare il presidente Luca di Montezemolo e il team che sfortunatamente non sono in grado di sostituire Massa - ha fatto sapere Schumi dalle pagine del suo sito internet - Ho fatto veramente di tutto per rendere possibile il mio rientro temporaneo, ma con mio grande rammarico non ce l'ho fatta".
"Non siamo riusciti a venire a capo del mio problema al collo, pur avendo tentato tutto il possibile dal punto di vista medico e terapeutico. Dagli esami fatti nelle ultime due settimane è stato chiaro che il mio collo non può sopportare l'enorme stress richiesto dalla guida di una Formula Uno – ha aggiunto il tedesco - Sono terribilmente contrariato e dispiaciuto per i ragazzi della Ferrari, e ripeto di aver fatto tutto il possibile: incrocio le dita per i prossimi GP della Ferrari”.
In attesa del ritorno di Felipe Massa, nei prossimi Gran Premi, a partire da quello di Valencia in programma il 23 agosto, la Ferrari sarà dunque guidata da un italiano, il collaudatore Luca Badoer.
purtroppo sarà dura ritrovare altri piloti come lui senna...sono campioni fin dalla nascita... e i campioni non nascono ogni giorno! speriamo che la f1 scovi i veri talenti negli anni a venire!