salve ragazzi...
Dato che non ho riscontri per vendere i miei subwoofer, mi stà venendo la folle decisione di montare tutto sulla mia gattona, mi sà che sabato se ho 2 minuti, o la pross settimana compro i cavi e quando mi trovo 2 orette li passo, ma ho un dubbio, anzi 2....
Vorrei sapere se lo stereo originale dell'Alfa cioè quello senza navigatore è provvisto di magari un uscita per subwoofer... (molto fondamentale, altrimenti devo prendere in seria considerazione l'idea di cambiare stereo... e mi roderebbe un pò)
Superato questo dubbio vorrei sapere se qualcuno ha adottato la soluzione a "box" unico di 2 sub, precisamente di 12"(30 cm) con reflex ovviamente...
vorrei sapere se potreste consigliarmi misure, o eventualmente qualche progettino per il cofano della mia gt. considerando che il materiale sarà l'mdf ma non sò lo spessore...
19mm o di più? e quanto?
ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli
p.s: i subwoofer sono 2 magnat acrilyc 1200, 250wrms ciascuno, potrei pure adottare la possibilità di installare un bel neon all'interno della cassa per far uscire la luce dai coni, dato che hanno la menbrana in polietilene.. o nà cosa del genere...
si da il via alle danze...
consigli impianto gt
- enzogt
- Utente
- Auto posseduta: Alfa GT 1.9 Mjet
- Socio N°: 0
consigli impianto gt
Il cuore... ha sempre ragione
- tony-gt
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
Re: consigli impianto gt
premetto che in campo di audio non ne capisco niente, ti posso solo dire che sulla mi a gt ho fatto montare un sub amplificato in cassa al posto del sub di serie utilizzando la radio originale
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- enzogt
- Utente
grazie tony della tua risposta....
questo è già un respiro di sollievo....
questo è già un respiro di sollievo....
- enzogt
- Utente
passati i cavi, e devo dire che è venuto proprio un bel lavorino, ma devo ammettere che sullo stereo originale delle alfa non è presente un uscita out "rca"...
Premettendo che tony diceva del suo bose... ho girato in seguito, ed ho scoperto che il bose ha delle uscite pre-amplificate che consentono di trarre il segnale tramite le casse posteriori, in poche parole non è collegato minimemente a nessuna presa "rca" e non usufruisce di tali segnali
ma non è finita.... ho girato su internet, e per ovviare al danno la "phonocar" ha brevettato una scatolina che si attacca agli "iso" originali della macchina, consentendo l'aggiunta di un uscita "rca" e quindi collegare amplificatori allo stereo originale, alla modica cifra di 25...30€
quindi riepilogando.... i possessori di stereo originali che vogliono metter su un impiantino audio devono:
O, comprare questa scatolina,
O, prendere il segnale delle casse posteriori con amplificatori diversi..
O, cambiarsi lo stereo prendendosi magari un bel 2din
Detto ciò voglio un pò meditare se vale la pena comprare uno stereo nuovo... o comprare questo "riduttore"
intanto mi dò alla costruzione di una cassa armonika!
riguardo la cassa ho deciso di farne 2 a trapezio inclinate di 70° misure 410x390x390 a box chiuso ovviamente e con il pezzo frontale fatto in plex ed un bel neon dentro ciascuno!!
vediamo cosa ne esce fuori...
Premettendo che tony diceva del suo bose... ho girato in seguito, ed ho scoperto che il bose ha delle uscite pre-amplificate che consentono di trarre il segnale tramite le casse posteriori, in poche parole non è collegato minimemente a nessuna presa "rca" e non usufruisce di tali segnali
ma non è finita.... ho girato su internet, e per ovviare al danno la "phonocar" ha brevettato una scatolina che si attacca agli "iso" originali della macchina, consentendo l'aggiunta di un uscita "rca" e quindi collegare amplificatori allo stereo originale, alla modica cifra di 25...30€
quindi riepilogando.... i possessori di stereo originali che vogliono metter su un impiantino audio devono:
O, comprare questa scatolina,
O, prendere il segnale delle casse posteriori con amplificatori diversi..
O, cambiarsi lo stereo prendendosi magari un bel 2din
Detto ciò voglio un pò meditare se vale la pena comprare uno stereo nuovo... o comprare questo "riduttore"
intanto mi dò alla costruzione di una cassa armonika!
riguardo la cassa ho deciso di farne 2 a trapezio inclinate di 70° misure 410x390x390 a box chiuso ovviamente e con il pezzo frontale fatto in plex ed un bel neon dentro ciascuno!!
vediamo cosa ne esce fuori...
- peppefark
- Utente
- Auto posseduta: 147 JTD 1.9 150CV
- Socio N°: 8
Un bel lavoro enzo complimenti!
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Contatta:
bravo enzo! un ottimo lavoro!! cmq considera che io nella mia auto ho trovato montato un impianto tutto ciare. amplificatore alti, amplificatori bassi, sub da 32pollici, casse e 4 tweeter. ovviamente la fonte non è male, kenwood dnx7200..
...bhè un impianto cosi è il top! anke se devo dirti ke gia l originale della gt non è male, basta appunto montare un sub x avere mejo i bassi.
...bhè un impianto cosi è il top! anke se devo dirti ke gia l originale della gt non è male, basta appunto montare un sub x avere mejo i bassi.
- enzogt
- Utente
eh si marco.. hai proprio ragione!!!
comunque come visto dal raduno ho montato il tutto con risultati all'altezza, o almeno così spero!
da mochettare solo la cassa armonica e sistemare ancora il tutto dato che non ho preso la macchina per motivi meccanici
Comunque il nesso in questo messaggio e chiudo quì è che, per chi vuole montare l'impianto con stereo originale non troverà ne ora ne mai gli RCA dietro lo stereo, ma deve comprare un convertitore di segnale da "audio" a "RCA" in quanto ci siano uscite pre-amplificate del modico prezzo che parte dai 14€ ai 35€
poi chi vuole cambiare sorgente è libero di farlo, ma io non l'ho cambiata per cause di furto con scasso... nel mio quartiere sono dei professionisti...
ciao ragaaaaa
comunque come visto dal raduno ho montato il tutto con risultati all'altezza, o almeno così spero!
da mochettare solo la cassa armonica e sistemare ancora il tutto dato che non ho preso la macchina per motivi meccanici
Comunque il nesso in questo messaggio e chiudo quì è che, per chi vuole montare l'impianto con stereo originale non troverà ne ora ne mai gli RCA dietro lo stereo, ma deve comprare un convertitore di segnale da "audio" a "RCA" in quanto ci siano uscite pre-amplificate del modico prezzo che parte dai 14€ ai 35€
poi chi vuole cambiare sorgente è libero di farlo, ma io non l'ho cambiata per cause di furto con scasso... nel mio quartiere sono dei professionisti...
ciao ragaaaaa