La Bugatti Veyron perde il titolo di velocità
- Benny Q4
- Socio Sicily Alfa Club
- Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
- Socio N°: 34
La Bugatti Veyron perde il titolo di velocità
La Porsche 9FF GT9 ha stabilito il nuovo record del mondo di velocità per una vettura "commerciale" pari a 409 Km/H nel circuito di Papemburg in germania.
La Porsche 9FF GT9 ha quindi battuto la Bugatti Veyron che aveva il primato di 407 KM/H.
La Porsche 9ff GT9 deriva dalla Porsche 911 GT3 ma solo il 2% delle componenti sono comuni...Ha un motore 4.0 biturbo con 987bhp. Il telaio è in fibra di carbonio e kevlar e costa solo 400.000 euro circa...
La Porsche 9FF GT9 ha quindi battuto la Bugatti Veyron che aveva il primato di 407 KM/H.
La Porsche 9ff GT9 deriva dalla Porsche 911 GT3 ma solo il 2% delle componenti sono comuni...Ha un motore 4.0 biturbo con 987bhp. Il telaio è in fibra di carbonio e kevlar e costa solo 400.000 euro circa...
- cicciox87
- Utente
- Auto posseduta: Alfa Romeo 147 1.9 JTDm 120cv distinctive
- Socio N°: 6
Re: La Bugatti Veyron perde il titolo di velocità
finalmente la veyron è stata battuta....ma sarà questione di tempo e anche questa scenderà in classifica.....sarà, ma me le porsche non mi piacciono....
Ultima modifica di cicciox87 il 12/05/2009, 16:09, modificato 1 volta in totale.
- Benny Q4
- Socio Sicily Alfa Club
Giusto Ci ognuno ha i suoi gusti
- tony-gt
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
ma di quanto è stato battuto il record?
perchè io ho trovato questa notizia ma non parla della porsche
La SSC Aero Twin Turbo, recentemente entrata nel Guinness dei primati come auto di serie più veloce del mondo, è protagonista di questo breve video realizzato con telecamere statiche posizionate lungo un infinito rettilineo. Le riprese permettono di apprezzare la velocità folle a cui transita la SSC, che impiega pochi istanti per entrare ed uscire dall’inquadratura.
La supercar in questione, dotata di un 6.2 V8 che eroga 1183 CV nella versione biturbo, è sviluppata dalla Shelby (la sigla sta infatti a significare Shelby Super Cars) ed è stata capace di far registrare una media sui due passaggi di 411,76 km/h. Il video che vi mostriamo si riferisce al primo passaggio, il più veloce, quando l’auto ha fatto registrare una punta velocistica di quasi 414 km/h (413,7 per la precisione).
perchè io ho trovato questa notizia ma non parla della porsche
La SSC Aero Twin Turbo, recentemente entrata nel Guinness dei primati come auto di serie più veloce del mondo, è protagonista di questo breve video realizzato con telecamere statiche posizionate lungo un infinito rettilineo. Le riprese permettono di apprezzare la velocità folle a cui transita la SSC, che impiega pochi istanti per entrare ed uscire dall’inquadratura.
La supercar in questione, dotata di un 6.2 V8 che eroga 1183 CV nella versione biturbo, è sviluppata dalla Shelby (la sigla sta infatti a significare Shelby Super Cars) ed è stata capace di far registrare una media sui due passaggi di 411,76 km/h. Il video che vi mostriamo si riferisce al primo passaggio, il più veloce, quando l’auto ha fatto registrare una punta velocistica di quasi 414 km/h (413,7 per la precisione).
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Benny Q4
- Socio Sicily Alfa Club
Tony io ho trovato sta notizia così per come comunque almeno la maggiorparte lo sappiamo della potenza della vettura da te menzionata e della sua velocità,ma così ho visto e così ho pubblicato del resto non so le cose come stanno.
- tony-gt
- Amministratore
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
infatti mi è sembrata strana la cosa, erano pochini i cv della porsche per battere il record, booo cercherò meglio la notizia e vediamo se si hanno maggiori info
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
- Benny Q4
- Socio Sicily Alfa Club
Si potranno essere pochini insomma, comunque ce sempre da considerare il rapporto peso/potenza e poi il telaio costa solo 400.000 tutto in carbonio e kevlar,dai vediamo cosa si trova e vediamo.
- jonnyjak
- Utente
- Auto posseduta: Fiat Panda 54hp
- Socio N°: 19
credo ke la ssc ultimate aero ha battuto il record mondiale o Americano, mentre quello della porsche è a livello europeo... può essere???
- Xenos
- Utente
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
Ma nn c'era anche la koniggseg ccx?
- Benny Q4
- Socio Sicily Alfa Club
Oppure quello della SSC non è stato registrato come quello della porsche 917/30 che raggiunse i 420km/h ma non gli fu registrato il titolo almeno credo...
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Contatta:
appunto! perchè io so che a livello commerciale, la Shelby aero è la prima in assoluto ad avere il record velocità per auto acquistabili
- EX 33
- Utente
- Auto posseduta: Top secret
Il rapporto peso/potenza è un fattore determinate per le accelerazioni e l'handing della vettura, ma per le vlocità massime(così elevate) ti assicuro che influisce molto di più il profilo aerodimanico e la potenza PURA!Benny Q4 ha scritto:Si potranno essere pochini insomma, comunque ce sempre da considerare il rapporto peso/potenza e poi il telaio costa solo 400.000 tutto in carbonio e kevlar,dai vediamo cosa si trova e vediamo.
Infatti sappiamo tutti che l'attiro dell'aria e tremendo e cresce in maniera esponenziale rispetto alla velocità.
Per fare un esempio :
Ipotizziamo che hai una car sportiva di media potenza con 300 puledri
per far passar un automobile da 200Km/h a 210 Km/h servono circa 10 cv in più
per far passar un automobile da 300Km/h a 310 Km/h servono 100 cv in più.
Prova a pensare quanto potenza serve per passara da 400 a 410 ....................................
Ci hai pensato????????
Va bene te lodico IO .........1000 CV !
Se non mi credi prova a pensare i dragster che hanno potenze anche nell'ordine di 5000cv
Bene la velocità massima di uno di questi mostri non ha mai superato nella storia i 516 Km/h
- Benny Q4
- Socio Sicily Alfa Club
Ti credo caro EX la mia era solo una considerazione