giovanna ha scritto:il filtro antipolline sarebbe qllo dell aria condizionata vero!?
Esatto è quello montato dietro il blocco del clima.
mi hanno consigliato pure 1 flacone pulitore iniettori da diluire in mezzo pieno di gasolio.....
Questi prodotti non e che diano quei gran benefici, se proprio ti interessa fare una cosa del genere ci sarebbe ben altro da fare, come la pulizia dei condotti di aspirazione, l'uso di un prodotto da unire all'olio per la protezione del motore ecc.
poi ho sentito parlare di filtro a pannello.....cosè esattamente!? qnt costa!??
I filtri a pannello sono i filtri aria sportivi, tipo quello prodotti dalla BMC ecc.
Per il costo dipende dove li prendi, sulla rete si trovano sulle 50€.
posso acquistare io i filtri e l olio e far fare il lavoro al meccanico..!???e di solito le spese,oltre al materiale da comprare , a qnt montano?!
Be si certo che puoi, anche se magari il meccanico storcerà un po il naso perchè non hai messo quello che ti consiglia lui.
Per le spese tutto dipende dall'onestà, pero non più di 50€, anche perche in un ora al max 2 ce la fa a fare tutto.
ah...poi io sapevo ke il tagliando andava fatto ogni 10mila

......?!?! io da qnd ho la car ho percorso 40mila km e ho fatto solo 2 tagliandi...in pratica 2 ogni 10mila e il terzo lo faccio ora dopo 20mila......
Come ti ho detto nell'altro messaggio, la manutenzione programmata secondo quanto prescritto dalla casa va fatta o ogni 20000km o, per percorrenze inferiori, ogni anno.
Anche se lo hai fatto dopo 10000km male non fa, cmq lo scadenziario e quello che ti ho detto io.