Buonasera a tutti,
mi è venuto il pallino della spider ed è qualche mese che spulcio gli annunci sul noto sito di auto che finisce con 24, alla ricerca di una che sia in buone condizioni e che rientri nel mio budget.
Innanzitutto non so decidermi su quale motorizzazione andare (Busso? V6 TB? 2.0 TS?); il cuore ed il piacere spingerebbero per il primo, ma questa versione che criticità ha, oltre ad essere introvabile? Suppongo ne abbia meno del V6 TB (mancando la turbina e tutti gli "ammennicoli" di contorno), che comunque ho guidato su 166 e che mi piace tantissimo.
Ultima spiaggia il 2.0 TS che si trova facilmente anche a prezzi bassi, ma, appunto, sarebbe l'ultima spiaggia.
Inoltre conosco poco le eventuali problematiche congenite dell'auto in questione, ovvero cosa controllare (a parte l'assenza di ruggine sulla base dei montanti del parabrezza e sulla carrozzeria, l'integrità della copote e dell'eventuale motorino elettrico)?
Grazie in anticipo per le Vs ,dritte e suggerimenti!!!
In cerca di una Spider 916, quale?
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Re: In cerca di una Spider 916, quale?
Sul lato della carrozzeria non conosco grossi difetti, non mi ricordo di punti dove si presenta facilmente della ruggine ma potrei sbagliarmi quindi meglio chiedere a chi possiede il modello. Per quanto riguarda l'aspetto motoristico, personalmente metterei in garage il v6 turbo, motore molto potente ed anche poco diffuso, con molta probabilità tra qualche anno questa motorizzazione potrebbe acquistare maggiore interesse storico rispetto al 3.0 o al 3.2 v6.
Indubbiamente vanno trattati bene, soffrono un po in termini di affidabilità se non si prestano le dovute attenzioni, e non sempre i precedenti proprietari lo hanno fatto. Escluderei la versione ts da 150cv, anche se molto affidabile i cv sono pochino per il genere di auto.
Indubbiamente vanno trattati bene, soffrono un po in termini di affidabilità se non si prestano le dovute attenzioni, e non sempre i precedenti proprietari lo hanno fatto. Escluderei la versione ts da 150cv, anche se molto affidabile i cv sono pochino per il genere di auto.
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Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
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