C'ero già stato nel 2004 e nel 2006, ma stavolta non è stato come nelle precedenti esperienze; difatti non ho trovato le grandi case proporre i nuovi modelli come è stato ad esempio con Opel quando ha presentato la GT, Audi con la R8, Boseed hertz con gli ultimi impianti all'avanguardia, ecc ecc
Stavolta sono proprio risultate assenti le grandi case come Fiat, Lancia, Mercedes, BMW, Opel, Aston Martin, Toyota ... praticamente un salone vuoto!!! Figuratevi che un intero capannone è stato riservato a dei rivenditori di usato

Le uniche cosette decenti da guardare erano audi che faceva provare la nuova A3 e-tron elettrica, lo spazio della scuola italiana guida sicura con esposte tutte le auto alfa impiegate negli anni (praticamente tutte le GTA , QV e la S.Z. ) , ferrari con qualche modello moderno ed antico, Lamborghini e poche altre fesserie qua e là per il salone.
Nella pista esterna non sono mancate le manifestazioni con motocross, Formula 4, GT Championship (quando c'ero io gareggiavano una ferrari e una porsche elaboratissime), esibizioni di quad e test su percorsi inclinati per le auto 4x4 .
Insomma i 2500km macinati in due giorni sono valsi maggiormente come "gita fuori porta per staccare la spina" , ma il tanto rinomato salone dell'auto italiano non ha dato il meglio di se

PS: questo è stato il mio primo viaggio con la Giulietta, ovviamente zero problemi tanti km macinati con ottime prestazioni e tenuta di strada...tra l'altro è stata la prima auto con cui sono partito senza alzare prima il cofano per dei controlli....voto 9+