Salve ragazzi,complimenti per il forum e per la vostra professionalità.
Ho bisogno di una mano,possiedo una 147 jtdm 150 cv,ma da un po' di tempo l auto non va,sento vibrazioni da fermo e in partenza provenienti dal vano motore e le prestazioni sono diminuite di molto.
Vibrazioni e calo di prestazioni
-
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 23/06/2014, 22:26
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: 147
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Socio N°: 0
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Vibrazioni e calo di prestazioni
Ciao, black panter e benvenuto, come prima cosa ti invito a presentarti in area presentazioni così tutti potranno darti il benvenuto.
Oer quanto riguarda le vibrazioni che senti, a primo colpo mi viene in mente un problema al gruppo volano/frizione, loro potrebbero crearti vibrazioni in partenza o anche da fermo. Per il calo di prestazioni bisogna verificare se ad esempio hai il classico manicotto dell'intercooler bucato, l'egr intasata, il debimetro che gioca ecc… diciamo che così a distanza senza vedere la vettura è un po difficile capire le cause
Oer quanto riguarda le vibrazioni che senti, a primo colpo mi viene in mente un problema al gruppo volano/frizione, loro potrebbero crearti vibrazioni in partenza o anche da fermo. Per il calo di prestazioni bisogna verificare se ad esempio hai il classico manicotto dell'intercooler bucato, l'egr intasata, il debimetro che gioca ecc… diciamo che così a distanza senza vedere la vettura è un po difficile capire le cause
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
-
- Utente
- Messaggi: 3
- Iscritto il: 23/06/2014, 22:26
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: 147
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Socio N°: 0
Re: Vibrazioni e calo di prestazioni
Ciao tony-gt l egr è flangiata con un lamierino e ho i tubi intercooler in acciaio,quindi questi li escluderei..magari un giorno di q di questi ti vengo a trovare essendo ke hai un officina a palermo,cosi gli puoi dare un occhiata,leggendo alcuni tuoi commenti mi sembri molto preparato..
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Vibrazioni e calo di prestazioni
grazie per i complimenti, quando vuoi non ci sono problemi per dargli uno sguardoblack Panther ha scritto:Ciao tony-gt l egr è flangiata con un lamierino e ho i tubi intercooler in acciaio,quindi questi li escluderei..magari un giorno di q di questi ti vengo a trovare essendo ke hai un officina a palermo,cosi gli puoi dare un occhiata,leggendo alcuni tuoi commenti mi sembri molto preparato..
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati