Bene dopo quasi una settimana voglio condividere con voi, amici alfisti, l'esperienza mia e di Marco drg al world ducati week, svoltosi dal 18 al 20 luglio presso il MISANO WORLD CIRCUIT "MARCO SIMONCELLI".
E' stata una bellissima esperienza e non ci sono parole per poter descrivere tutto ciò, un qualcosa di meraviglioso, 70.000 ducatisti, presenti tutti i dirigenti, meccanici, ingegneri, responsabili, direttori tecnici nonché i piloti MotoGP, SBK, CIV della Ducati, ducatisti provenienti da tutto il mondo brasile, canada, USA, Giappone, Israele, Olanda, Australia, Messico, Nuova Zelanda, Germania e questi sono solo alcune delle nazioni impossibile ricordarle tutte, è stato bellissimo ritrovarsi tutti insieme a cazzeggiare, a ridere e scherzare senza distinzioni di razza e colore della pelle, una bellissima cosa in un periodo in cui ci si ammazza anche se io ho gli occhi blu e tu verdi.
La cosa bella ed emozionante non sono state tanto le moto e la presenza dei piloti, che fino a qualche giorno fa avevamo visto solo in tv o sulle riviste, ma tutto quello che ha fatto da contorno come ho detto poco fa l'integrarsi di persone diverse da loro unite dalla passione per le ducati e poi................poi va bhe la birra ha unito tutto e tutti ahahahahah.
Altra emozione visitare la fabbrica e il museo della ducati, la seconda volta in 3 anni, vedere con quale cura vengono assemblate le moto ed i vari controlli a cui sono sottoposte prima di ricevere l'ok ed essere immesse nel mercato.
Il clou di questa esperienza è stato il sabato sera, quando lungo il rettilineo, è stata organizzata una mega grigliata a base di piadina e salsiccia, ma la cosa comica era che i bagnini della riviera romagnola si occupavano di arrostire il tutto mentre dirigenti, meccanici, ingegneri ed i vari piloti ducati ti portavano da mangiare e da bere.
Una bellissima esperienza, peccato sia durato solo 3 giorni.
Adesso di seguito alcune foto sperando di farvi capire cosa può aver provato uno come me e marco che amano le ducati.
World ducati week 2014
- desmocek
- Consigliere S.A.C.
- Città: palermo
- Auto posseduta: ALFA MITO
- Motorizzazione: 1.3 jtdm
- Socio N°: 72
- Paolo80pp
- Socio Sicily Alfa Club
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta
- Motorizzazione: 1.6 jtdm
- Allestimento: Distinctive
- il tuo garage: Giulietta 1.6 120 Cv
Ex Giulietta 1.6 105 Cv
Ex MITO 1.3 jtdm - Socio N°: 132
Re: World ducati week 2014
per un appassionato di ducati come te deve essere stato bellissimo....speriamo che l'Alfa riprende a correre e organizzi eventi del genere
SENZA CUORE SAREMMO SOLO MACCHINE
- tony-gt
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
mi incuriosiscono queste 2 foto
che avete combinato ?
che avete combinato ?
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- desmocek
- Consigliere S.A.C.
- Città: palermo
- Auto posseduta: ALFA MITO
- Motorizzazione: 1.3 jtdm
- Socio N°: 72
Abbiamo partecipato ad un gioco li sul palco sulla storia della Ducati, bene io ne ho indovinata una e una sbagliata, ma Marco è stato un piscio, il presentatore ha fatto di tutto per farlo vincere addirittura gli ha suggerito la risposta giusta ahahahahahhaah