Scarico sportivo sui motori Jtdm
- alfagion
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 1958
- Iscritto il: 22/11/2008, 11:17
- Città: Taormina
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM-2 MY14
- Allestimento: Turismo Sportiva
- il tuo garage: Nissan 350Z Coupe
Rover 220 Turbo Coupe Targa - Moto: Yamaha FZ6 Fazer
Vespa cosa 125 - Socio N°: 11
- Località: Taormina
Scarico sportivo sui motori Jtdm
Vale la pena montare uno scarico sportivo su un Diesel? Ho fatto una piccola ricerca su internet e diciamo che lo sconsigliano quasi tutti,si dice che è solo una questione di estetica e niente più, anzi addirittura si perde ai bassi....cosa ne pensate?vale la spesa montare un bel scarico sportivo?
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Scarico sportivo sui motori Jtdm
Sui motori diesel la grossa differenza in termini di potenza la ottieni modificando la prima parte dell'impianto di scarico, la parte finale influisce pochissimo, più che altro fa coreografia
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- magnis
- Utente
- Messaggi: 277
- Iscritto il: 08/03/2010, 12:31
- Città: Caltanissetta
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Brera
- Motorizzazione: 2.0 jtdm
- il tuo garage: Brera JTdm 2.0 - ALFA75 TS - EX Alfa 156 2.0 TS
- Moto: Suzuki RGV 250 - Cagiva Navigator 996
- Socio N°: 0
Re: Scarico sportivo sui motori Jtdm
Su subito.it ho visto l'annuncio di un artigiano che vende terminali in acciaio inox (due tubi sagomati e saldati) che vanno a sostituire i due grossi silenziatori presenti su 159 JTDm 2.4 e Brera JTDm 2.4/2.0. Secondo un alfista di un altro forum, che li ha montati, la rumorisità non aumenta e non si avvertono cambiamenti nell'erogazione del motore.
A me interessere più che altro il risparmio di peso (almeno 10 kg) e un timbro leggermente più sportivo.
Nel mio caso l'eliminazione dei silenziatori sarebbe abbinata all'eliminazione del DPF, chiusura EGR e rimappa. Rimarrebbe quindi il cat (metallico a 400 celle). Che ne pensate?
La Ragazon produce una coppia di silenzitori sportivi omologati, ma il prezzo diventa impegnativo e il risparmio in peso sarebbe sicuramente più ridotto
A me interessere più che altro il risparmio di peso (almeno 10 kg) e un timbro leggermente più sportivo.
Nel mio caso l'eliminazione dei silenziatori sarebbe abbinata all'eliminazione del DPF, chiusura EGR e rimappa. Rimarrebbe quindi il cat (metallico a 400 celle). Che ne pensate?
La Ragazon produce una coppia di silenzitori sportivi omologati, ma il prezzo diventa impegnativo e il risparmio in peso sarebbe sicuramente più ridotto
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Scarico sportivo sui motori Jtdm
il sound diventa più cupo , se la cosa non ti da fastidio allora non è un problema, io ne ho sentito uno fatto così, personalmente mi piace per la guida sportiva ma per tutti i giorni non è il massimo.
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati