Alfa Romeo 4C Spider
- Pilota54
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 325
- Iscritto il: 29/04/2013, 23:32
- Città: Viagrande prov. Catania
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo 156 1.8 TS
- Motorizzazione: 1.8
- Allestimento: Normale
- il tuo garage: Alfa Romeo GTV 3.0 V6 - Alfa Romeo 156 1.8 TS
- Socio N°: 160
Alfa Romeo 4C Spider
A Ginevra è stata presentata oggi l'Alfa Romeo 4C Spider. E' bellissima, per me più della berlinetta. Mi piacciono soprattutto i nuovi cerchi, i nuovi fari anteriori e gli scarichi centrali Akrapovic:
La descrizione di omnicorse.it
BIANCO LUCIDO, ROLL-BAR E NUOVI FARI
L'estetica della 4C Spider concept è una derivazione naturale da quella della coupé, e proviene dall'impostazione originaria, con la struttura in carbonio, due posti secchi e motore posteriore-centrale. E' da notare più che altro la soluzione adottata per la zona dietro i sedili: non è previsto il vetro, ma vi è un inserto in SMC (SheetMoulding Compound), leggero e resistente, comprendente roll-bar e poggiatesta posteriori. In carbonio è anche l'anello parabrezza, per consentire la necessaria robustezza strutturale. La livrea della concept è in Bianco Lucido tristrato, e mette in risalto le "curve" della carrozzeria; una novità che potrebbe interessare anche la Coupé riguarda invece i tormentati fari anteriori, che qui hanno un nuovo design sotto lente. Nuovi anche i cerchi in lega con misure diverse (18" davanti, 19" dietro) e specifica gommatura Pirelli.
INTERNO IN CUOIO MADE IN ITALY
L'interno dell'Alfa Romeo 4C Spider richiama quello della coupé, con la scelta di una specifica selleria in cuoio che si abbina per contrasto al colore esterno della carrozzeria. Dentro, in ogni caso, domina la fibra di carbonio lasciata a vista, per mettere in risalto il telaio in carbonio della vettura: anche sulla Spider, il peso a secco rimane così inferiore ai 1.000 kg. Da notare che nella versione spider il cofano motore è piatto, ma con evidenti sfoghi d'aria, e l'assenza del lunotto non consente di vedere il motore come nella Coupé.
NUOVO SCARICO AKRAPOVIC
La meccanica della 4C Spider è analoga a quella della Coupé, con il 1.750 4 cilindri turbo benzina da 240 CV con basamento in alluminio (22 kg in meno) e sistema di eliminazione del ritardo del turbo; il cambio è abbinato al cambio doppia frizione a secco Alfa TCT, azionabile anche dalle paddles, e non manca il selettore DNA, con le posizioni Dynamic, Natural, All-Weather e Race. A cambiare sono l'assetto delle sospensioni, specifico per i corpo vettura "aperto" per garantire lo stesso feeling della coupé, e l'impianto di scarico Akrapovic con doppi terminali centrali in titanio e carbonio su un diverso estrattore: l'impianto è a doppio stadio con valvola wireless elettroattuata, e permette uno stile di guida più confortevole o uno più sportivo, cambiando anche la sonorità del motore.
La descrizione di omnicorse.it
BIANCO LUCIDO, ROLL-BAR E NUOVI FARI
L'estetica della 4C Spider concept è una derivazione naturale da quella della coupé, e proviene dall'impostazione originaria, con la struttura in carbonio, due posti secchi e motore posteriore-centrale. E' da notare più che altro la soluzione adottata per la zona dietro i sedili: non è previsto il vetro, ma vi è un inserto in SMC (SheetMoulding Compound), leggero e resistente, comprendente roll-bar e poggiatesta posteriori. In carbonio è anche l'anello parabrezza, per consentire la necessaria robustezza strutturale. La livrea della concept è in Bianco Lucido tristrato, e mette in risalto le "curve" della carrozzeria; una novità che potrebbe interessare anche la Coupé riguarda invece i tormentati fari anteriori, che qui hanno un nuovo design sotto lente. Nuovi anche i cerchi in lega con misure diverse (18" davanti, 19" dietro) e specifica gommatura Pirelli.
INTERNO IN CUOIO MADE IN ITALY
L'interno dell'Alfa Romeo 4C Spider richiama quello della coupé, con la scelta di una specifica selleria in cuoio che si abbina per contrasto al colore esterno della carrozzeria. Dentro, in ogni caso, domina la fibra di carbonio lasciata a vista, per mettere in risalto il telaio in carbonio della vettura: anche sulla Spider, il peso a secco rimane così inferiore ai 1.000 kg. Da notare che nella versione spider il cofano motore è piatto, ma con evidenti sfoghi d'aria, e l'assenza del lunotto non consente di vedere il motore come nella Coupé.
NUOVO SCARICO AKRAPOVIC
La meccanica della 4C Spider è analoga a quella della Coupé, con il 1.750 4 cilindri turbo benzina da 240 CV con basamento in alluminio (22 kg in meno) e sistema di eliminazione del ritardo del turbo; il cambio è abbinato al cambio doppia frizione a secco Alfa TCT, azionabile anche dalle paddles, e non manca il selettore DNA, con le posizioni Dynamic, Natural, All-Weather e Race. A cambiare sono l'assetto delle sospensioni, specifico per i corpo vettura "aperto" per garantire lo stesso feeling della coupé, e l'impianto di scarico Akrapovic con doppi terminali centrali in titanio e carbonio su un diverso estrattore: l'impianto è a doppio stadio con valvola wireless elettroattuata, e permette uno stile di guida più confortevole o uno più sportivo, cambiando anche la sonorità del motore.
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Alfa Romeo 4C Spider
Ragazzi è ancora più bella della versione coupé
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Paolo80pp
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 343
- Iscritto il: 12/10/2012, 13:59
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta
- Motorizzazione: 1.6 jtdm
- Allestimento: Distinctive
- il tuo garage: Giulietta 1.6 120 Cv
Ex Giulietta 1.6 105 Cv
Ex MITO 1.3 jtdm - Socio N°: 132
- SalvoWhite
- Responsabile Sicilia
- Messaggi: 1062
- Iscritto il: 19/09/2011, 20:07
- Città: Messina
- Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta
- Socio N°: 104
Re: Alfa Romeo 4C Spider
Ragazzi è spettacolare..già penso a come starei alla guida
la vostra risposta?? "immagina, puoi"
la vostra risposta?? "immagina, puoi"
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Alfa Romeo 4C Spider
Salvo vedi di sbrigarti perchè i tempi di consegna sono lunghiSalvoWhite ha scritto:Ragazzi è spettacolare..già penso a come starei alla guida
la vostra risposta?? "immagina, puoi"
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- SalvoWhite
- Responsabile Sicilia
- Messaggi: 1062
- Iscritto il: 19/09/2011, 20:07
- Città: Messina
- Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta
- Socio N°: 104
Re: Alfa Romeo 4C Spider
Ti confesso che quest'auto mi piace moltissimo
ma non la posso comprare
Tra la coupè e la spider comprerei la spider..è ideale per la gente che non vuole farsi notare
ma non la posso comprare
Tra la coupè e la spider comprerei la spider..è ideale per la gente che non vuole farsi notare
- Pilota54
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 325
- Iscritto il: 29/04/2013, 23:32
- Città: Viagrande prov. Catania
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo 156 1.8 TS
- Motorizzazione: 1.8
- Allestimento: Normale
- il tuo garage: Alfa Romeo GTV 3.0 V6 - Alfa Romeo 156 1.8 TS
- Socio N°: 160
Re: Alfa Romeo 4C Spider
Anche a me piace più della berlinetta. Tra l'altro ci sarà il regolare tettuccio (chissà poi dove si mette.....), quindi è una coupè-spider. Veramente spettacolare, soprattutto per quanto riguarda cerchi, fari e scarichi.
Per chi fosse interessato, Vi segnalo che sarà in vendita non prima del 2015.
Per chi fosse interessato, Vi segnalo che sarà in vendita non prima del 2015.
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Messaggi: 7092
- Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Località: Sicilia
- Contatta:
Re: Alfa Romeo 4C Spider
è un favola. hanno ascoltato gli alfisti e hanno cambiato i fari che hanno definito, e gli scarichi... che si sono andati ad appoggiare al grande igor akrapovic!
bellezza italiana! non vedo l ora di vederla dal vivo!
bellezza italiana! non vedo l ora di vederla dal vivo!
- Pilota54
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 325
- Iscritto il: 29/04/2013, 23:32
- Città: Viagrande prov. Catania
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo 156 1.8 TS
- Motorizzazione: 1.8
- Allestimento: Normale
- il tuo garage: Alfa Romeo GTV 3.0 V6 - Alfa Romeo 156 1.8 TS
- Socio N°: 160
Re: Alfa Romeo 4C Spider
Ecco la versione definitiva (ovviamente bellissima), presentata in questi giorni al Salone di Detroit:
- angelonero
- Utente
- Messaggi: 138
- Iscritto il: 16/09/2012, 18:38
- Città: Acate
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Giulietta
- Motorizzazione: 2.0 jtdm
- Allestimento: Distinctive con sport pack 18
- Socio N°: 192
- Località: Acate (RG)
Re: Alfa Romeo 4C Spider
Facciamo una colletta e la cointestiamo
Ogni auto rispecchia la personalità nascosta di chi la sceglie.
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Alfa Romeo 4C Spider
bastano 52 soci, 1.000 euro a testa e la utilizziamo una settimana l'unoangelonero ha scritto:Facciamo una colletta e la cointestiamo
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Pilota54
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 325
- Iscritto il: 29/04/2013, 23:32
- Città: Viagrande prov. Catania
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo 156 1.8 TS
- Motorizzazione: 1.8
- Allestimento: Normale
- il tuo garage: Alfa Romeo GTV 3.0 V6 - Alfa Romeo 156 1.8 TS
- Socio N°: 160
Re: Alfa Romeo 4C Spider
Lo spot americano:
https://www.youtube.com/watch?v=gQlMv6eYLsY
E uno dei primi filmati non ufficiali:
https://www.youtube.com/watch?v=6nEg_Jaz-Ak
https://www.youtube.com/watch?v=gQlMv6eYLsY
E uno dei primi filmati non ufficiali:
https://www.youtube.com/watch?v=6nEg_Jaz-Ak