Ciao a tutti ragazzi.
La mia auto da un po' di tempo ha il problema che non tiene costante il numero di giri del motore. Vanno da un minimo di 500 a un massimo di 2000 nei casi estremi e questa si verifica sia a benzina che a gas. Dopo un po' di tempo che la macchina sta accesa al minimo, il problema si risolve momentaneamente fino a quando ricomincia qualche minuto dopo. Mi hanno detto che potrebbe essere il variatore di fase, problema molto frequente in auto del genere.
Ho visto che si può trovare anche al prezzo di 150 euro e vorrei dei pareri da voi. Se magari pensate che il problema è quello se vi è capitato qualcosa del genere o magari potrebbero essere anche altri fattori. Io non so dove sia posizionato e quanto lavoro ci sia per cambiarlo (cosa che sicuramente non posso fare io).
Grazie =)
Variatore di fase 146
-
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 26/01/2014, 14:22
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo 146
- Motorizzazione: 1.6 twin spark
- Socio N°: 0
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Variatore di fase 146
quanti km ha la tua 147? così su due piedi mi viene in mente il sensore di giri che fa i capricci
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
-
- Utente
- Messaggi: 6
- Iscritto il: 26/01/2014, 14:22
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo 146
- Motorizzazione: 1.6 twin spark
- Socio N°: 0
Re: Variatore di fase 146
Ti correggo, è una 146. Comunque i km sono 170mila circa.tony-gt ha scritto:quanti km ha la tua 147? così su due piedi mi viene in mente il sensore di giri che fa i capricci
- Twin Spark 16v
- Utente
- Messaggi: 424
- Iscritto il: 09/07/2010, 18:28
- Città: Siracusa
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo 156 1.8 T.SPARK & Alfa Romeo 147 1.9 JTD
- il tuo garage: Fiat Panda 1.1 Hobby - Citroën Saxo 1.1i - Smart For Two - Ligier Nova 500
- Socio N°: 0
Re: Variatore di fase 146
Non mi sembra che il variatore di fase sia la causa di questo problema. Prova a dare una bella pulita al corpo farfallato,io sulla mia 156 ho avuto lo stesso problema...addirittura mi si spegneva di continuo
[i][b][color=#000000]Alfa Romeo 156 "La berlina sempre giovane"[/color][/b][/i] [color=#FF0000] [b][i]Cuore Sportivo[/i][/b][/color][url=http://img714.imageshack.us/i/alfaromeoscrittacorsiva.jpg/][img]http://img714.imageshack.us/img714/517/alfaromeoscrittacorsiva.jpg[/img][/url]