Pagina 1 di 1

eliminazione precatalizzatore

Inviato: 29/08/2013, 14:47
da NATALE Q2
CIAO RAGAZZI SONO NUOVO DEL FORUM QUINDI NON SO BENE ANCORA COME FUNZIONA....LA MIA DOMANDA E' QUESTA:
SE VOLESSI ELIMINARE IL PRECATALIZZORE QUELLO VICINO LA TURBINA CHE VANTAGGI O SVANTAGGI AVREBBE LA MACCHINA CONSIDERATO CHE HA IL DPF? :smile: GRAZIE IN ANTICIPO

Re: eliminazione precatalizzatore

Inviato: 29/08/2013, 16:05
da tony-gt
Ciao Natale, l'eliminazione del prekat è una di quelle modifiche che consiglio di fare, porta solo benefici, in questo topic ne abbiamo parlato un po http://www.sicilyalfaclub.org/forum/vie ... prekat#p47 :ya:

Re: eliminazione precatalizzatore

Inviato: 30/08/2013, 14:50
da NATALE Q2
si ho letto la discussione ma ho le idee confuse....ti spiego meglio....la mia alfa gt purtroppo ha pure il dpf volevo capire se mettendo il downpipe e lasciando la macchina totalmente originale a che problemi potrei andare in contro? perdo ai bassi regimi? nel senso la macchina ritarda a riprendere?potrebbe creare problemi al dpf? :smile:

Re: eliminazione precatalizzatore

Inviato: 30/08/2013, 20:29
da tony-gt
eliminando il prekat problemi al dpf non ne crei, devi però tenere in considerazione che se elimini il prekat e non effettui una rimappatura della centralina avrai un leggero calo di potenza in basso. In pratica perdi un po di coppia intorno ai 2.000 giri per recuperarla più in alto con un allungo molto più corposo.

Il mio consiglio è di togliere il prekat e fare una bella rimappatura, magari toglierei anche il dpf, un lavoro simile lo abbiamo fatto sulla gt q2 di Alexander e adesso è tutta un'altra musica ( qui trovi le foto dell'intervento sulla sua Gt https://www.facebook.com/media/set/?set ... 045&type=1 ) :ya: