Salve a tutti posto questo argomento perché non è stato mai trattato ma navigando su vari siti si legge di tutto in merito a quello che sto per trattare.
Ebbene, diciamo che le nostre alfa o meglio io parlo per la mia che alla fine il tipo di cambio è simile a quasi tutte le auto del gruppo Fiat di ultima generazione, dopo un centinaio di km o anche meno, letto sempre su altri siti, si incomincia a sentire un forte rumore a bassi regimi in marcia sia in 1^ che in 2^ marcia proprio dal cambio. Ora visto che ho letto in giro che qualcuno ipotizza di possa essere: la 1^ o la 2^ marcia da sostituire o i semiassi ( impossibile perché da fermo in folle il rumore non l'ho fa) chi ipotizza l'allineamento del cambio con l'asse del motore o addirittura di revisionare il cambio o peggio che ho sentito sostituirlo.
Bene dove voglio arrivare. Per un sempre più migliorare il sito voglio per qualcuno come me che ha avuto questo tipo di problema che il rumore che si udisce è un cuscinetto del semialbero del cambio che con l'usura crea questa specie di sinfonia cupa da dar fastidio al guidatore mentre guida. Spero di esser stato utile. grazie
WOOM WOOM rumore cambio Alfa 159
- knight
- Utente
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo 159
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: distinctive
- il tuo garage: Smart 600 benzina (venduta)
Audi A3 2.0 tdi 170cv (venduta) - Moto: beverly 500, piaggio zip 50 ( d'epoca )
- Socio N°: 0
- tony-gt
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
Re: WOOM WOOM rumore cambio Alfa 159
non ho avuto modo di sentire questo rumore quindi non saprei parlarne, da oggi staro più attento quando provo le Alfa per vedere se il difetto è diffuso
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati