[EVENTO ANNULLATO] 4° edizione "tutti in pista" - 8 luglio

Tutti i raduni e gli eventi ufficiali del Sicily Alfa Club
Bloccato
tony-gt
Amministratore
Città: Palermo
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Contatta:

[EVENTO ANNULLATO] 4° edizione "tutti in pista" - 8 luglio

Messaggio da leggere da tony-gt »

Immagine Immagine Immagine
4^ EDIZIONE
“TUTTI IN PISTA”
Prova di abilità cronometrata

Autodromo MBR
8 luglio 2012 - Palermo
Cari Alfisti,
quest'anno il Sicily Alfa Club ha deciso di non andare in vacanza :D di conseguenza ha messo in cantiere alcuni progetti per non annoiarci durante questa lunga e calda estate.

Il primo progetto estivo è dedicato alle nostre amate Alfa e prevede la possibilità di provare una nuova formula pistaiola adatta al caldo estivo. Dato che il caldo in Sicilia non manca mai, per non far abbronzare troppo le nostre "Amate" abbiamo realizzato in collaborazione con i club Conca d'oro e Club Alfa Romeo Duetto una prova di abilità cronometrata in modo da non consumare gomme, freni e motore, inoltre per non cuocere i nostri cervelli la gara inizierà alle ore 16.30 con una temperatura più mite :D

In questa prova di abilità l'unica cosa che conta sarà solo la bravura del pilota e del suo navigatore, I piloti dovranno percorrere un giro cronometrato con percorso obbligato nel tempo dichiarato dagli organizzzatori uguale per tutte le auto, ad esempio se viene dichiarato che per fare un giro ci vogliono 3 minuti vince chi fa esattamente il tempo di 3 minuti, se si fa un tempo di 2 minuti e 59 sec oppure 3 min ed 1 sec si perde. I ruolo del navigatore è fondamentale perché con il cronometro in auto deve aiutare il pilota a rispettare i tempi altrimenti va troppo piano o troppo forte ed accumula delle penalità, la velocità massima di queste gare è di 60 km/h perché appunto non conta essere veloci ma essere precisi e rispettare le indicazioni dei commissari di gara.

tra l'altro ci sarà anche una categoria lady dove guideranno le donne e magari saranno più brave degli uomini perché loro sono più precise di noi uomini (forse) :fifi: .

ps. A fine giornata per i più pistaioli ci sarà anche la possibilità di effettuare alcuni giri liberi.

ecco l'invito ufficiale dell'evento:

CARI SOCI,
I CLUB: ALFA ROMEO DUETTO, CONCA D’ORO, SICILY ALFA CLUB, INVITANO TUTTI I SOCI PER IL GIORNO 08 LUGLIO 2012 ALLA 4^ EDIZIONE “TUTTI IN PISTA” CHE SI TERRA’ PRESSO IL CIRCUITO MBR DI PIAN DELL’OCCHIO.
NELLE CLASSIFICHE SARA’ INCLUSA LA CATEGORIA “ DONNA AL VOLANTE”

VI ASPETTIAMO NUMEROSI !!!

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
- ORE 16,30 APPUNTAMENTO IN PISTA PER ISCRIZIONI E ALTRI DETTAGLI
- ORE 17,00 INIZIO PROVE DI ABILITA’
- ORE 19,00 ????? ???????
- ORE 20,30 PREMIAZIONE
- ORE 21,00 PICCOLA CENA A BUFFET
- IN FINE TUTTI A CASA STANCHI

Dettagli

La quota di partecipazione è di € 37 ad equipaggio e comprende prove di abilità, cronometraggio, premiazioni.
Per chi volesse restare, dopo la premiazione sarà organizzato un buffet a € 15,00 a persona.
Saranno garantite le adesioni entro e non oltre il 30 giugno 2012.
Per ulteriori chiarimenti, chiamare:
- Beppe Zarcone
- I soci del Sicily Alfa Club possono contattare lo staff attraverso il seguente indirizzo di posta elettronica staff@sicilyalfaclub.org oppure tramite il forum http://www.sicilyalfaclub.org

ecco i tempi che bisogna rispettare per compiere un giro

Immagine

lista partecipanti:

1) tony-gt e Chris...........................................Alfa Gt
2) rossoblackline...........................................Alfa 147 (spettatore)
3) bennyq4..................................................Alfa 155 q4
4) salvowhite ...............................................Alfa Giulietta
5) peppe86..................................................Alfa 156
6) desmoceck...............................................Alfa Mito (da confermare)
7) ...

--------------------- EVENTO ANNULLATO ------------------
DOPO UN'ATTENTA VALUTAZIONE DELLE CONDIZIONI METEO E DOPO AVER ASCOLTATO I PARERI DI DIVERSI PILOTI CHE CHIEDEVANO IL RINVIO A CAUSA DEL CALDO AFRICANO DI QUESTI GIORNI, VI COMUNICO CHE LA GARA DI GIORNO 8 LUGLIO è STATA RINVIATA, ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE DEGLI ORGANIZZATORI:

COMUNICATO CONGIUNTO
(Club Conca D’oro, Club Alfa Romeo Duetto, Sicily Alfa Club)
ANNULLAMENTO MANIFESTAZIONE
4^ EDIZIONE “TUTTI IN PISTA”

CARI SOCI,
diverse circostanze ci hanno portato a maturare la sofferta decisione di rinviare la manifestazione automobilistica 4^ EDIZIONE “TUTTI IN PISTA” prevista per GIORNO 08 LUGLIO 2012
Le condizioni meteorologiche di questi giorni con temperature elevate di circa 40° che si prevedono anche per il prossimo week-end, hanno portato all’annullamento della prova di abilità in quanto con temperature cosi elevate sarebbe stata una sofferenza per i piloti, per gli spettatori e per le auto.
Siamo sicuri che sarete d’accordo con noi nel prediligere il divertimento e la compagnia che da sempre ci contraddistingue rinviando la giornata quando le temperature saranno più favorevoli in modo da poterci divertire serenamente senza nessuno stress per i partecipanti e per le auto.

Gli organizzatori
Club Conca D’oro
Club Alfa Romeo Duetto
Sicily Alfa Club
tony-gt
Amministratore
Contatta:

Re: 4° edizione "tutti in pista" - prova di abilità 8 luglio

quest'anno abbiamo veramente deciso di non andare in vacanza, complice l'euforia dello scorso raduno, il club conca d'oro e club alfa romeo duetto hanno organizzato questa prova di abilità con la nostra partecipazione.

Questo è solo uno dei progetti estivi del Sac, in cantiere abbiamo anche qualche cosa da dedicare solo ai soci che prevede una bella giornata di relax a bordo piscina oppure al mare, per adesso iniziamo con un po di sano divertimento con le nostre bimbe senza stressarle assolutamente perché le prove di abilità sono perfette per non affaticare le auto in quanto le velocità sono bassissime perché quello che conta è il rispetto dei tempi e la bravura del pilota e del copilota.
Rosso Blackline
Socio Sicily Alfa Club
Città: villabate
Auto posseduta: alfa 147 black line
Motorizzazione: 1.9 jtd
Socio N°: 61

Messaggio da leggere da Rosso Blackline »

ovviamente presente
desmocek
Consigliere S.A.C.
Città: palermo
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72

Messaggio da leggere da desmocek »

Diciamo che per quel giorno ho gia un impegno, ma dato che la manifestazione inizia alle 16.30 potrei farcela. Ma dimmi una cosa tony ma il buffet è solo per chi gareggia oppure anche per chi e un semplice spettatore?
Immagine
SalvoWhite
Responsabile Sicilia
Città: Messina
Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta
Socio N°: 104

Messaggio da leggere da SalvoWhite »

quoto desmo! =D anche perchè ci si vede soprattutto per il buffet!! :yaho: :yaho: :yaho: :beer: :beer: :lol: :lol: :lol:
e tu desmo, se vengo anch'io devi essere assolutamente presente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :beer: :beer: :yaho:
tony-gt
Amministratore
Contatta:

desmocek ha scritto:Diciamo che per quel giorno ho gia un impegno, ma dato che la manifestazione inizia alle 16.30 potrei farcela. Ma dimmi una cosa tony ma il buffet è solo per chi gareggia oppure anche per chi e un semplice spettatore?
il buffet è per tutti, ha un costo di 15 euro, a breve mi fanno sapere cosa si mangia
tony-gt
Amministratore
Contatta:

ecco i tempi che bisogna rispettare per compiere un giro

Immagine

REGOLAMENTO
ART.1 – EVENTO

I CLUB ALFAROMEO DUETTO, CONCA D’ORO E SICLY ALFA CLUB , organizzano una manifestazione turistica con prove di abilità denominata “4° Raduno “tutti in pista” autodromo piano dell’occhio”.

ART. 2 - VETTURE AMMESSE
Saranno ammesse a partecipare tutte le vetture in regola con le vigenti norme del codice della strada omologate o omologabili ASI-CSAI-FIA F.I.V.A. senza distinzione alcuna di classe o periodo.

ART. 3 – PERCORSO
Il percorso di gara avrà una lunghezza complessiva di circa m 1200,00 e sarà descritto nella tabella delle distanze e tempi allegata al presente regolamento particolare, di cui fa parte integrante. La tabella delle distanze e dei tempi indicherà la modalità di svolgimento della prova cronometrata. Sono previste n. 3 rilevamenti cronometrati , n. 2 ginkane con birilli. La partenza sarà data , con inizio alle ore 16,30. La gara si svolgerà sull’autodromo di piano dell’occhio.

ART.4 – ISCRIZIONI e VERIFICHE ANTE MANIFESTAZIONE
I conduttori dovranno presentarsi, nella località, nella data e all’orario previsto dal programma per
l’espletamento delle seguenti formalità:
• Controllo dei documenti di ammissione dei partecipanti (patente di guida e polizza
assicurativa)
• Identificazione delle vetture iscritte

ART.5 - APPARECCHI DI RILEVAMENTO TEMPI
Si utilizzano esclusivamente apparecchiature e cronometri
meccanici o digitali non programmabili privi di scansione acustica o vibrata per la categoria Classic
Chiunque viene scoperto con strumenti non conformi all’articolo 5 sarà escluso dalla classifica.

ART. 6 - PARTENZE
Le partenze saranno date isolatamente, con vettura ferma e motore in moto, al transito del primo tubo di rilevamento partirà il tempo della gara

ART. 7 - PENALITA’
per ogni 1/100 di anticipo o ritardo nelle P.C 1 penalita
per fermo vettura in zona di controllo 100 penalità
per ogni birilli spostato o abbattuto 100 penalità
Viene fatto espresso divieto ai partecipanti di avvicinarsi nell’area destinata ai cronometristi durante
la stesura delle classifiche.I reclami dovranno essere presentati nei 15’ dalla esposizione della
classifica ai Componenti del Comitato Organizzatore e la decisione sarà inappellabile.

ART. 8 OBBLIGHI DEI CONDUTTORI
Durante tutto il corso della gara i conduttori dovranno rispettare scrupolosamente tutte le norme del
Codice della Strada e le disposizioni impartite dal Direttore di Gara e tenere una condotta di guida
cosciente e prudente. Non dovranno inoltre fermare la vettura, indietreggiare, invertire la marcia,
aprire le portiere e ostacolare in qualsiasi modo gli altri equipaggi, nelle zone di controllo
individuate dai cartelli di inizio e fine zona di controllo.

ART. 9 - PREMI
• Dal primo al Quinto della classifica Abilità
Rilevamento tempi e classifiche a cura CRONO SERVICE PALERMO
Benny Q4
Socio Sicily Alfa Club
Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
Socio N°: 34

Messaggio da leggere da Benny Q4 »

ci sono
Immagine

l'algebra non e' mai stata cosi bella!
tony-gt
Amministratore
Contatta:

Benny Q4 ha scritto:ci sono
con quale auto? 147, clio o q4 ? :D
Benny Q4
Socio Sicily Alfa Club

la clio non ce piu,credo con la Q4
Immagine

peppe86
Utente
Città: messina
Auto posseduta: alfa romeo 156 2.4jtd 20v
Socio N°: 117

Messaggio da leggere da peppe86 »

e da ieri sera che decido su questa cosa :humm: vado o nn vado :evil: alla fine ho detto ma si vado,certo il mio bolide soffre a camminare piano,ma ogni tanto ci vuole! percio presente come pilota! mia moglie navigatore,e mio figlio nel suo sediolino ferrari presente,spero possa entrare anche in pista con me in macchina! tony fammi sapere seno devo trovare una soluzione a chi lasciarlo :humm: :humm: :humm: sicuramente noi messinesi saremo :cup: ma dei scorretti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tony-gt
Amministratore
Contatta:

ok peppe, ti faccio sapere :ya:
desmocek
Consigliere S.A.C.
Città: palermo
Auto posseduta: ALFA MITO
Motorizzazione: 1.3 jtdm
Socio N°: 72

Messaggio da leggere da desmocek »

Mettimi presente come spettatore ma da confermare
Immagine
SalvoWhite
Responsabile Sicilia
Città: Messina
Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta
Socio N°: 104

Messaggio da leggere da SalvoWhite »

quasi quasi, do l'adesione anch'io!!! :fifi:
peppe86 e Mario79Qv se partiamo insieme, faccio strada io...altrimenti mi perdete :beer: :beer: :beer:
comunque per fortuna che è Domenica e c'è la promozione sui carburanti..la mia consuma tanto :D :lol: :lol: :lol:
io non ho un turbo benzina con il motore multiair per consumare meno :fifi: :oops:
flashvega
Utente
Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta 1300
Socio N°: 38

Messaggio da leggere da flashvega »

Io purtroppo non ci sono,troppa strada da fare è sotto il sole ragazzi credetemi c'è da morire dal caldo,lo già provato domenica di ritorno da Messina,farmi altri 200 km sotto il sole :evil: :evil: :evil: :evil: ,alla prossima occasione ragazzi :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau:
tony-gt
Amministratore
Contatta:

flashvega ha scritto:Io purtroppo non ci sono,troppa strada da fare è sotto il sole ragazzi credetemi c'è da morire dal caldo,lo già provato domenica di ritorno da Messina,farmi altri 200 km sotto il sole :evil: :evil: :evil: :evil: ,alla prossima occasione ragazzi :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau: :ciau:
vedi che fanno fare queste alfa romeo senza aria condizionata, cmq prendi il lato positivo ti fai una sauna a gratis che male non fa :lol: :lol:
Benny Q4
Socio Sicily Alfa Club

io me ne sono fatti 700 senza aria condizionata :D finestrini aperti come si vuol dire "all'antica" XD
Immagine

Mario79QV
Utente
Città: Barcellona P.G. (ME)
Auto posseduta: Alfa Romeo Mito Q.V.
Socio N°: 83

Messaggio da leggere da Mario79QV »

salvowhite ha scritto:quasi quasi, do l'adesione anch'io!!! :fifi:
peppe86 e Mario79Qv se partiamo insieme, faccio strada io...altrimenti mi perdete :beer: :beer: :beer:
comunque per fortuna che è Domenica e c'è la promozione sui carburanti..la mia consuma tanto :D :lol: :lol: :lol:
io non ho un turbo benzina con il motore multiair per consumare meno :fifi: :oops:

Vorrei dare la mia adesione...ma la promozione sui carburanti te la do io farabutto che non sei altro :lol: :toto: :lol:
Immagine
tony-gt
Amministratore
Contatta:

DOPO UN'ATTENTA VALUTAZIONE DELLE CONDIZIONI METEO E DOPO AVER ASCOLTATO I PARERI DI DIVERSI PILOTI CHE CHIEDEVANO IL RINVIO A CAUSA DEL CALDO AFRICANO DI QUESTI GIORNI, VI COMUNICO CHE LA GARA DI GIORNO 8 LUGLIO è STATA RINVIATA, ECCO IL COMUNICATO UFFICIALE DEGLI ORGANIZZATORI:

COMUNICATO CONGIUNTO
(Club Conca D’oro, Club Alfa Romeo Duetto, Sicily Alfa Club)
ANNULLAMENTO MANIFESTAZIONE
4^ EDIZIONE “TUTTI IN PISTA”

CARI SOCI,
diverse circostanze ci hanno portato a maturare la sofferta decisione di rinviare la manifestazione automobilistica 4^ EDIZIONE “TUTTI IN PISTA” prevista per GIORNO 08 LUGLIO 2012
Le condizioni meteorologiche di questi giorni con temperature elevate di circa 40° che si prevedono anche per il prossimo week-end, hanno portato all’annullamento della prova di abilità in quanto con temperature cosi elevate sarebbe stata una sofferenza per i piloti, per gli spettatori e per le auto.
Siamo sicuri che sarete d’accordo con noi nel prediligere il divertimento e la compagnia che da sempre ci contraddistingue rinviando la giornata quando le temperature saranno più favorevoli in modo da poterci divertire serenamente senza nessuno stress per i partecipanti e per le auto.

Gli organizzatori
Club Conca D’oro
Club Alfa Romeo Duetto
Sicily Alfa Club
Bloccato

Torna a “Raduni e dintorni Ufficiali”