[Alfa 147]: modifica pannello porta
-
- Utente
- Città: Catania
- Auto posseduta: Alfa 147 m-jet 16v 150cv anno 2006
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Distinctive
- Socio N°: 0
[Alfa 147]: modifica pannello porta
Salve a tutti mi chiedevo come si puo togliere nel pannello anteriore della mia alfa 147 2 serie la parte centrale.
Mi spiego meglio siccome voglio trovare due pannelli discreti e resinare la parte di sotto per alloggio due woofer da 1, non volevo toccare quelli mie originali ma siccome io o il pannello con la parte centrale in pelle blu, e non trovando questi pannelli di 2 mano (mentre l'alfa mi ha chiesto per due pannelli con parte centrale in pelle blu 700 euro) sono costretto a trasferire solo questa parte centrale in pelle nel pannello che io andro a resinare.
Quindi se qualcuno di voi sa come staccare quella parte se riesco metto immagine di un pannello gia con la parte centrale tolta.
Ringrazzio in anticipo a tutti
Uploaded with ImageShack.us
Mi spiego meglio siccome voglio trovare due pannelli discreti e resinare la parte di sotto per alloggio due woofer da 1, non volevo toccare quelli mie originali ma siccome io o il pannello con la parte centrale in pelle blu, e non trovando questi pannelli di 2 mano (mentre l'alfa mi ha chiesto per due pannelli con parte centrale in pelle blu 700 euro) sono costretto a trasferire solo questa parte centrale in pelle nel pannello che io andro a resinare.
Quindi se qualcuno di voi sa come staccare quella parte se riesco metto immagine di un pannello gia con la parte centrale tolta.
Ringrazzio in anticipo a tutti
Uploaded with ImageShack.us
Ultima modifica di Maskuel il 29/05/2012, 9:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit titolo per maggiore comprensione ed indicizzazione
Motivazione: edit titolo per maggiore comprensione ed indicizzazione
-
- Utente
Re: [Alfa 147]: modifica pannello porta
ragazzi nessuno mi puo aiutare a capire come staccare la parte centrale del pannello ?
- matteob73
- Socio Sicily Alfa Club
- Città: PALERMO
- Auto posseduta: alfa 147 m-jet td 16v 140cv
- Allestimento: distinctive
- il tuo garage: alfa 159 sport wagon
- Moto: yamaha xcity 250 i.e
- Socio N°: 110
- Contatta:
Ciao, ho dato una guardata al mio sportello ma dall'esterno sembra che sia tutto un pezzo, se proprio devi rischiare, visto che devi prenderli allo sfascio, con i pannelli sottomano è più facile capire se è un operazione fattibile.
Magari vedi se dall'interno ci sono delle clip a pressione o viti e poi se riesci a riassemblarlo nuovamente intervieni sul tuo
potrebbe essere una cosa possibile, ma non avendolo mai smontato l'unica cosa che posso dirti.
Magari vedi se dall'interno ci sono delle clip a pressione o viti e poi se riesci a riassemblarlo nuovamente intervieni sul tuo
potrebbe essere una cosa possibile, ma non avendolo mai smontato l'unica cosa che posso dirti.
-
- Utente
L'unica cosa che so e che la maniglia va tolta perché e insieme al pannello.
Ricordo che o letto che quel pezzo e incollato quindi si dovrebbe poter togliere o pensato eventualmente di andare da un
tappezziere per auto forse lui se di piu perché come si vede in foto si puo togliere comunque quando troverò i pannelli allo sfascio faró come ai detto tu prima provare su quelli e poi sui mie
Ricordo che o letto che quel pezzo e incollato quindi si dovrebbe poter togliere o pensato eventualmente di andare da un
tappezziere per auto forse lui se di piu perché come si vede in foto si puo togliere comunque quando troverò i pannelli allo sfascio faró come ai detto tu prima provare su quelli e poi sui mie
- tony-gt
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
prova a mandare un pm ad ispanico, se non ricordo male ha fatto la stessa modifica sulla sua 156 cambiando i pannelli in stoffa con quelli in pelle. Magari puoi aiutarti anche per la 147
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
-
- Utente
ok grazzie per la dritta cercherò di contattarlo
-
- Utente
Settimana scorsa o mandato un PM a Ispanico ma senza nessuna risposta oggi gli o mandato un altro PM speriamo che mi risponde.Tony-gt se tu lo dovresti sentire gli puoi chiedere come a fatto gli o mandato anche il link della discussione grazie
- ispanico156
- Utente
- Città: Palermo
- Auto posseduta: alfa 156
- Motorizzazione: 1.9 jtd
- Moto: Honda CB750k (1980)
- Socio N°: 57
nella mia non ho cambiato solo la parte in centrale, ma tutto il pannello per intero.
Cmq si può smontare anche solo la centrale...è incollato in più punti abbastanza visibili...basta fare leva in queli punti e poi li riincolli con colla a caldo
P.S. il primo PM non è mai arrivato
Cmq si può smontare anche solo la centrale...è incollato in più punti abbastanza visibili...basta fare leva in queli punti e poi li riincolli con colla a caldo
P.S. il primo PM non è mai arrivato
-
- Utente
ok grazie
Meglio fare fare a un tapezziere per auto o una cosa semplice da poter fare anche io ?
I punti abbastanza visibili come dici tu si dovrebbero,nella parte posteriore, una volta smontato tutto il pannello ?
Meglio fare fare a un tapezziere per auto o una cosa semplice da poter fare anche io ?
I punti abbastanza visibili come dici tu si dovrebbero,nella parte posteriore, una volta smontato tutto il pannello ?
- matteob73
- Socio Sicily Alfa Club
- Città: PALERMO
- Auto posseduta: alfa 147 m-jet td 16v 140cv
- il tuo garage: alfa 159 sport wagon
- Moto: yamaha xcity 250 i.e
- Socio N°: 110
- Contatta:
Ciao dalla foto che hai postato si nota tutto attorno la colla che teneva la parte centrale.
potresti provare a far leva da dietro con una spatola, riscaldare con un phon e tagliare la colla con un taglino, non sembra un operazione difficile ma può anche essere facile fare danno!
Se sei sicuro di farcela provaci altrimenti devi affidarti a qualcuno competente.
potresti provare a far leva da dietro con una spatola, riscaldare con un phon e tagliare la colla con un taglino, non sembra un operazione difficile ma può anche essere facile fare danno!
Se sei sicuro di farcela provaci altrimenti devi affidarti a qualcuno competente.
- SpIdErDuX
- Utente
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT 1.9 MJet Distinctive 2004
- Socio N°: 54
ciao. potresti provare l'operazione sui pannelli usati da resinare. inoltre potresti far rivestire in pelle direttamente quelli, così gli originali non li tocchi proprio. non si sa mai
[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]