[Alfa GT 1.9 JTD]: pressione turbo troppo alta
-
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 03/05/2011, 21:15
- Città: giarre
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: gt 1.9 jtdm rosso alfa
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- il tuo garage: gtv 2.0 jts, 156 jtd, gt 1300 junior, fiat coupè, opel astra gsi, golf 3° serie gti, renault megane 2.0 cc, fiat uno turbo prima serie.
- Moto: kawasaki z750 colore rossa, beverly 250 i.e.
- Socio N°: 134
- Località: giarre
[Alfa GT 1.9 JTD]: pressione turbo troppo alta
ciao raga dovete aiutarmi per favore dopo aver montato la marmitta nel mio gt appena metto la 4 è sono in tiro la pressione turbo sale oltre 2 bar anke se metto la 6 è sono a 160 è spingo l'acceleratore sale a oltre 2 bar che cavolo può essere aspetto qualche buona notizia
Ultima modifica di Maskuel il 24/03/2012, 1:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit titolo per maggiore comprensione ed indicizzazione
Motivazione: edit titolo per maggiore comprensione ed indicizzazione
se non hai un'alfa, godi solo a metà...... :)
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: pressione turbo troppo alta
mmmm..... strano perché dovrebbe andarti in recovery la centralina per eccesso di pressione turbo
sembrerebbe un problema di wastegate starata che non apre più alla pressione prestabilita ma resta sempre il fatto che il sensore di pressione dovrebbe avvisare la centralina dell'eccesso di pressione.
ma la centralina per caso è rimappata?
sembrerebbe un problema di wastegate starata che non apre più alla pressione prestabilita ma resta sempre il fatto che il sensore di pressione dovrebbe avvisare la centralina dell'eccesso di pressione.
ma la centralina per caso è rimappata?
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
-
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 03/05/2011, 21:15
- Città: giarre
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: gt 1.9 jtdm rosso alfa
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- il tuo garage: gtv 2.0 jts, 156 jtd, gt 1300 junior, fiat coupè, opel astra gsi, golf 3° serie gti, renault megane 2.0 cc, fiat uno turbo prima serie.
- Moto: kawasaki z750 colore rossa, beverly 250 i.e.
- Socio N°: 134
- Località: giarre
Re: [Alfa GT 1.9 JTD]: pressione turbo troppo alta
Si la macchina e rimappata e va in protezione la spengo la riaccendo e tutto apposto domani do un'occhiata un po a tutto e vedremo
se non hai un'alfa, godi solo a metà...... :)
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: [Alfa GT 1.9 JTD]: pressione turbo troppo alta
e il problema te lo fa da quando hai rimappato oppure è spuntato dopo, non vorrei che hanno sbagliato la mappa che gestisce la pressione del turbo
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
-
- Utente
- Messaggi: 274
- Iscritto il: 07/04/2009, 15:36
- Città: Riposto - CT-
- Auto posseduta: Alfa 156 2.4 20v GDA ( GRAN DIESEL ALLEGGERITA ) a Spacca Basuli.
- Socio N°: 71
- Località: Giarre-Riposto ( CT )
- Contatta:
Re: [Alfa GT 1.9 JTD]: pressione turbo troppo alta
é l'attuatore della geometria variabile bloccato, devi smontare la turbina e pulire all'interno la chiocciola lato gas di scarico dove ci sono le palette della geometria variabile, ciao.
-
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 03/05/2011, 21:15
- Città: giarre
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: gt 1.9 jtdm rosso alfa
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- il tuo garage: gtv 2.0 jts, 156 jtd, gt 1300 junior, fiat coupè, opel astra gsi, golf 3° serie gti, renault megane 2.0 cc, fiat uno turbo prima serie.
- Moto: kawasaki z750 colore rossa, beverly 250 i.e.
- Socio N°: 134
- Località: giarre
Re: [Alfa GT 1.9 JTD]: pressione turbo troppo alta
in questi giorni proverò a fare quello che mi hai detto, cmq la macchina era già mappata il tutto è successo dopo che ho montato la marmitta completa.....
se non hai un'alfa, godi solo a metà...... :)
-
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 03/05/2011, 21:15
- Città: giarre
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: gt 1.9 jtdm rosso alfa
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- il tuo garage: gtv 2.0 jts, 156 jtd, gt 1300 junior, fiat coupè, opel astra gsi, golf 3° serie gti, renault megane 2.0 cc, fiat uno turbo prima serie.
- Moto: kawasaki z750 colore rossa, beverly 250 i.e.
- Socio N°: 134
- Località: giarre
Re: [Alfa GT 1.9 JTD]: pressione turbo troppo alta
cmq ora che ci penso quando accelero l'attuatore fa sali è scendi....
se non hai un'alfa, godi solo a metà...... :)
-
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 03/05/2011, 21:15
- Città: giarre
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: gt 1.9 jtdm rosso alfa
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- il tuo garage: gtv 2.0 jts, 156 jtd, gt 1300 junior, fiat coupè, opel astra gsi, golf 3° serie gti, renault megane 2.0 cc, fiat uno turbo prima serie.
- Moto: kawasaki z750 colore rossa, beverly 250 i.e.
- Socio N°: 134
- Località: giarre
Re: [Alfa GT 1.9 JTD]: pressione turbo troppo alta
e poi xk me lo fa dalla 4 in poi? mah
se non hai un'alfa, godi solo a metà...... :)
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: [Alfa GT 1.9 JTD]: pressione turbo troppo alta
quindi se vedi muovere l'attuatore la geometria dovrebbe funzionare correttamente, il difetto te lo fa con la 4 marcia perchè la centralina ha il tempo di registrare l'errore in quanto la 4 marcia è più lunga e la sovrappressione dura di più rispetto alla prime 3 marce che sono più brevi.salvogtv ha scritto:cmq ora che ci penso quando accelero l'attuatore fa sali è scendi....
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
-
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 03/05/2011, 21:15
- Città: giarre
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: gt 1.9 jtdm rosso alfa
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- il tuo garage: gtv 2.0 jts, 156 jtd, gt 1300 junior, fiat coupè, opel astra gsi, golf 3° serie gti, renault megane 2.0 cc, fiat uno turbo prima serie.
- Moto: kawasaki z750 colore rossa, beverly 250 i.e.
- Socio N°: 134
- Località: giarre
Re: [Alfa GT 1.9 JTD]: pressione turbo troppo alta
bo nn lo so più fino alla terza sono a 1,5 di pressione appena metto 4 sale a 1.9 2 bar anke se sono di 5 o 6 sesta morta e accelero dopo un pò sale a 2 bar e anke oltre ...... mah
se non hai un'alfa, godi solo a metà...... :)
-
- Utente
- Messaggi: 406
- Iscritto il: 20/04/2011, 10:48
- Città: catania
- Auto posseduta: alfa romeo 147 jtdm 16v
- Socio N°: 0
Re: [Alfa GT 1.9 JTD]: pressione turbo troppo alta
ma 2 di bar è sopportabile?
-
- Utente
- Messaggi: 90
- Iscritto il: 03/05/2011, 21:15
- Città: giarre
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: gt 1.9 jtdm rosso alfa
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- il tuo garage: gtv 2.0 jts, 156 jtd, gt 1300 junior, fiat coupè, opel astra gsi, golf 3° serie gti, renault megane 2.0 cc, fiat uno turbo prima serie.
- Moto: kawasaki z750 colore rossa, beverly 250 i.e.
- Socio N°: 134
- Località: giarre
Re: [Alfa GT 1.9 JTD]: pressione turbo troppo alta
cmq ieri abbiamo rimesso la mappa originale nessun problema funzionava perfettamente rimettiamo la mappa lasciando però la mappa della turbina originale è il problema si manifesta nuovamente, ora può essere tutto un problema della marmitta xk è troppo libera?
se non hai un'alfa, godi solo a metà...... :)
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: [Alfa GT 1.9 JTD]: pressione turbo troppo alta
allora molto probabilmente è un problema di mappa, se hai messo la mappa originale ed il problema è sparito al 99% il problema è nella rimappattura. Non basta mettere solo la pressione del turbo originale per risolvere, ci sono altri parametri da ripristinare se l'errore e nella mappaturasalvogtv ha scritto:cmq ieri abbiamo rimesso la mappa originale nessun problema funzionava perfettamente rimettiamo la mappa lasciando però la mappa della turbina originale è il problema si manifesta nuovamente, ora può essere tutto un problema della marmitta xk è troppo libera?
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati