ciao raga dovete aiutarmi per favore dopo aver montato la marmitta nel mio gt appena metto la 4 è sono in tiro la pressione turbo sale oltre 2 bar anke se metto la 6 è sono a 160 è spingo l'acceleratore sale a oltre 2 bar che cavolo può essere aspetto qualche buona notizia
Ultima modifica di Maskuel il 24/03/2012, 1:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione:edit titolo per maggiore comprensione ed indicizzazione
mmmm..... strano perché dovrebbe andarti in recovery la centralina per eccesso di pressione turbo
sembrerebbe un problema di wastegate starata che non apre più alla pressione prestabilita ma resta sempre il fatto che il sensore di pressione dovrebbe avvisare la centralina dell'eccesso di pressione.
é l'attuatore della geometria variabile bloccato, devi smontare la turbina e pulire all'interno la chiocciola lato gas di scarico dove ci sono le palette della geometria variabile, ciao.
in questi giorni proverò a fare quello che mi hai detto, cmq la macchina era già mappata il tutto è successo dopo che ho montato la marmitta completa.....
salvogtv ha scritto:cmq ora che ci penso quando accelero l'attuatore fa sali è scendi....
quindi se vedi muovere l'attuatore la geometria dovrebbe funzionare correttamente, il difetto te lo fa con la 4 marcia perchè la centralina ha il tempo di registrare l'errore in quanto la 4 marcia è più lunga e la sovrappressione dura di più rispetto alla prime 3 marce che sono più brevi.
bo nn lo so più fino alla terza sono a 1,5 di pressione appena metto 4 sale a 1.9 2 bar anke se sono di 5 o 6 sesta morta e accelero dopo un pò sale a 2 bar e anke oltre ...... mah
cmq ieri abbiamo rimesso la mappa originale nessun problema funzionava perfettamente rimettiamo la mappa lasciando però la mappa della turbina originale è il problema si manifesta nuovamente, ora può essere tutto un problema della marmitta xk è troppo libera?
salvogtv ha scritto:cmq ieri abbiamo rimesso la mappa originale nessun problema funzionava perfettamente rimettiamo la mappa lasciando però la mappa della turbina originale è il problema si manifesta nuovamente, ora può essere tutto un problema della marmitta xk è troppo libera?
allora molto probabilmente è un problema di mappa, se hai messo la mappa originale ed il problema è sparito al 99% il problema è nella rimappattura. Non basta mettere solo la pressione del turbo originale per risolvere, ci sono altri parametri da ripristinare se l'errore e nella mappatura