Additivi olio motore: ERC NANO, ceramici, al ptfe e similari

Le modifiche meccaniche per la tua Alfa Romeo (barre duomi, pneumatici, scarichi, frizioni, freni, turbine, ecc).
vulcan
Utente
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/04/2010, 22:09
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.8 twin spark
Allestimento: Sport Pack
il tuo garage: Fiat uno trend (motore brasiliano)
Moto: Kawasaki VN 900 Classic Tourer
Socio N°: 135
Località: Palermo

Additivi olio motore: ERC NANO, ceramici, al ptfe e similari

Messaggio da leggere da vulcan »

Il mio meccanico ha messo sulla mia alfa questo additivo, mi ha detto che sulle alfa ha dato buoni risultati specialmente a freddo...dando una mano al variatore e alle punterie

Immagine
NANO 10-9 Additivo Olio Motore
ERC Nano 10-9 Additivo Olio Motore - ml 200

Riduce l'attrito e l'usura - Riduce i Depositi

Migliora la qualità dell'olio
Esalta le performances del motore e diminuisce il consumo di carburante !

Per tutti i motori a iniezione BENZINA o DIESEL.
ERC NANO 10-9 Motor Oil Additive .. è uno speciale additivo, a struttura molecolare che forma un film all'interno del motore basato sulla nano tecnologia per la riduzione dell'atrito e dell'usura.

COME AGISCE

Tutte le superfici metalliche, anche le piu' levigate, esaminate al microscopio risultano porose. L'attrito favorisce il consumo di carburante.
ERC NANO 10-9 Motor Oil Additive "tempra" chimicamente le superfici metalliche, formando una pellicola protettiva sulle superfici soggette ad elevato stress di attrito costruendo una barriera chimico-protettiva che attiva le nano strutture ("bottom- up")
Gli effetti conseguenti sono una elevata performance del motore e una riduzione del consumo di carburante.

RISULTATI

La struttura molecolare del NANO'" attiva chimicamente un film lubrificante ideale, supplementare al
normale film lubrificante, riducendo gli attriti. Non lascia depositi, non blocca né I filtri ne i condotti dell'olio
Il risultato è un motore pulito, una combustione pulita e un ottima resa del motore con diminuzione del consumo di carburante.

NANO tecnologia è basato su un ordine di grandezza dei singoli atomi fino ad un formato strutturale di 100 (nm), come in tutti i campi di ricerca nano. Un nanometer è un milionesimo di millimetro (10-9). I Nano materiali, che sono prodotti ad accumulazione chimica della molecola selezionata, (chiamato anche metodo bottom-up) presenti in questo prodotto sono di considerevole importanza.

DIAMO UNO SGUARDO AI VANTAGGI
ERC NANO 10.9 Motor Oil Additive:
. Elevata effettiva riduzione degli attriti dovuta ai principi chimici attivi delle NANO strutture
. Pulizia del motore e dei condotti olio senza lasciare depositi
. Ottimo rendimento del motore e diminuizione dei consumidi carburante
. Riduce il rumore e stabilizza la pressione dell'olio
. Conferisce maggiore resistenza ai lubrificanti
. Protegge l'olio dall'invecchiamento
. Allunga la vita del motore - riduce l'emissione dei gas di scarico
. Facilita l'awiamento a freddo e migliora le proprietà di scorrimento


E' un prodotto multifunzionale per tutti i tipi di olio motore minerale o sintetico, per tutti i motori a iniezione benzina o diesel..
Ultima modifica di Maskuel il 22/03/2012, 1:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit titolo per maggiore comprensione ed indicizzazione
Immagine
Il77GRANDE
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2012, 14:58
Città: Catania
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 147 m-jet 16v 150cv anno 2006
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Distinctive
Socio N°: 0
Località: Belpasso

Re: additivo ERC NANO

Messaggio da leggere da Il77GRANDE »

Per dirlo il tuo meccanico sicuramente sarà buono quanto costa ?
Io o uso ceramic power evolution,vado sul sicuro ma si fa pagare.


Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Il77GRANDE
Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 02/03/2012, 14:58
Città: Catania
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 147 m-jet 16v 150cv anno 2006
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Distinctive
Socio N°: 0
Località: Belpasso

Re: additivo ERC NANO

Messaggio da leggere da Il77GRANDE »

Migliora la qualità dell'olio
Esalta le performances del motore e diminuisce il consumo di carburante !


Evero che diminnuisce i consumi ma se aumente continuamente il carburante gli effetti benefici neanche li vediamo :yaho: :yaho:
vulcan
Utente
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/04/2010, 22:09
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.8 twin spark
Allestimento: Sport Pack
il tuo garage: Fiat uno trend (motore brasiliano)
Moto: Kawasaki VN 900 Classic Tourer
Socio N°: 135
Località: Palermo

Re: additivo ERC NANO

Messaggio da leggere da vulcan »

Sulla fattura è messo 26 euro...su ebay l'ho visto a 19,50 ma c'è la spedizione e quindi il prezzo arriva li...
Immagine
Maskuel
Utente
Messaggi: 4580
Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
Città: Roanapur
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Re: Additivi olio motore: ERC NANO, ceramici, al ptfe e simi

Messaggio da leggere da Maskuel »

ottimo topic vulcan! :clap:

in questo 3d si parlerà esclusivamente di additivi per olio motore.

tanti anni fa, esattamente nel 1994, un meccanico di Catania mi ha consigliato di mettere nel motore lo Slick50. era un prodotto a base di PTFE ovverosia politetrafluoretilene. la confezione era di 750 ml e costava la bellezza di 100.000 lire. era garantito per 100.000 km e andava messo su motori ancora giovani perchè riduceva così tanto l'attrito che su un motore ormai usurato avrebbe peggiorato di molto le prestazioni.

Immagine

l'ho utilizzato sulla Fiat Uno che come alcuni di voi sanno aveva montato il motore della Tipo 2.0 16 valvole pesantemente elaborato e sono rimasto subito molto soddisfatto.

andava messo con olio nuovo ma prima lo si doveva riscaldare ben bene affinchè le molecole potessero fissarsi al meglio. lo abbiamo tenuto sul coperchio motore per diverso tempo fino a quando la bottiglia era parecchio calda e poi lo abbiamo aggiunto all'olio.

non mi sono fatto ingannare dall'eventuale effetto placebo e l'ho testato a dovere. la prima cosa che ho notato è stata la minore temperatura dell'acqua e in seguito un sensibile minor consumo di carburante e maggiore elasticità del propulsore, specialmente a freddo.

nel volantino pubblicitario era riportato un suo utilizzo dai Marines negli anni 70, dove veniva impiegato nei carri armati. quando un carro veniva colpito da una mina anticarro e spaccava la coppa dell'olio, grazie allo Slick50 poteva percorrere almeno 100 km senza un filo d'olio. in realtà sta cosa mi sembrò una panzana ma vi posso assicurare che corrisponde al vero. una sera, un mio amico con la Sierra 2.0 prese in pieno una pietra e si lesionò la coppa dell'olio. qualche tempo prima avevamo fatto lo stesso trattamento anche nella sua Ford e abbiamo deciso così di provare se era vero o meno quanto riportato dal volantino.

ebbene, da Lentini siamo ritornati a Francofonte (circa 15 km) non superando i 3000 giri motore e senza un filo d'olio. strabiliante! :shocked: la temperatura era di poco superiore alla norma ma il motore filava liscio. santo slick50. :clap:

da allora non l'ho più trovato in commercio purtroppo, ma giorno 11 marzo, in occasione del Challenge a Racalmuto, Rosario147 mi disse di aver fatto lo stesso trattamento alla sua 147 e che il suo meccanico riesce ancora a reperirlo.

Rosario a te la parola sullo Slick50 :ya:

ragazzi, ve lo consiglio vivamente!!! sono soldi benedetti!!!
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
Rosario147
Socio Sicily Alfa Club
Messaggi: 301
Iscritto il: 04/05/2011, 15:57
Città: Acireale
Auto posseduta: alfa 147
Socio N°: 97
Località: acireale

Re: Additivi olio motore: ERC NANO, ceramici, al ptfe e simi

Messaggio da leggere da Rosario147 »

CHE COS'E' SLICK 50?

SLICK 50 è il nome dato ad una gamma di prodotti speciali realizzati allo scopo di ridurre l'usura tra due metalli che sono in attrito.

L'esclusiva formula chimica, contenuta nei prodotti SLICK 50, consente la creazione di una pellicola di appena 2-4 micron di spessore, che protegge la superfice metallica interna di tutti i tipi di motori. Un solo trattamento è sufficiente a garantire protezione per più di 80.000 km. Oltre 30.000.000 di persone in tutto il mondo utilizzano SLICK 50 ENGINE FORMULA. decretandone il successo in più di 70 nazioni.

SLICK 50 TRATTA IL MOTORE NON L'OLIO.

SLICK 50 viene aggiunto all'olio ma è stato creato allo scopo di trattare le superfici metalliche e non l'olio.

SLICK 50 NON E' UN ADDITIVO.

Gli additivi devono essere ripristinati ogni qual volta si sostituisce l'olio e non trattano mai le superfici metalliche. SLICK 50 non va aggiunto ad ogni cambio d'olio.

Spieghiamo perchè tutti i motori hanno bisogno di SLICK 50 ENGINE FORMULA.

METTERE IN MOTO, CREA UN DANNO PERMANENTE.

Il momento più critico per un motore è quando viene messo in moto ( ed in particolare a freddo). E' proprio in questo momento e per i primi 20 minuti che avviene l'80% dell'usura. Questo avviene a tutti i motori.

ALLE ALTE TEMPERATURE SI RISCHIANO DANNI IRREPARABILI

Oggi ai motori vengono richieste sempre più potenza e prestazioni, anche per l'utilizzo di accessori che ormai fanno parte della dotazione di serie (aria condizionata, servosterzo, ecc.).

Le temperature di utilizzo sono aumentate, causa la presenza di turbina e di carichi, nonchè per un uso diversificato dei veicoli. Questi ed altri fattori aumentano il lavoro dell'olio lubrificante.

SLICK 50 ENGINE FORMULA offre la massima protezione delle superfici metalliche proprio quando il motore si trova in condizioni di scarsa lubrificazione ed alte temperature.

Molti test effettuati da istituti di ricerca hanno provato che SLICK 50 ENGINE FORMULA è particolarmente efficace in queste condizioni.

Quali sono i vantaggi derivanti dall'uso di SLICK 50 ENGINE FORMULA?

La sua particolare formula chimica, trattando le superfici metalliche e riducendo l'usura, produce i seguenti risultati:

*Riduce gli attriti.

*Riduce l'usura sulle parti critiche del motore per più del 50%.

*Protegge il motore all'avviamento.

*Facilita le partenze a freddo.

*Protegge alle alte temperature ed in condizioni di alto stress meccanico.

*Non surriscalda il convertitore catalitico.

*Non esclude la garanzia della casa costruttrice del veicolo.

*Rimane nel motore anche dopo vari cambi di olio.

*Tratta il motore non l'olio.

*La protezione dura per oltre 80.000 km.

*Certificazioni e test di vari istituti di ricerca, assicurano l'efficacia di SLICK 50 E.F.

Tutti coloro che hanno utilizzato SLICK 50 ENGINE FORMULA, hanno riscontrato:

*Riduzione nei consumi di carburante.

*Aumenti di potenza erogata dal motore.

*Maggiore silenziosità.

*Protezione del motore.

COME LAVORA SLICK 50 ENGINE FORMULA?

Il PTFE (Teflon), è la sostanza con il più basso coefficiente di attrito che l'uomo abbia mai creato. Per le sue caratteristiche chimiche (completamente inerte), questa sostanza non può depositarsi su alcun materiale.

La speciale formula chimica SLICK 50 è il segreto che fa aderire il PTFE alle superfici metalliche. Una volta depositatosi l'effetto perdura anche dopo svariati cambi d'olio.

Quando SLICK50 è aggiunto all'olio, la sua speciale formula chimica crea una tenacissima pellicola sulle superfici metalliche. I risultati sono i seguenti:

Maggiore silenziosità

Bassa frizione

Bassissima usura

PERCHE' SLICK 50 E' IL NUMERO 1 AL MONDO?

Nel 1978 SLICK 50 ha creato una linea di prodotti per il trattamento dei motori. Da allora sono nate molte imitazioni. Moltissimi promettono (a parole) addirittura migliori prestazioni di SLICK 50 E.F. Nessuno fino ad ora è stato capace di imitare la speciale formula chimica che ha SLICK 50 E.F., nè le sue caratteristiche.

TEST DI CONTROLLO

Tutti possono vantare test eseguiti nei propri laboratori. I test più affidabili, sono quelli effettuati nelle reali condizioni di lavoro e da organi di controllo esterni. Generalmente, le aziende concorrenziali nel proprio laboratorio, eseguono il test delle quattro sfere. Tale test non garantisce risultati veritieri, poichè non tiene conto delle reali condizioni di utilizzo, né dei residui carboniosi della combustione, che possono alterare la chimica all'interno dell'olio lubrificante.

Questo è quanto dichiara l'A.S.A. ( Advertising Standards Aythority ) inglese.

SLICK 50 Engine Formula è stato oggetto di ripetuti test, che hanno confermato i risultati positivi. Veicoli di vario tipo sono stati utilizzati per oltre 80.000 km. sotto costante controllo. I test sono stati molteplici ed effettuati da laboratori indipendenti quali Southwest Research Institute of San Antonio, Texas

Miliardi di lire, anni di ricerche e programmi di sviluppo, hanno dimostrato che vi è una notevole riduzione dell'usura sulle superfici metalliche, nei motori che utilizzano SLICK 50 Engine Formula.

TEST SULLA DURATA DI 80.000 KM.

Otto motori identici sono stati controllati. Quattro di loro sono stati trattati con SLICK 50 Engine Formula e quattro no. Per tutti è stato usato lo stesso tipo di lubrificante consigliato dalla casa costruttrice del veicolo ed è stato sostituito ogni 5.000 km. In quattro motori è stato fatto un solo trattamento.

Dopo 80.000 km. sono stati smontati per verificarne l'usura. Quelli trattati con SLICK 50 Engine Formula avevano una riduzione d'usura pari ad oltre il 41% ( in particolare le bronzine di testa) rispetto agli altri usati per il test.

TEST RIDUZIONE USURA ALL'AVVIAMENTO

Sei motori identici sono stati controllati ed utilizzati per il test. Tre sono stati trattati con SLICK 50 Engine Formula e tre no. Tutti i motori sono stati messi in moto e tenuti così per un minuto. Subito dopo, sono stati accelerati fino al raggiungimento di una rotazione equivalente a 80 km/h. E' stata mantenuta questa condizione per 10 minuti al fine di simulare un breve tragitto. Il ciclo è ripetuto per ben 330 volte. A questo punto è stato sostituito l'olio vecchio con uno nuovo senza più aggiungere SLICK 50 Engine Formula. In seguito i motori sono stati avviati nuovamente e portati a regime di 110 km/h per quattro ore.

A questo punto, in tutti i motori, si è provveduto a scaricare l'olio senza più metterne dell'altro ed è stato tolto anche il filtro.

I sei motori, in totale assenza di olio sono stati messi in moto e portati ad un regime di rotazione di 1.000 giri per un minuto. Quest'ultima fase è stata ripetuta per ben 500 volte.

Dopo i 500 avviamenti, i motori sono stati smontati. I tre motori trattati con SLICK 50 Engine Formula, avevano una riduzione d'usura pari ad oltre il 40% in meno rispetto ai motori non trattati.

Nel suo complesso il test equivale a quattro anni d'uso normale del veicolo.

Questo test è stato fatto per dimostrare la validità del trattamento SLICK 50 Engine Formula. In nessun caso bisogna far girare il motore senza olio lubrificante.

Numerosi test sono stati effettuati da altri organi di controllo quali:

A.S.T.M. (USA)

E.R.A. (UK)

T.U.V. (D)

Franklin Research Institute (USA)

Fulmer Research Institute (GB)

Cranfield Institute of Tecnology (GB)

Università di Nantes (F)

S.A.E. ( Engineering Society for Advancing Mobility Land Sea and Space).

ecc. ecc.

Fra i test ricordiamo le prove sui convertitori catalitici. La FRAM FILTER (con documento del 27/10/1992) attesta la piena compatibilità dell'applicazione di SLICK 50 Engine Formula sui filtri dell'olio e sui circuiti di lubrificazione.

La S.A.E. nel 1994 ha divulgato alcuni test sui prodotti SLICK 50 con documenti N. 941982- 941983-952474-952475, confermando i risultati enunciati dalla casa produttrice di SLICK 50 Engine Formula.

Usano SLICK 50 Engine Formula:

Più di 30.000.000 di veicoli nel mondo.

Autoparchi privati.

Taxi.

Camion.

Vetture da corsa, imbarcazioni, moto, ecc.

Aziende pubbliche e private.

Pratt and Witney Aircraft, nella costruzione dei loro motori.

Ecc.




I prodotti SLICK 50 sono utilizzati in



MOTORI

CAMBI

DIFFERENZIALI

IDROGUIDE

ORGANI DI TRASMISSIONE

GIUNTI

MOT. 2 TEMPI

MOTOCICLI

MOTORI MARINI 2 E 4 T.

MACCHINE MOV. TERRA

MACCHINARI IDRAULICI

POMPE SOMMERSE

MACCHINE TIPOGRAFICHE

AERONAUTICA

NAUTICA

ARMI

MODELLISMO

HOBBISTICA

ECC.
Immagine
Rispondi

Torna a “Meccanica”