


La Abarth 695 Tributo Maserati vuole rappresentare il massimo livello di eleganza abbinata al comfort di una vettura "GranTurismo", ma con la maneggevolezza di una vettura adatta alla guida di tutti i giorni.
Ispirandosi alla Fiat 500 Cabrio, questa Limited Edition è una combinazione di look, tra quello sportivo di una vettura dalle grandi performance ed elegante di una convertibile. Handling eccellente, grande sportività ed elevato livello di cura del comfort, dei materiali e dei dettagli sono elementi che caratterizzano la Abarth 695 Tributo Maserati, enfatizzati dal motore 1.4 Turbo T-Jet 16V da 180 CV. A questo propulsore è abbinato il cambio Abarth Competizione meccanico elettroattuato con comandi al voltante, che esalta le prestazioni del motore con ridotti tempi di cambiata ed allo stesso tempo garantisce un'esperienza di guida superiore in termini di confort.
Sempre per migliorare le performance, in particolare l'accelerazione, la vettura monta cerchi in lega da 17'' con design specifico "Neptun" di derivazione Maserati.
Sono stati adeguati assetto e impianto frenante, potenziati all'occorrenza. Rispettivamente grazie a ammortizzatori specifici che garantiscono prestazioni in totale sicurezza e dischi dei freni scomponibili dal diametro di 305 mm con pinza fissa a quattro pistoncini (entrambi prodotti da Brembo).
Al posteriore, oltre al diffusore per garantire una corretta stabilità, non poteva mancare lo scarico di tipo "dual mode" a contropressione variabile "Record Monza", capace di esaltare le prestazioni e il "sound" del motore oltre i 3.000 giri/min, i cui codolini sono stati modificati riprendere la forma esagonale che caratterizza da sempre le vetture del Tridente.
fonte: http://www.infomotori.com/auto/2012/02/ ... -maserati/