In cerca della GT...
- seby squalo
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In cerca della GT...
Ragazzi vi scrivo qui per comunicarvi che sono in cerca di una GT!
Quest'auto mi piacque sin dagli esordi, tanto che l'andai pure a provare insieme a mio fratello nel lontano 2004!
Qualche mese fa decisi di guardarmi un po' in giro riguardo ad auto sportive ma diesel (tipo clk270, Bmw320cd..) e tornandomi in mente la GT iniziai una ricerca su autoscout per vedere che prezzi c'erano x l'usato: con piacere notai che le cifre non erano (e non sono) per nulla proibitive quindi il "progetto" ha ripreso a solleticarmi (anche perchè bmw e mercedes si trovano a prezzi più alti e con kilometraggi considerevoli) e dunque eccomi qui, il momento della seria ricerca di quest'auto sembra essere arrivato ma prima di girare x l'acquisto ho bisogno di farmi una VERA cultura su sta makkina!
Che allestimenti esistono? Progression, distinctive, luxury, blackline, collezione...altri? Non andrò a spendere molto quindi di sicuro non punterò agli ultimi 2 o sulle versioni Moving, Sport, Q2 e quadrivoglio verde!
-Le prime 3 versioni, così come le ho messe...sono in ordine crescente dalla più "sfoglia" alla più "accessoriata"? Quali sono le differenze principali che le distinguono?
-Che difetti di fabbrica presentavano? A cosa devo stare particolarmente attento mentre la controllo o provo?
-Che misure vengono riportate a libretto x i pneumatici? (chiaramente mi interessano le misure da 17 e da 18).
INFO importantissima: mi sapreste dire le misure precise della larghezza della GT? Mi spiego...ho letto che è larga 1.76 circa...ma non so se la misura viene intesa da spekkietto a spekkietto (aperti) o da un punto all'altro della carrozzeria (i punti più esterni). Mi serve saperlo perchè potrei avere seri problemi a farla entrare in garage, già la tigra mi da qualche problema nn avendo gli spekkietti richiudibili!
Qualche possessore di GT sarebbe tanto buono da prendere un paio di misure per me? Mi interessa sapere la larghezza da spekkietto a spekkietto sia aperti che chiusi, THANKS!
Sapreste dirmi inoltre se esiste il sistema di chiusura elettrico degli specchi x la GT?
Quest'auto mi piacque sin dagli esordi, tanto che l'andai pure a provare insieme a mio fratello nel lontano 2004!
Qualche mese fa decisi di guardarmi un po' in giro riguardo ad auto sportive ma diesel (tipo clk270, Bmw320cd..) e tornandomi in mente la GT iniziai una ricerca su autoscout per vedere che prezzi c'erano x l'usato: con piacere notai che le cifre non erano (e non sono) per nulla proibitive quindi il "progetto" ha ripreso a solleticarmi (anche perchè bmw e mercedes si trovano a prezzi più alti e con kilometraggi considerevoli) e dunque eccomi qui, il momento della seria ricerca di quest'auto sembra essere arrivato ma prima di girare x l'acquisto ho bisogno di farmi una VERA cultura su sta makkina!
Che allestimenti esistono? Progression, distinctive, luxury, blackline, collezione...altri? Non andrò a spendere molto quindi di sicuro non punterò agli ultimi 2 o sulle versioni Moving, Sport, Q2 e quadrivoglio verde!
-Le prime 3 versioni, così come le ho messe...sono in ordine crescente dalla più "sfoglia" alla più "accessoriata"? Quali sono le differenze principali che le distinguono?
-Che difetti di fabbrica presentavano? A cosa devo stare particolarmente attento mentre la controllo o provo?
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INFO importantissima: mi sapreste dire le misure precise della larghezza della GT? Mi spiego...ho letto che è larga 1.76 circa...ma non so se la misura viene intesa da spekkietto a spekkietto (aperti) o da un punto all'altro della carrozzeria (i punti più esterni). Mi serve saperlo perchè potrei avere seri problemi a farla entrare in garage, già la tigra mi da qualche problema nn avendo gli spekkietti richiudibili!
Qualche possessore di GT sarebbe tanto buono da prendere un paio di misure per me? Mi interessa sapere la larghezza da spekkietto a spekkietto sia aperti che chiusi, THANKS!
Sapreste dirmi inoltre se esiste il sistema di chiusura elettrico degli specchi x la GT?
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Re: In cerca della GT...
in effetti il tuo topic ha messo in luce il fatto che non esiste una argomento che parli della GT: provvederemo nell'attesa di creare il topic adatto.
per il resto valgono tutte le regole che riguardano l'acquisto di un'auto usata.
non possedendo una GT non posso dirti molto sulle domande che hai posto, tuttavia posso dirti che per quanto riguarda la scelta di un'auto usata, una GT in particolare, dovresti fare in modo di portarti qualcuno ce ce l'ha o che la conosce bene, tipo qualcuno dei nostri iscritti che la possiedono. solo così puoi essere sicuro di fare un buon acquisto.seby squalo ha scritto:A cosa devo stare particolarmente attento mentre la controllo o provo?
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Re: In cerca della GT...
intanto inizio con il dirti che la scelta è quella giusta, vai di gt e non te ne pentirai
per quanto riguarda la misura, quella che hai trovato dovrebbe essere senza specchietti, ma calcola che quando chiudi gli specchietti l'ingombro esterno è poco, saranno 5 cm per parte
come hai detto tu sono i primi 3 allestimenti con cui usci la gt, le altre versioni hanno un misto degli allestimenti precedenti ed in alcuni casi hanno meno roba. La grossa differenza sta nel fatto che la progression usciva con gli interni in tessuto mentre la distinctive aveva di serie interni in pelle e impianto bose, sulla luxury trovavi anche la plancia rivestita in pelle e il connect.-Le prime 3 versioni, così come le ho messe...sono in ordine crescente dalla più "sfoglia" alla più "accessoriata"? Quali sono le differenze principali che le distinguono?
non ci sono grossi problemi, a parte il fruscio aerodinamico che magari potrebbe risultare fastidioso a velocità sostenute e i rumori dei braccetti che a causa delle nostre pessime starde si fanno sentire spesso, per il resto non ci sono grossi difetti. Fai i controlli di qualsiasi altra vettura, cioè verifica lo stato della frizione, della turbina ecc....-Che difetti di fabbrica presentavano? A cosa devo stare particolarmente attento mentre la controllo o provo?
215/45/ r17 e 225/40/ r18Che misure vengono riportate a libretto x i pneumatici? (chiaramente mi interessano le misure da 17 e da 18).
di serie non è mai stato prodotto, non se c'è qualche accessorio simile in commercio, ma ne dubitoSapreste dirmi inoltre se esiste il sistema di chiusura elettrico degli specchi x la GT?
per quanto riguarda la misura, quella che hai trovato dovrebbe essere senza specchietti, ma calcola che quando chiudi gli specchietti l'ingombro esterno è poco, saranno 5 cm per parte
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- seby squalo
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Re: In cerca della GT...
Grazie Maskuel, ma purtroppo non conosco nessuno che abbia una GT (dal vivo) e non posso nemmeno pretendere che qualcuno che conosco appena possa essere disponibile a venire con me quando vado a vedere un'auto da acquistare!
Tony grazie mille, hai già iniziato a darmi alcune info importanti, tipo quella delle misure dei cerchi a libretto e degli allestimenti!
Riguardo i difetti....noie elettroniche nulla? C'è modo di risolvere il problema dei braccetti?
Passo adesso alle mie condizioni sull'acquisto che sono:
-1.9jtd 150cv (come stiamo a consumi???)
-kilometraggio: possibilmente sotto i 100mila km o giù di lì (massimo 120mila documentabili)! So bene che si tratta di un diesel e che quindi a 100mila siamo forse ad un terzo di vita del propulsore (se nn ad un quarto..) ma il kilometraggio di un'auto usata bisogna considerarlo nn solo in funzione alla meccanica ma anche a tutto il resto...voglio dire, sospensioni, supporti motore, vetri, plastiche interne, sedili, volante...anche questi risentono del kilometraggio, nn credete?
-vorrei spendere meno di 10mila euro (entro gli 8 sarebbe meglio e a queste cifre se ne trovano su internet).
-vorrei gli interni in pelle: nero, rosso o cuoio. Eviterei i sedili in velluto (o alcantara che sia) e quelli in pelle grigia visto che spesso (se nn sempre) vengono accostati al cruscotto grigio chiaro.
-vorrei i comandi al volante (troppo comodi).
-sarebbe bello trovare la versione con navigatore di serie...ma se non lo trovo poco importa, vorrà dire che monterò un'autoradio doppio din da 7 pollici. Il doppio din ha di buono che oltre al navigatore funge anche da monitor e dvd ma allo stesso tempo l'autoradio cn navigatore di serie risulta più gradevone esteticamente visto che si integra perfettamente al design della plancia.
-se la trovo coi 17 multirazza potrei anche essere felice e lasciare quelli montando solo assetto a ghiera e piccoli distanziali. Se invece la trovo coi 16, di sicuro la prima modifica in assoluto sarebbe quella di montare i 18 pollici...ma proprio di corsa...e con l'ET giusto così da evitare i distanziali!
-i colori di carrozzeria che più mi piacciono sono il nero (secondo me difficile da trovare in perfette condizioni), il grigio scuro (come quello di Fefino) e il blu notte. Argento lo eviterei, mio padre ha avuto in vita sua solo auto grigie...ma se dovessi trovare la "super occasione" potrei anche farmelo piacere! XD
-gradirei i sensori di parcheggio visto che ho sentito dire che la visibilità posteriore non è eccezionale; male che vada farò da me e monterò dei semplici sensori aftermarket!
Riassumendo le condizioni principali sono:
-motore 1.9 jtd 150cv
-km intorno ai 100mila e con tagliandi dimostrabili.
-interni in pelle (nero, rosso o cuoio) in ottime condizioni.
-comandi al volante.
-colori di carrozzeria scuri (se possibile)
-prezzo sotto gli 8mila (se possibile)
A quanto ho capito quindi voglio una Distintive ma mi è capitato di vederne alcune su internet che sono "intitolate" Distinctive ma poi hanno i sedili in velluto, come può essere? Sbagliano a scrivere?
Purtroppo ste cose non aiutano a rendere chiaro il quadro..ma mi fido più di voi!
Tony grazie mille, hai già iniziato a darmi alcune info importanti, tipo quella delle misure dei cerchi a libretto e degli allestimenti!
Riguardo i difetti....noie elettroniche nulla? C'è modo di risolvere il problema dei braccetti?
Passo adesso alle mie condizioni sull'acquisto che sono:
-1.9jtd 150cv (come stiamo a consumi???)
-kilometraggio: possibilmente sotto i 100mila km o giù di lì (massimo 120mila documentabili)! So bene che si tratta di un diesel e che quindi a 100mila siamo forse ad un terzo di vita del propulsore (se nn ad un quarto..) ma il kilometraggio di un'auto usata bisogna considerarlo nn solo in funzione alla meccanica ma anche a tutto il resto...voglio dire, sospensioni, supporti motore, vetri, plastiche interne, sedili, volante...anche questi risentono del kilometraggio, nn credete?
-vorrei spendere meno di 10mila euro (entro gli 8 sarebbe meglio e a queste cifre se ne trovano su internet).
-vorrei gli interni in pelle: nero, rosso o cuoio. Eviterei i sedili in velluto (o alcantara che sia) e quelli in pelle grigia visto che spesso (se nn sempre) vengono accostati al cruscotto grigio chiaro.
-vorrei i comandi al volante (troppo comodi).
-sarebbe bello trovare la versione con navigatore di serie...ma se non lo trovo poco importa, vorrà dire che monterò un'autoradio doppio din da 7 pollici. Il doppio din ha di buono che oltre al navigatore funge anche da monitor e dvd ma allo stesso tempo l'autoradio cn navigatore di serie risulta più gradevone esteticamente visto che si integra perfettamente al design della plancia.
-se la trovo coi 17 multirazza potrei anche essere felice e lasciare quelli montando solo assetto a ghiera e piccoli distanziali. Se invece la trovo coi 16, di sicuro la prima modifica in assoluto sarebbe quella di montare i 18 pollici...ma proprio di corsa...e con l'ET giusto così da evitare i distanziali!
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-gradirei i sensori di parcheggio visto che ho sentito dire che la visibilità posteriore non è eccezionale; male che vada farò da me e monterò dei semplici sensori aftermarket!
Riassumendo le condizioni principali sono:
-motore 1.9 jtd 150cv
-km intorno ai 100mila e con tagliandi dimostrabili.
-interni in pelle (nero, rosso o cuoio) in ottime condizioni.
-comandi al volante.
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-prezzo sotto gli 8mila (se possibile)
A quanto ho capito quindi voglio una Distintive ma mi è capitato di vederne alcune su internet che sono "intitolate" Distinctive ma poi hanno i sedili in velluto, come può essere? Sbagliano a scrivere?
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Re: In cerca della GT...
con i braccetti ci dovrai convivere, è colpa delle nostre strade, cosi come il problema dei vetri che su alcune versioni perdono la posizione dei fine corsa e richiedono il riallineamento tramite la pulsantiera.Riguardo i difetti....noie elettroniche nulla? C'è modo di risolvere il problema dei braccetti?
Quella che cerchi effettivamente è proprio una Distintive con in più il pack sensori di parcheggio ( a mio parere fondamentali), sicuramente quello che hai visto con i sedili in tessuto non erano distintive, devono avere almeno bose e pelle, i cerchi da 17 erano opzional come i sensori di parcheggio. Se npon ricordo male i comandi al volante erano di serie dalla distintive in poi.
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Re: In cerca della GT...
Si si, pelle e comandi al volante devono esserci. (ce ne sono tante in vendita con queste caratteristiche quindi nn credo di pretendere la luna).
Sensori, cerchi...non sono fondamentali, eventualmente posso risolvere anche dopo l'acquisto.
Sensori, cerchi...non sono fondamentali, eventualmente posso risolvere anche dopo l'acquisto.
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Re: In cerca della GT...
Stanotte pensavo sta cosa: nel caso in cui non dovessi trovarla col navigatore originale in plancia e volessi montare un'autoradio doppio din con dvd...i comandi al volante vanno a farsi frigere?seby squalo ha scritto:Si si, pelle e comandi al volante devono esserci. (ce ne sono tante in vendita con queste caratteristiche quindi nn credo di pretendere la luna).
Pleeeeeease???seby squalo ha scritto: Qualche possessore di GT sarebbe tanto buono da prendere un paio di misure per me? Mi interessa sapere la larghezza da spekkietto a spekkietto sia aperti che chiusi, THANKS!
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Re: In cerca della GT...
dipende che radio monti esiste la possibilità di sfruttare i comandi al volante, Markus dovrebbe saperlo meglio di me
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Re: In cerca della GT...
Grazie per l'info Tony!tony-gt ha scritto:dipende che radio monti esiste la possibilità di sfruttare i comandi al volante, Markus dovrebbe saperlo meglio di me
Ma proprio nessuno vuole aiutarmi? Ho fatto tante domande ma nessuno risponde oltre Tony....GTisti, dove siete finiti?seby squalo ha scritto: Qualche possessore di GT sarebbe tanto buono da prendere un paio di misure per me? Mi interessa sapere la larghezza da spekkietto a spekkietto sia aperti che chiusi, THANKS!
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Re: In cerca della GT...
seby il mio meccanico ne stava acquistando una per se ma causa problemi di forza maggiore ha dovuto rinunciare...se vuoi posso chiedere le condizioni e se è ancora disponibile...
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Re: In cerca della GT...
Si, se non ti crea disturbo chiedi prezzo, colore, anno, km e allestimento!
Grazie mille!
(anche se so già che qui a CT ste makkine hanno prezzi parecchio più alti del dovuto e del resto del mercato! )
Grazie mille!
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Re: In cerca della GT...
ho chiesto e appena mi ha detto che il vecchio proprietario l'ha venduta per 6mila euri non ho chiesto piu info
sto tizio aveva bisogno di soldi "veloci" e il giorno dopo che il mio meccanico gli ha detto di non poterla più comprare l'ha venduta al volo...a quel prezzo...
mi dispiace...
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- seby squalo
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Re: In cerca della GT...
Cacchio...ottimo prezzo!
Alfio grazie lo stesso!
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Re: In cerca della GT...
se vuoi risparmiare sull'acquisto ti consiglio di vedere verso il nord italia, si fanno ottimi affari, qui in sicilia purtroppo come prezzi dell'usato siamo esagerati
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Re: In cerca della GT...
E' vero Gabrik...però è altrettanto vero che al nord si trovano Kilometraggi allucinanti, soprattutto sui diesel...Gabrik ha scritto:se vuoi risparmiare sull'acquisto ti consiglio di vedere verso il nord italia, si fanno ottimi affari, qui in sicilia purtroppo come prezzi dell'usato siamo esagerati
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Re: In cerca della GT...
caro seby scusa l attesa...
allora da dove iniziamo?
PROBLEMI ELETTRICI E NON:
la gt è un coupè al 100% affidabile. si puo dire che è riuscita alla grande e io, dopo quasi 5 anni che la guido, non mi posso certo lamentare. ho avuto diverse rogne, ma per fortuna tutte "cavolate".
Come ha detto tony, il problema braccetti c è e devi metterti in testa che non hai un suv. qualsiasi strada devi stare attento a come cammini, io ho cambiato tutti i braccetti meno di un anno fa.
Elettronicamente parlando l auto è una bomba. io ho avuto fin ora solo un problema con uno spinotto di iniettore, cambio filo e via. L elettronica in se è molto semplice ma efficace. Se un giorno l avrai e avrai qualche problema, stai piu che certo che saranno cose futili e facilmente risolvibili.
RADIO DOPPIO DIN:
Io monto da sempre un kenwood dnx7200; la radio è paurosa, è a doppio din con schermo 7 pollici touch. garmin integrato, legge dvd, divx, mp3, mp4, wma e chi piu ne ha piu ne metta...sistema collegamento ipod, usb, sd ecc ecc ecc ecc. cmq un mondo ho dentro quello schermo, ma cosa fondamentale, la uso tutta dal mio volante.
devi sapere che la configurazione comandi al volante varia da radio a radio. quindi se un futuro acquisterai la tua gt e una radio 2din informati bene se i comandi al volante li legge.
INGOMBRI:
(Lunghezza x Larghezza x Altezza) 4.489 x 1.763 x 1.367 mm
OPINIONI SULLE TUE SCELTE:
allora caro seby, senza dubbio il 1.9 jtdm è la motorizzazione giusta per chi non vuole spendere una cifra, sia all acquisto che alla spesa di carburanti, bolli ecc. l auto nasce 150cv che sono lavorabilissimi e prestro ti ritrovi un auto davvero grintosa con poco e con consumi accettabili.
inoltre ti dico che io ho 200mila km e l auto credo sia manco a metà della sua vita (come motore). perchè è grintosa, vivace, zero problemi. quindi anche se la trovi ad un buon prezzo sui 120mila km ès empre un affare.
In giro trovi piu auto in pelle e con comandi al volante che altro, quindi sicuramente non avrai difficolta nell acquistarne una come la desideri.
se hai bisogno sai dove trovarmi
allora da dove iniziamo?
PROBLEMI ELETTRICI E NON:
la gt è un coupè al 100% affidabile. si puo dire che è riuscita alla grande e io, dopo quasi 5 anni che la guido, non mi posso certo lamentare. ho avuto diverse rogne, ma per fortuna tutte "cavolate".
Come ha detto tony, il problema braccetti c è e devi metterti in testa che non hai un suv. qualsiasi strada devi stare attento a come cammini, io ho cambiato tutti i braccetti meno di un anno fa.
Elettronicamente parlando l auto è una bomba. io ho avuto fin ora solo un problema con uno spinotto di iniettore, cambio filo e via. L elettronica in se è molto semplice ma efficace. Se un giorno l avrai e avrai qualche problema, stai piu che certo che saranno cose futili e facilmente risolvibili.
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devi sapere che la configurazione comandi al volante varia da radio a radio. quindi se un futuro acquisterai la tua gt e una radio 2din informati bene se i comandi al volante li legge.
INGOMBRI:
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OPINIONI SULLE TUE SCELTE:
allora caro seby, senza dubbio il 1.9 jtdm è la motorizzazione giusta per chi non vuole spendere una cifra, sia all acquisto che alla spesa di carburanti, bolli ecc. l auto nasce 150cv che sono lavorabilissimi e prestro ti ritrovi un auto davvero grintosa con poco e con consumi accettabili.
inoltre ti dico che io ho 200mila km e l auto credo sia manco a metà della sua vita (come motore). perchè è grintosa, vivace, zero problemi. quindi anche se la trovi ad un buon prezzo sui 120mila km ès empre un affare.
In giro trovi piu auto in pelle e con comandi al volante che altro, quindi sicuramente non avrai difficolta nell acquistarne una come la desideri.
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Re: In cerca della GT...
Riguardo il problemi elettrici...che io sappia le 147 soprattutto, non ne hanno avuti pochi, quindi pensando che le 2 auto hanno molto in comune...la paura c'è sempre, anche se sei stato molto rassicurante!
Riguardo l'autoradio OK, starò molto attento al momento dell'eventuale acquisto!
Riguardo la larghezza...si, sapevo già del Metro e 76 ma vorrei sapere in che punto è stata presa sta misura e soprattutto vorrei sapere la larghezza da specchietto a specchietto sia aperti che chiusi! Se qualche anima pia mi fa sto favore gliene sarò grato!
Riguardo la motorizzazione....si, anch'io l'ho scelta perchè ci vedo margine di miglioramento con "poca" spesa...i Benza aspirati invece devi tenerteli così come sono e Amen. Mio padre mi diceva di prenderla a Benzina e poi farci un impianto a metano o gpl...ma oltre al fattore prestazionale mi frena anche il fatto che dovrei trovarla minimo a 1500euro meno rispetto un Diesel per poi farci installare l'impianto...e purtroppo, quelle che ho trovato fino ad ora hanno gli stessi prezzi dei diesel!
Riguardo il kmtraggio dei diesel...una volta ne ho vista una con 288mila km quindi so che sti motori sono riuscitissimi e km ne fanno tanti...ma quando prendi un'auto con 120mila km non bisogna considerarli solo sul motore ma anche su tutto il resto che inevitabilmente invecchia!
Riguardo l'allestimento...la penso come te, non credo di pretendere la Luna!
Grazie mille per le info...
Riguardo l'autoradio OK, starò molto attento al momento dell'eventuale acquisto!
Riguardo la larghezza...si, sapevo già del Metro e 76 ma vorrei sapere in che punto è stata presa sta misura e soprattutto vorrei sapere la larghezza da specchietto a specchietto sia aperti che chiusi! Se qualche anima pia mi fa sto favore gliene sarò grato!
Riguardo la motorizzazione....si, anch'io l'ho scelta perchè ci vedo margine di miglioramento con "poca" spesa...i Benza aspirati invece devi tenerteli così come sono e Amen. Mio padre mi diceva di prenderla a Benzina e poi farci un impianto a metano o gpl...ma oltre al fattore prestazionale mi frena anche il fatto che dovrei trovarla minimo a 1500euro meno rispetto un Diesel per poi farci installare l'impianto...e purtroppo, quelle che ho trovato fino ad ora hanno gli stessi prezzi dei diesel!
Riguardo il kmtraggio dei diesel...una volta ne ho vista una con 288mila km quindi so che sti motori sono riuscitissimi e km ne fanno tanti...ma quando prendi un'auto con 120mila km non bisogna considerarli solo sul motore ma anche su tutto il resto che inevitabilmente invecchia!
Riguardo l'allestimento...la penso come te, non credo di pretendere la Luna!
Grazie mille per le info...
- seby squalo
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Re: In cerca della GT...
Riguardo i fruscii...no problem, sulla tigra monto uno scarico totalmente libero e un Japan come finale...quindi a livello di "rumore" sono abituato a ben altro!
Riguardo alla frase "devi metterti in testa che non hai un suv. qualsiasi strada devi stare attento a come cammini"...beh, questo lo faccio anche adesso sia con la Tigra che monta l'assetto e sia con la Fiesta Titanium della mia ragazza che monta i 16pollici....quindi tranquilli, starò attento e la tratterò bene!
Domanda: il controllo di trazione è disinseribile dalla plancia? Ha un bottone dedicato? Se non erro SI, a sinistra dello sterzo...dico bene?
Riguardo alla frase "devi metterti in testa che non hai un suv. qualsiasi strada devi stare attento a come cammini"...beh, questo lo faccio anche adesso sia con la Tigra che monta l'assetto e sia con la Fiesta Titanium della mia ragazza che monta i 16pollici....quindi tranquilli, starò attento e la tratterò bene!
Domanda: il controllo di trazione è disinseribile dalla plancia? Ha un bottone dedicato? Se non erro SI, a sinistra dello sterzo...dico bene?
Ultima modifica di seby squalo il 13/11/2011, 23:34, modificato 1 volta in totale.
- Benny Q4
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Re: In cerca della GT...
La prima serie di gt, se non ricordo male fino al 2005, ha il tasto asr affianco al freno a mano, successivamente è stato spostato dietro il volante sulla sx.seby squalo ha scritto: Domanda: il controllo di trazione è disinseribile dalla plancia? Ha un bottone dedicato? Se non erro SI, a sinistra dello sterzo...dico bene?
Consiglio, le prime versioni sono più ricche di optional, successivamente dopo il 2005 mamma Alfa ha fatto un po di tagli
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Re: In cerca della GT...
quoto tony e markus.. se possibile cercala prima del 2005.. risparmi soldi e hai una serie 0, con tutti i vantaggi del caso.. originale usciva circa 2 cm più bassa rispetto alle sorelle nate dopo il 2005.. io l'ho trovata con un vivavoce sagem... problemi poco e niente.. lampadine che si fulminano.. cavolate del genere.. sul motore sai già tutto... per la misura, considera l'ingombro con specchioetti aperti non è di molto superiore alla larghezza presa ai passaruota anteriori (il punto più largo della carrozzeria).. forse siamo addirittura sotto i 5 cm totali che ha detto tony.. il passaggio nel mio garage è millimetrico, e non mi fa molta differenza stare con gli specchietti aperti o chiusi.. se non erro ne ho viste un paio nere ad acireale in qualche autosalone.. forse anche una blu... dovresti farci un giro.. cmq sempre a disposizione..
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La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
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Re: In cerca della GT...
Grazie mille ragazzi, sempre utili i vostri pareri/consigli!
- seby squalo
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Re: In cerca della GT...
Correva l'anno 2011 dal mio ultimo post qui, e cercavo una GT.
Poi per motivi economici non riuscii a comprarla.
Oggi sono PRONTO ma INDECISO se passarmi uno sfizio (ora o mai più!) opp se fare na scelta più con la testa e prendere finalmente la Gt!
Volete sapere qual è lo sfizio?
Ma di sicuro voterete tutti per la GT!
Poi per motivi economici non riuscii a comprarla.
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- tony-gt
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Re: In cerca della GT...
weee allora arriva sta Gt
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Re: In cerca della GT...
Al momento la bilancia pende un po' più dal suo lato....vi tengo aggiornati!