Salve, oggi la mia amata mi ha riservato una brutta sorpresa propio un giorno prima di partire per una vacanza!!!
In pratica a motore avviato spruzza una quantità impressionante di gasolio dalla parte superiore del filtro, ho provato in
tutti i modi a stringere il filtro ma data la posizione molto scomoda è una cosa quasi impossibile da fare senza attrezzi e cilieggina sulla torta oggi tutti i meccanici sono chiusi essendo sabato!!!
Fortunatamente abbiamo un altra auto in famiglia, e il problema vacanze è risolto ma resta da risolvere questo problema, secondo voi se ci cammino fino in officina circa 2km, rischio un incendio?
il Diesel e meno infiammante della benzina ma se cade sul catalizzatore rischia di incendiarsi??
accetto consigli!!!
PERDITA GASOLIO DAL FILTRO
- matteob73
- Socio Sicily Alfa Club
- Città: PALERMO
- Auto posseduta: alfa 147 m-jet td 16v 140cv
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: distinctive
- il tuo garage: alfa 159 sport wagon
- Moto: yamaha xcity 250 i.e
- Socio N°: 110
- Contatta:
- matteob73
- Socio Sicily Alfa Club
- Contatta:
Re: PERDITA GASOLIO DAL FILTRO
problema risolto!!
smontando il filtro della nafta ho trovato 2 guarnizioni.
Il meccanico evidentemente aveva lasciato la vecchia guarnizione sul filtro della nafta e cio causava la fuoriuscita di gasolio.
tutto bene quel che fisnisce bene!!
smontando il filtro della nafta ho trovato 2 guarnizioni.
Il meccanico evidentemente aveva lasciato la vecchia guarnizione sul filtro della nafta e cio causava la fuoriuscita di gasolio.
tutto bene quel che fisnisce bene!!
- tony-gt
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
meno male che la distrazione del mecanico non ti ha portato danni
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- matteob73
- Socio Sicily Alfa Club
- Contatta:
Ciao Tony, fortunatamente nessun danno ma è rimasta una puzza terribile di gasolio che fa venire il mal di testa....
sicuramente tutto il materiale fono assorbente nella paratia del vano motore è impregnato di nafta, riesco a circolare con il ricircolo chiuso ma la puzza si sente comunque...credo sia arrivato il momento di quel famoso lavaggio del motore anche se non sono molto convinto non vedo altra soluzione....ancora dopo una settiamana la puzza è insopportabile.
ciao a presto
sicuramente tutto il materiale fono assorbente nella paratia del vano motore è impregnato di nafta, riesco a circolare con il ricircolo chiuso ma la puzza si sente comunque...credo sia arrivato il momento di quel famoso lavaggio del motore anche se non sono molto convinto non vedo altra soluzione....ancora dopo una settiamana la puzza è insopportabile.
ciao a presto
-
- Utente
- Città: Roanapur
- Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
- Allestimento: Sport Distinctive
- Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
- Socio N°: 60
- Contatta:
perchè non provi con uno di quei prodotti che si spruzzano e sciolgono via tutto? magari risolvi, più che lavare un motore che come idea in sè per sè non mi gusta molto troppa elettronica in giro e non si sa mai dove l'acqua a pressione si va ad infilare...
- Xenos
- Utente
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
Su questo sono daccordo con manuel basta un cavo isolato male, (e non sarebbe una cosa cosi strana) e si incasina tutto
- matteob73
- Socio Sicily Alfa Club
- Contatta:
Maskuel ha scritto:perchè non provi con uno di quei prodotti che si spruzzano e sciolgono via tutto? magari risolvi, più che lavare un motore che come idea in sè per sè non mi gusta molto troppa elettronica in giro e non si sa mai dove l'acqua a pressione si va ad infilare...
Salve ragazzi avevo già parlato con il lavaggista, mi ha detto che userà un prodotto chimico che evapora velocemente della ma-fra. ho lasciato la macchina al sole col cofano aperto e parte della puzza è evaporata, aspetto ancora qualche giorno e poi vediamo, anche io sono contrario a far lavare il motoreXenos ha scritto:Su questo sono daccordo con manuel basta un cavo isolato male, (e non sarebbe una cosa cosi strana) e si incasina tutto
grazie comunque vi terrò informati.