Gruppo Fiat: concessionari, si cambia!
Inviato: 02/07/2011, 14:54
Il Gruppo Fiat si appresta a rinnovare radicalmente la rete di vendita e assistenza in Italia di Fiat, Alfa Romeo, Fiat Professional e Abarth.
Rete Italia. Il progetto si chiama "Rete Italia" e nasce come risposta alla contrazione delle vendite degli ultimi anni, causata dalla crisi del settore automobilistico, che ovviamente ha inciso pesantemente anche sui profitti delle concessionarie. Si punta a cambiare la filosofia e l'approccio degli showroom tradizionali, mettendo al centro della politica commerciale il cliente e il modo in cui viene vissuta l'esperienza di acquisto di un'automobile.
Operativa dal 2013. L'obiettivo è quello di soddisfare al meglio le sue esigenze, offrendo una migliore qualità, una vasta gamma di prodotti e servizi offerti, e garantendo una distribuzione più razionale sul territorio. Per realizzare questo progetto tutti gli attuali contratti saranno disdettati con un preavviso di due anni e saranno ricercati nuovi concessionari che saranno individuati attraverso parametri di eccellenza, efficienza aziendale nonché di "customer satisfaction". La nuova rete dovrebbe essere completata entro il 2013.
Fonte: QUATTRORUOTE.IT
Rete Italia. Il progetto si chiama "Rete Italia" e nasce come risposta alla contrazione delle vendite degli ultimi anni, causata dalla crisi del settore automobilistico, che ovviamente ha inciso pesantemente anche sui profitti delle concessionarie. Si punta a cambiare la filosofia e l'approccio degli showroom tradizionali, mettendo al centro della politica commerciale il cliente e il modo in cui viene vissuta l'esperienza di acquisto di un'automobile.
Operativa dal 2013. L'obiettivo è quello di soddisfare al meglio le sue esigenze, offrendo una migliore qualità, una vasta gamma di prodotti e servizi offerti, e garantendo una distribuzione più razionale sul territorio. Per realizzare questo progetto tutti gli attuali contratti saranno disdettati con un preavviso di due anni e saranno ricercati nuovi concessionari che saranno individuati attraverso parametri di eccellenza, efficienza aziendale nonché di "customer satisfaction". La nuova rete dovrebbe essere completata entro il 2013.
Fonte: QUATTRORUOTE.IT