Alfa 147: distanziali posteriori
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Alfa 147: distanziali posteriori
Ciao raga,dopo aver montato le molle eibach sulla 147 il passaruota posteriore si è avvicinato nn di poco alla gomma 205 e xciò vedendola da dietro fa un brutto effetto xke sempre i passaruota "assorbono" del tutto la gomma facendola sembrare veramente piccola
In pratica sembra larga con le gomme troppo dentro(è chiaRO XD)
Xciò ho pensato di mettere dei distanziali
me li consigliate?quali?misure?anteriori e posteriori?comportamento dell'auto?
spero in un bel numero di risposte XD
In pratica sembra larga con le gomme troppo dentro(è chiaRO XD)
Xciò ho pensato di mettere dei distanziali
me li consigliate?quali?misure?anteriori e posteriori?comportamento dell'auto?
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Ultima modifica di Maskuel il 25/05/2011, 17:59, modificato 1 volta in totale.
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Re: distanziali
Ciaooo secondo me se posti qualche foto verrebbe piu facile a noi aiutarti
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Re: distanziali
in questo topic trovi molte info informazioni sui distanziali http://sicilyalfaclub.altervista.org/ph ... ili#p19087
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Re: distanziali
siccome sono troppo rompi vorrei parlare principalemte del comportamento dell'auto con i distanziali
Esempio:
se metto i distanziali da 16mm solo al post avrei un auto pari o forse con la carreggiata maggiore di quella anteriore giusto?qsto cosa comporta?ke in caso di perdita di aderenza l'auto tenderebbe ad andare dritto?
Xke in effetti li vorrei mettere solo al post xke all'anteriore potrebbe toccare col passaruota XD
Esempio:
se metto i distanziali da 16mm solo al post avrei un auto pari o forse con la carreggiata maggiore di quella anteriore giusto?qsto cosa comporta?ke in caso di perdita di aderenza l'auto tenderebbe ad andare dritto?
Xke in effetti li vorrei mettere solo al post xke all'anteriore potrebbe toccare col passaruota XD
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Re: distanziali
se nn vado errato poi le auto di serie sono con la carreggiata anteriore maggiore di quella post giusto?xciò invertendo i parametri l'auto come si comporterebbe?
- tony-gt
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Re: distanziali
si la maggior parte delle auto a TA hanno la carreggiata anteriore maggiore per renderle sottosterzanti per motivi di sicurezza. Se aumenti la carregiata al posteriore in linea di massima avrai un posteriore che scivola di più aiutando l'anteriore a chiudere quindi migliorerai l'inserimento in curva ma avrai un posteriore più nervoso che tende a scivolare.calimero ha scritto:se nn vado errato poi le auto di serie sono con la carreggiata anteriore maggiore di quella post giusto?xciò invertendo i parametri l'auto come si comporterebbe?
Ti conviene non esagerare con la misura dei distanziali anche per non affaticare troppo i cuscinetti, se rimani intorno ai 15 mm non dovresti avere grossi problemi
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Re: distanziali
Si si infatti vedo in giro ke ci sono anke qlli da 20mm ma nn mi interessanotony-gt ha scritto:si la maggior parte delle auto a TA hanno la carreggiata anteriore maggiore per renderle sottosterzanti per motivi di sicurezza. Se aumenti la carregiata al posteriore in linea di massima avrai un posteriore che scivola di più aiutando l'anteriore a chiudere quindi migliorerai l'inserimento in curva ma avrai un posteriore più nervoso che tende a scivolare.calimero ha scritto:se nn vado errato poi le auto di serie sono con la carreggiata anteriore maggiore di quella post giusto?xciò invertendo i parametri l'auto come si comporterebbe?
Ti conviene non esagerare con la misura dei distanziali anche per non affaticare troppo i cuscinetti, se rimani intorno ai 15 mm non dovresti avere grossi problemi
CMq col 15-16 rimane sempre dentro il passaruota?(cosi x il codice della strada dovrei essere in regola giusto?)
- tony-gt
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Re: distanziali
se cambi la carreggiata purtroppo non sei più in regola con il codice della strada
per verificare se resti ancora dentro il passaruota ti conviene misurare quanto spazio hai adesso e cosi vai sicuro.
ps. se non ricordo male volevi cambiare i cerchi, se è cosi potresti prendere dei cerchi con et diverso cosi dai meno nell'occhio ad un eventuale controllo delle forze dell'ordine
per verificare se resti ancora dentro il passaruota ti conviene misurare quanto spazio hai adesso e cosi vai sicuro.
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Re: distanziali posteriori per alfa 147
ma i distanziali nn sono omologati?
cioè x essere in verbale sapevo ke basta avere le gomme fuori il passaruota...se sono dentro tutto ok
forse mi sbaglio boh
I cerchi x ora lascio stare xke vorrei fare altro prima
cioè x essere in verbale sapevo ke basta avere le gomme fuori il passaruota...se sono dentro tutto ok
forse mi sbaglio boh
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Re: distanziali posteriori per alfa 147
purtroppo il codice della strada è rigido e non consente queste variazioni quindi i distanziali sono illegali e se non ricordo male in caso di fermo c'è previsto il ritiro del libretto
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Re: distanziali posteriori per alfa 147
i 12mm come sono?
ke marca mi consigliate?
dove prenderli?
prezzi?
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- tony-gt
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Re: distanziali posteriori per alfa 147
tra le marche più diffuse trovi sicuramente simoni racing, sparco ed omp, una vale l'altra l'importante è che li prendi per la 147 e non prendi quelli universali che sicurmaente porteranno vibrazioni
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Re: distanziali posteriori per alfa 147
sono una palla al piede x tutto il sac vero XDtony-gt ha scritto:tra le marche più diffuse trovi sicuramente simoni racing, sparco ed omp, una vale l'altra l'importante è che li prendi per la 147 e non prendi quelli universali che sicurmaente porteranno vibrazioni
cmq ti ringrazio
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Re: distanziali posteriori per alfa 147
se sei tu la palla a piede per il SAC domani non sorge il sole... tranquillo, TU non sei affatto una palla al piede, anzi...calimero ha scritto:sono una palla al piede x tutto il sac vero
- tony-gt
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Re: distanziali posteriori per alfa 147
ma stai scherzando vero?calimero ha scritto: sono una palla al piede x tutto il sac vero XD
cmq ti ringrazio
i tuoi interventi insieme a tutti gli altri contribuiscono ad arricchire questa community, quindi continua cosi
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