la Scuderia Sicily Alfa Corse sta per approdare a brevissimo al circuito di Pergusa. Sì, avete capito benissimo:
PERGUSA!!!
intanto vi posto regolamento e costi così da prenderne familiarità: potete esporre qui tutti i vostri quesiti.
AUTODROMO PERGUSA: SVOLGIMENTO PROVE LIBERE
9.00 9.30 AUTO STRADALE GIRO TURISTICO GRATUITO DIETRO SAFETY CAR
9.45 10.15 AUTO CORSA
Fino a 2000 cc
10.30 11.00 AUTO STRADALE
11.15 11.45 AUTO CORSA
Oltre 2000 cc
12.00 12.30 AUTO STRADALE
12.45 13.15 AUTO CORSA
Fino a 2000 cc
15.00 15.30 AUTO CORSA
Oltre 2000 cc
15.45 16.15 AUTO STRADALE
16.30 17.00 AUTO CORSA
Fino 2000 cc
17.15 17.45 AUTO STRADALE
REGOLAMENTAZIONE PROVE LIBERE MOTORISTICHE NON AGONISTICHE
Le prove libere saranno effettuate in sessioni di trenta minuti ciascuna dalle ore 09.00 alle ore 13.15 e dalle ore 15.00 alle ore 17.45.
Alle prove libere possono partecipare tutti i possessori di monoposto, sport-prototipi ed autovetture da competizione, storiche e moderne, nonché autovetture di serie e prettamente stradali, storiche e moderne che, a giudizio insindacabile dell’organizzatore, saranno raggruppate per categoria e/o per tipologia e prestazioni.
Potranno accedere ai turni di prova un massimo di n. 30 autovetture. Ad insindacabile giudizio del Direttore di Pista, per motivi di opportunità specifiche e di sicurezza, in base al tipo di vetture e relative prestazioni, il numero massimo di vetture ammesse in pista, potrà variare.
Per singola sessione, si intende il noleggio della pista ad una persona con singolo mezzo. Solo un pilota con la stessa autovettura può prenotare ed acquistare uno o più sessioni di prove libere.
E’ assolutamente vietato condividere e cedere il mezzo a persona diversa da quella dichiarata nella scheda di partecipazione e noleggio delle prove libere.
L’ingresso nella zona paddock dell’autodromo è accessibile a tutti, tranne ai minori non accompagnati, mentre nella pit-lane l’accesso sarà consentito attraverso appositi pass rilasciati dall’organizzatore ad un massimo di 2 persone ( di età non inferiore ad anni 18 ) per autovettura oltre il pilota della stessa.
Ogni sessione di prove libere sarà contraddistinta dal rilascio di appositi pass di accesso.
I pass di accesso in pista ed in pit-lane saranno ritirati di volta in volta nel momento degli ingressi ai turni di prova e non potranno essere riutilizzati per altre sessioni.
I piloti che intendono testare mezzi stradali dovranno essere in possesso di patente di guida in corso di validità e, durante il test, devono indossare obbligatoriamente cintura di sicurezza e casco protettivo.
I piloti che dovranno testare vetture da gara dovranno essere in possesso di patente di guida in corso di validità e, durante il test, devono indossare obbligatoriamente l’abbigliamento da gara (tuta ben stretta ai polsi ed alle caviglie, scarpe, guanti e casco).
L’accredito in pista dovrà essere effettuato almeno sessanta minuti prima della sessione di test prenotata e/o richiesta, previo disponibilità di posti in griglia.
Per poter accedere alle prove libere i piloti, eseguite le formalità di iscrizione , dovranno sottoscrivere l’accettazione del presente regolamento e la dichiarazione liberatoria di scarico e di assunzione di responsabilità sui dati dichiarati in merito alla scheda di partecipazione.
Il versamento della quota di noleggio dovrà essere effettuato solo ed esclusivamente in contanti. Non saranno accettate altre forme e tipo di pagamento.
La prenotazione delle prove libere può essere effettuata con le modalità sotto indicate, entro e non oltre 48 ore l’inizio delle sessioni. ( es. inizio sessioni domenica ore 09.00, prenotazione da effettuare entro le ore 09.00 del venerdì precedente ).
Verrà data priorità di partecipazione alle prove libere a chi avrà effettuato la richiesta entro il termine previsto, utilizzando la modulistica da richiedere agli amministratori della Scuderia Sicily Alfa Corse.
I piloti dovranno seguire le indicazioni del personale preposto al controllo dei test ed ottemperare a quanto previsto dal presente regolamento di svolgimento.
Eventuali danni causati alle strutture della pista (es. guardrail) saranno addebitati al responsabile degli stessi.
Per la validità della polizza RCA in pista, sarà cura del pilota verificare direttamente con la propria compagnia di assicurazione.
Nel caso in cui, per cause di forza maggiore, dovesse essere necessario annullare le prove libere, la prenotazione e l’effettuazione dei turni richiesti potranno effettuarsi in date successive.
Non saranno rimborsate somme pagate per sessioni di prove non utilizzate, tranne in caso di sospensione per cause di forza maggiore da parte dell’organizzatore, che riconoscerà il credito delle stesse, attraverso l’utilizzo in altre date richieste e concordate con il conduttore.
A PRESTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!