Salve ragazzi mi chiamo Salvo e sono siciliano. Volevo domandarvi se era possibile sostituire solo lo schermino del computer di bordo poichè si sono rotti per il troppo calore dei pixel del display, formando un serpentello vicino dove visualizza l'ora. Ho letto molte discussioni dove si dice che si deve sostituire tutto il quadro comprensivo del contachilometri, ma solo lo schermino è possibile mi domando?
Grazie
Alfa GT: pixel display computer di bordo
-
- Utente
- Città: Niscemi
- Auto posseduta: Alfa GT
- Socio N°: 0
Alfa GT: pixel display computer di bordo
Ultima modifica di Maskuel il 14/03/2011, 17:53, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: edit titolo per maggiore comprensione argomento e indicizzazione
Motivazione: edit titolo per maggiore comprensione argomento e indicizzazione
-
- Utente
- Città: xyz
- Auto posseduta: xyz
Re: PIXEL alfa GT "computer di bordo"
Ciao, intanto ti do il benvenuto!
Purtroppo, il display non viene fornito come componente separato dal cruscotto strumenti. Volendo evitare di acquistare un quadro nuovo, temo che l'unica sia quella di trovare un altro cruscotto usato per poi provare a fare un lavoro di "trapianto" fai-da-te di display, stando però molto attenti a non fare danni maggiori.
Purtroppo, il display non viene fornito come componente separato dal cruscotto strumenti. Volendo evitare di acquistare un quadro nuovo, temo che l'unica sia quella di trovare un altro cruscotto usato per poi provare a fare un lavoro di "trapianto" fai-da-te di display, stando però molto attenti a non fare danni maggiori.
-
- Utente
Grazie per la tua risposta...beh, il quadro strumenti trovarlo è il minimo problema, poi il lavoro più grosso del "fai da te" diciamo che deve essere fatto da un buon elettrauto o qualche persona che faccia questi lavori minuziosi...mah, vedremo
- tony-gt
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Contatta:
se non ricordo male il nostro Markus ha avuto lo stesso problema ed ha risolto sostitundelo con un'altro, lui sicuramente saprà darti maggiori info, nel frattempo prova a guardare nel topic della sua auto o magari usando il cerca viene fuori l'argomento con la sostituzione del cruscotto
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
-
- Utente
- Città: Roanapur
- Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
- Allestimento: Sport Distinctive
- Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
- Socio N°: 60
- Contatta:
toh, un amico di Niscemi: chissà che non ci siamo già visti tramite qualche amico comune
già che ci sei, perchè non ti presenti qui http://sicilyalfaclub.altervista.org/ph ... um.php?f=5 e ci presenti anche la tua GT qui http://sicilyalfaclub.altervista.org/ph ... um.php?f=9 : ti daremo il benvenuto che meriti!
già che ci sei, perchè non ti presenti qui http://sicilyalfaclub.altervista.org/ph ... um.php?f=5 e ci presenti anche la tua GT qui http://sicilyalfaclub.altervista.org/ph ... um.php?f=9 : ti daremo il benvenuto che meriti!
-
- Utente
Ciao Tony piacere Salvo! Si avevo letto il post di Markus, ma mi pare che lui ha sostituito tutto il quadro completo e non solo lo schermo LCD, mentre io volevo sostituire solo lo schermo, ma mi accorgo leggendo il forum che c'è un lavoro da pazzi e molto minuzioso! Magari posso mettere qlks sa parte per sostituire tutto il quadro strumenti, ma mi viene spontanea una domanda..." i km reali, poi come li faccio combaciare"? è un lavoro che fanno in autofficina alfa romeo? oppure devo ripartire da zero ammettendo di acquistare un quadro strumenti nuovo?tony-gt ha scritto:se non ricordo male il nostro Markus ha avuto lo stesso problema ed ha risolto sostitundelo con un'altro, lui sicuramente saprà darti maggiori info, nel frattempo prova a guardare nel topic della sua auto o magari usando il cerca viene fuori l'argomento con la sostituzione del cruscotto
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Città: Palermo
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Contatta:
Re: Alfa GT: pixel display computer di bordo
salvo! scusa il ritardo nella risposta.
tu puoi cambiare solo il display ma devi comunque procurarti un altro quadro strumenti (vai allo sfascio ne trovi a decine) e non ti chiederanno meno di 70/80 euro.
io all epoca aprii tutto il quadro e feci il cambio dei led dentro, poi dei due quadri che avevo ho fatto un insieme per crearne uno praticamente unico. stile blackline, ma con fondini neri, ma con cromature come da quadro GT... bhè
aprire il quadro è facilissimo, sostituire il display lo è ancor di piu. se proprio sei negato in queste cose, fallo fare ad uno poco esperto e te lo cambia in un batter d' occhio.
ps. per i chilometri, basta che non cambi la piattaforma non succede nulla.
tu puoi cambiare solo il display ma devi comunque procurarti un altro quadro strumenti (vai allo sfascio ne trovi a decine) e non ti chiederanno meno di 70/80 euro.
io all epoca aprii tutto il quadro e feci il cambio dei led dentro, poi dei due quadri che avevo ho fatto un insieme per crearne uno praticamente unico. stile blackline, ma con fondini neri, ma con cromature come da quadro GT... bhè
aprire il quadro è facilissimo, sostituire il display lo è ancor di piu. se proprio sei negato in queste cose, fallo fare ad uno poco esperto e te lo cambia in un batter d' occhio.
ps. per i chilometri, basta che non cambi la piattaforma non succede nulla.