E' la seconda volta che vado in pista e quindi parlo da inesperto. Tuttavia....
I miei giudizi positivi:
1 - motore infinito,
2 - assetto (buon compromesso, mi sono reso conto che se fosse + rigida avrei problemi in città, + morbida problemi in pista),
3 - tenuta di strada pazzesca con limite ancora da scoprire,
4 - sterzo millimetrico ideale per pista (anche se scomodo in città per scarsissimo raggio di sterzata),
5 - discreta la frenata forse grazie anche al tipo di pista senza brusche decelerazioni e surriscaldamenti (ma anche a Racalmuto non mi ha dato grossi problemi).
6 - sedili (grandiosi, adesso so a che cosa servono, escursioni laterali pari a zero).
I miei giudizi negativi:
1 - pista pessima e noiosa per il tipo di macchina,
2 - sottosterzo (eccessiva potenza e peso sull'anteriore, accelerando in curva si perde facilmente aderenza e non fare inserire l'asr è un'impresa, devo ancora imparare a controllarlo, se ci riuscissi sarebbe fatta!).
3 - cambio poco sportivo. Inoltre praticamente non ho mai messo la terza, inutile non ci arrivavo neanche in rettilineo , o me la facevo tutta di 2° o tutta di 3° (se tornassi indietro, data la pista forse proverei a farla tutta di 3°visto che l'auto non ha problemi di ripresa, e soprattutto visto che la 2° è difficile da gestire in particolare in curva).
4 - non ho provato a disinserire l'Asr, a dire il vero non ci ho pensato, e non ho idea cosa comporti e come reagisca l'auto.
5 - consumi (quelli ci sono sempre, anche se stavolta devo dire che non ha esagerato).
Conclusioni:
Divertente, ancora tutto da imparare ma soprattutto da domare. Diciamo cmq che ho avuto + volte la sensazione di qualche aiutino da parte dell'elettronica.
