Ciao ragazzi, oggi ho smontato la valvola EGR della mia Brera perchè si è accesa la spia "guasto motore" e la macchina non camminava quasi più. La valvola EGR era abbastanza sporca, ma poi ho visto che il collettore di aspirazione lo era molto di piu'....!!! Quindi l'ho smontato e pulito tutto per bene! Se volessi tappare il riciclo gas di scarico con la plancia che ho visto qua' sul sito con il " 2.4 200cv jtdm euro 4" , posso avere problemi? Qualcuno ha gia' provato a fare questa modifica? Fatemi sapere ........! grazie anticipatamente!
puoi escluderla da centralina, in pratica facendo la rimappatura c'è la possibilità di disabiltare l'egr,tra l'altro è un'operazione che si fa di routine quando si rimappa, almeno io lo faccio sempre sulle auto che hanno questa possibilità
Grazie per la risposta tempestiva, qundi rimappare in che senso, significa che con la diagnosi normale nn si puo escludere? Se faccio rimappare la centralina devo aggiungere cv o lasciarla con i cv originali ,e si deve montare sempre la plancia per tappare egr?
Allora tu tramite centralina non devi perforza aumentare i cavalli, puoi fare come ti pare, in genere si cura un vuoto in basso o comunque si modifica l'erogazione, e si prendono cavalli, ma fondamentalmente puoi fare quello che vuoi, puoi toccare i parametri che vuoi o non toccare niente (ma se non tocchi niente i soldi per la rimappatura che li spendi a fare?) e puoi anche escludere la valvola egr, se lo fai elettronicamente sei apposto senza bisogno di flange, altrimenti metti una flangia e basta credo.
bhe io ti consiglio di farti una rimappa molto leggera (gia 200 cavalli...sti cazzi...) anche se la brera è pesantulidda quindi qualche cavallo in piu male non ti fa. appena vieni a palermo ti porto da tony che ti fa riesumare la bimba!