salve a tutti, scusate la lentezza nell'aggiornanrvi ma non è dipeso da me. Ho riportato l'auto tre settimane fa dal mecca che ha verificato, la non presenza di acqua nell'egr, quindi paura rientrata. l'ondeggiamento era dovuto allo spostamento della convergenza alla posteriore dx di ben 4 mm ( dannate strade ), inoltre due settimane fa, ho portato l'auto a Gela da un esperto che senza neanche volerla provare alla descrzione del difetto, ha attribuito il difetto del battito, del fumo e della nafta viva che fuoriusciva dallo scarico e conseguente spegnimento con riavvi del motore dopo iltre un'ora di fermo, agli iniettori abbisognanti di una revisione. In un paio d'ore ha effettuato il lavoro, ed ha riferito che oltre alla revisione degli iniettori, ha sostituito le astine degli stessi, ormai andati. il tecnico mi ha anche riferito che qualcuno in precednza aveva messo mano agli iniettori, ho il vago sospetto che sia stao il mio mecca chissà alla ricerca di cosa. L'auto per adesso non mi ha fatto più il difetto che ormai si ripeteva quasi quotidianamente. Spero di avere risolto così. tengo a precisare che ero stufo dei tentativi del mio mecca, che ha attribuito il danno, prima al debimentro, poi all'egr, poi al sensore di giri ed infine voleva anche controllare il potenziometro. Per completezza d'informazione, mi corre l'obbligo dirvi che la mattina nelle partenze a freddo il minimo non è stabile con un oscillazione di circa 100 giri/min e che per andare in temperatura l'acqua oltre i 60° ci vuole un bel po di tempo. Gradirei un vs parere su tutto grazie a chi vorrà dire la sua.