Laurea ad honorem per Giorgetto Giugiaro.

Le ultimissime sul mondo Alfa Romeo e non...!
Xenos
Utente
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10

Laurea ad honorem per Giorgetto Giugiaro.

Messaggio da leggere da Xenos »

Riconoscimento ad honorem per la firma d'eccellenza del design torinese. Presenti alla cerimonia Cota, i vertici Fiat e Volkswagen
torino

«La passione per il proprio lavoro e il coraggio di investire possano essere l’appagamento di una vita intera». Così Giorgetto Giugiaro si rivolge ai giovani del Politecnico di Torino, in occasione del conferimento della laurea ad honorem in Architettura da parte dal rettore Francesco Profumo. In prima fila ad applaudirlo ci sono i vertici della Volkswagen, Martin Winterkorn e Ferdinand Piech, l’ad della Fiat, Sergio Marchionne, il presidente della Regione Piemonte, Roberto Cota e il ministro della Sanità, Ferruccio Fazio.

«Sono particolarmente onorato ed emozionato - ha detto Giugiaro - nel ricevere questa laurea ad honorem da parte del Politecnico di Torino, uno tra i più rinomati e apprezzati atenei a livello mondiale. Sono inoltre orgoglioso di ricevere questo riconoscimento nella mia città che è stata la culla della storia dell’automobile in Italia».

Profumo ha definito Giugiaro «un Maestro della tecnologia e del disegno industriale». Significativa la presenza dei big della casa tedesca che ha acquisito a maggio, tramite Lamborghini Holding, il 90,1% della Italdesign, la storica carrozzeria di Giugiaro dal cui estro è nata nel 1974 la Golf, vettura simbolo della casa tedesca. Tra gli ultimi modelli firmati da Italdesign ci sono l’Alfa Romeo 159, la Brera, la Grande Punto, l’Idea.

Ebbene ragazzi il SAC era presente anche li, ecco alcune foto.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Gabrik
Utente
Città: San Pietro Clarenza
Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
Socio N°: 67

Re: Laurea ad honorem per Giorgetto Giugiaro.

Messaggio da leggere da Gabrik »

la Brera è qualcosa di spettacolare.... certo avrebbero dovuto venderla con quel motore...
Immagine
Immagine
Quanto beve? -> Immagine Alfa Romeo 147 JTD 116cv Azzurro Gabbiano
Sicily Alfa Club - I Siciliani dal cuore sportivo! Guidare la storia non è da tutti!
A Colacccciooooooneeeee
Maskuel
Utente
Città: Roanapur
Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
Allestimento: Sport Distinctive
Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
Socio N°: 60
Contatta:

Messaggio da leggere da Maskuel »

OTTIMO LAVORO XENOS!!! :clap:
Immagine

io sono luce e lampadina!

Think fast, go faster!

MASKUEL YOUTUBE CHANNEL
tony-gt
Amministratore
Città: Palermo
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Contatta:

Messaggio da leggere da tony-gt »

ragazzi ma avete visto quant'è bella la brera, ma perchè hanno cambiato il progetto di giugiaro :cry: :cry:

azz... giugiaro l'aveva pensata bene, aggressiva al punto giusto e con un motore degno di una simile auto, ed invece poi l'anno ammorbidita nei tratti e messi dei motori appena sufficienti per farla mettere in moto :evil:

Pietro tu che l'hai vista di presenza, che effetto ti ha fatto?
Xenos
Utente
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10

Messaggio da leggere da Xenos »

Allora personalmente preferisco quella che e' uscita, a livello di estetica, per il semplice fatto che i fari posteriori mi sembrano un po troppo sottili, e anche quelli anteriori, non so forse perche sono abituato a vedere quella di serie, questa mi sa un po di brera con gli occhi a mandorla, credo sia un po piu bassa questa, e non parlo di sospensioni ma proprio di conformazione della carrozzeria, un bel po piu affusolata, (e questo e' un pregio), sinceramente e' un'opera d'arte, chissa se avebbe avuto successo con quegli interni, quelli si che mi piacciono, Il motore davvero ci sarebbe stato bene.
PS: le persone mi dicevano, bella la brera pero quei cerchi fanno schifo, Non e' che pensano che gli piaceva e gli sembrava futuristica, nonostante fosse un disegno del 2002, cioe e' splendida anche rispetto alle auto attuali, i cerchi sono quelli che si usavano nel 2002.
Altra cosa che potrete notare guardando attentamente la foto, e' che il paraurti anteriore e' integrato con le fiancate, ecc... cosi come quello posteriore si unisce ai lati e al tetto, cioe' se prendi una buca, devi cambiare tutta la macchina, io credo che nell'auto di serie comunque avrebbero diviso le varie sezioni, ma forse questa continuita' contribuisce a dare una certa aria all'auto. Di sicuro era l'auto piu bella li in mezzo, l'unica che poteva competere era la lamborghini, ma quella come ripeto e' di quest'anno.
Rispondi

Torna a “News!”