Ritorno al mondo delle corse???

Le ultimissime sul mondo Alfa Romeo e non...!
sil3nzio
Utente
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.4 TB GPL
Socio N°: 58

Ritorno al mondo delle corse???

Messaggio da leggere da sil3nzio »

Raga guardate cosa ha dichiarato Marchionne riguardo le nostre alfa e le maserati....
Sara' vero o sara' l'ennesima presa in giro del gruppo fiat????
Che ne pensate?http://www.alvolante.it/news/marchionne ... -345621044
[center][img]http://img695.imageshack.us/img695/7205/bannersil3nziosmall.jpg[/img][/center]

[color=#0000FF][i]Se posso paragonare l'intera industria automobilistica al corpo umano....... Toyota e' il cervello... Aston martin e' la faccia..... Cadillac e' lo stomaco..... E [b]Alfa Romeo[/b]............[/i][/color]
[color=#FF0000][b]E' IL CUORE E L'ANIMA[/b][/color]
Gabrik
Utente
Città: San Pietro Clarenza
Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
Socio N°: 67

Re: Ritorno al mondo delle corse???

Messaggio da leggere da Gabrik »

sarebbe anche ora!!!!!!! le 156 nell'ETCC bastonavano le 3er, speriamo che non siano parole al vento...
Immagine
Immagine
Quanto beve? -> Immagine Alfa Romeo 147 JTD 116cv Azzurro Gabbiano
Sicily Alfa Club - I Siciliani dal cuore sportivo! Guidare la storia non è da tutti!
A Colacccciooooooneeeee
SpIdErDuX
Utente
Auto posseduta: Alfa Romeo GT 1.9 MJet Distinctive 2004
Socio N°: 54

Messaggio da leggere da SpIdErDuX »

speriamo!!!
[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
tony-gt
Amministratore
Città: Palermo
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Contatta:

Messaggio da leggere da tony-gt »

ormai se non arrivano i fatti concreti è difficle credere alle parole di marchionne :cry:
cogi
Utente
Socio N°: 0

Messaggio da leggere da cogi »

Per Maserati ci credo, per l'Alfa Romeo, con quale vettura? mah, una fandonia dietro l'altra non giova alla causa.
ispanico156
Utente
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.9 jtd
Allestimento: distinctive
Moto: Honda CB750k (1980)
Socio N°: 57

Messaggio da leggere da ispanico156 »

bè la giulietta non sarebbe male....la 159 purtroppo è troppo pesante e per allegerirla non penso che basti soltanto spogliarla... :kid:
Immagine
Immagine
Twin Spark 16v
Utente
Città: Siracusa
Auto posseduta: Alfa Romeo 156 1.8 T.SPARK & Alfa Romeo 147 1.9 JTD
il tuo garage: Fiat Panda 1.1 Hobby - Citroën Saxo 1.1i - Smart For Two - Ligier Nova 500

Messaggio da leggere da Twin Spark 16v »

Lo spero vivamente..
[i][b][color=#000000]Alfa Romeo 156 "La berlina sempre giovane"[/color][/b][/i] [color=#FF0000] [b][i]Cuore Sportivo[/i][/b][/color][url=http://img714.imageshack.us/i/alfaromeoscrittacorsiva.jpg/][img]http://img714.imageshack.us/img714/517/alfaromeoscrittacorsiva.jpg[/img][/url]
sil3nzio
Utente
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.4 TB GPL
Socio N°: 58

Messaggio da leggere da sil3nzio »

Io sinceramente credo che sia l'ennesima bufala che racconta quel gran.... di Marchionne.
Nulla di strano che nel giro di due giorni dopo questa dichiarazione, annunci il passaggio di alfa nelle mani crucche...bisogna aspettarsi di tutto....
Cmq di sicuro c'e' che come si e' sempre detto...La speranza e l'ultima a morire...quindi tanto vale farlo sempre un pensierino...chissa'... non si sa mai...
[center][img]http://img695.imageshack.us/img695/7205/bannersil3nziosmall.jpg[/img][/center]

[color=#0000FF][i]Se posso paragonare l'intera industria automobilistica al corpo umano....... Toyota e' il cervello... Aston martin e' la faccia..... Cadillac e' lo stomaco..... E [b]Alfa Romeo[/b]............[/i][/color]
[color=#FF0000][b]E' IL CUORE E L'ANIMA[/b][/color]
cogi
Utente

Già facciamolo un pensierino, magari togliendo due cilindri dal V8 Ferrari/Maserati, speriamo però che non porti un telaio dall'America, perchè vuol dire, con quelle domensioni, correre solo a Le Mans :doh:

Comunque, visto che sperare non costa nulla, escludendo il cuore (Alfista), andiamo avanti con la nostra incommensurabile... infaticabile... inviadile... solare speranza :oo:
Gabrik
Utente

cogi ha scritto:... speriamo però che non porti un telaio dall'America, perchè vuol dire, con quelle domensioni, correre solo a Le Mans :doh:
Le Mans secondo me sarà prerogativa Maserati alle Alfa deve dare il mondiale turismo, è lì che ci sono le BMW... ma anche le Chevrolet :doh: e la Seat :doh: quindi Alfa anche con la Giulietta non dovrebbe avere vita difficile, si potrebbe anche giocare la carta del JTDm, visto che ormai i Diesel vanno bene anche in pista(la Leon del WTCC sono TDI), l'importante è tornare in pista :nzz:
Immagine
Immagine
Sicily Alfa Club - I Siciliani dal cuore sportivo! Guidare la storia non è da tutti!
A Colacccciooooooneeeee
cogi
Utente

Ed infatti questo era il senso, non sicuramente Le Mans. Nel Turismo potrebbe ben figurare, ma non vorrei lo facesse con un diesel, mai l?alfa Romeo ha dovuto ricorrere al diesel, la sua fama le viene dai motori a benzina, altrimenti cadrebbe un altro tassello, non importa con cosa corre la concorrenza.
SpIdErDuX
Utente

sicuramente deve essere benzina... magari più avanti si potrebbe calare un'auto sperimentale con motorizzazione turbo gpl. un pò come fece vw quando inizio a sviluppare il tdi per le corse. se non sbaglio iniziarono con la bora sw.
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
tony-gt
Amministratore
Contatta:

il problema è che per riportare l'alfa nelle corse servono soldi, per affrontare un campionato competitivo gli investimenti economici da fare sono sostanziosi, non dimenticatevi che alcune case hanno abbandonato le corse per la crisi finanziaria che c'è. Dubito che Marchionne investe 2 euro sul mondo delle corse
cogi
Utente

Visto tony? perchè ormai non è più credibile, per carità, ci spero sempre, ma sono 20 anni che vivo di speranza (per l'Alfa Romeo), come faccio a non dubitare? perchè devo credere a tante belle parole, se alla fine tanto si dice ma nulla si fa. Eppure nel Gruppo Fiat c'è tantissima tecnologia, ma non la si vuole mettere al servizio dell'Alfa, siamo ridotti a due modelli a listino, quando in realtà si potevano coprire quasi tutti i segmenti tradizionali per l'Alfa, è ovvio, manca la volontà, si vivacchia per non sentirsi dire di aver chiuso i battenti, così come fu per Autobianchi, Innocenti.

Però, visto che ha sempre lo stesso maglione, vuoi vedere che starà risparmiando per rilanciare Alfa Romeo? :clap: :lol: :toto: :toto:
Gabrik
Utente

cogi ha scritto:Però, visto che ha sempre lo stesso maglione, vuoi vedere che starà risparmiando per rilanciare Alfa Romeo? :clap: :lol: :toto: :toto:
ahahah
però speriamo che non siano le ennesime parole al vento, Alfa aspetta da troppo tempo un rilancio, speriamo che per averlo non debba finire in mani crukke
Immagine
Immagine
A Colacccciooooooneeeee
cogi
Utente

Ma chi tra noi ha mai visto uno scudetto Alfa Romeo oppure Lancia che dura più di sette/otto mesi? per farlo durare di più occorre smontarlo dall'auto prima di lasciare la vettura al sole o sotto la pioggia o prima di portarla al lavaggio, mentre lo scudetto Fiat dura per sempre, è eterno, ecco, piccoli segnali per capire la filosofia maglionne & company, inutile farlo duraturo, magari tra qualche mese occorre cambiarlo, fortuna che anche quello VW è rotondo :doh: .
Ora a parte gli scherzi (mica tanto), chi fra noi crede in un prossimo futuro ad un ritorno di Alfa Romeo nelle competizioni? personalmente sono parecchio scettico, se non diminuiscono i costi per parteciapare a qualche campionato, non se ne fa nulla.
ispanico156
Utente
Auto posseduta: alfa 156
Motorizzazione: 1.9 jtd
Allestimento: distinctive
Moto: Honda CB750k (1980)
Socio N°: 57

Messaggio da leggere da ispanico156 »

i miei stemmi hanno 6 anni...e ancora perfetti
chiuso ot
Immagine
Immagine
tony-gt
Amministratore
Contatta:

ispanico156 ha scritto:i miei stemmi hanno 6 anni...e ancora perfetti
chiuso ot
dopo 4 anni ho dovuto cambiare lo stemma anteriore, era dvientato bianco :evil:

ritornando in ot, il sogno di vedere le alfa romeo nelle corse continuiamo ad averlo, sarebbe bello rivivere i bei tempi del superturismo italiano quando "piedone" Giovanardi bastonava bmw ed audi :cry: . Scusate la mia ignoranza, all'epoca seguivo le corse ma non ne capivo molto di politiche aziendali ( in verità nemmno ora capisco le politiche aziendali), ma come mai nel periodo che va dal 1995 al 2002 l'alfa riuscì a vincere nelle corse? chi c'era alla guida dell'alfa e dove si trovavano i soldi per far correre prima la 155 e poi la 156 ?
Gabrik
Utente

be ma ora min... marchionne deve rilanciare la chrysler(fondendola con la Lancia :cry: ), quindi soldi per Alfa non ne vorrebbe uscire, una volta era diverso c'erano solo Fiat Alfa e Lancia e quindi bene o male si riusciva a fare qualcosa, non ci resta che sperare...
Immagine
Immagine
A Colacccciooooooneeeee
SpIdErDuX
Utente

anche perchè se devono fare come per la abarth nel rally, bè.... megghiu ca ni stamu ccu stu chiaru di luna!
Alfa 75 A.S.N.
Utente
Socio N°: 14

Messaggio da leggere da Alfa 75 A.S.N. »

tony-gt ha scritto:
ispanico156 ha scritto:i miei stemmi hanno 6 anni...e ancora perfetti
chiuso ot
dopo 4 anni ho dovuto cambiare lo stemma anteriore, era dvientato bianco :evil:

ritornando in ot, il sogno di vedere le alfa romeo nelle corse continuiamo ad averlo, sarebbe bello rivivere i bei tempi del superturismo italiano quando "piedone" Giovanardi bastonava bmw ed audi :cry: . Scusate la mia ignoranza, all'epoca seguivo le corse ma non ne capivo molto di politiche aziendali ( in verità nemmno ora capisco le politiche aziendali), ma come mai nel periodo che va dal 1995 al 2002 l'alfa riuscì a vincere nelle corse? chi c'era alla guida dell'alfa e dove si trovavano i soldi per far correre prima la 155 e poi la 156 ?
Tony all'epoca ci pensava la Nordauto(N.Technology successivamente) di Mauro e Monica Sipz a finanziare,progettare e sviluppare le vetture da competizione...l'Alfa dava solo i telai e qualche finanziamento...cmq la Nordauto era la scuderia ufficiale,un po come l'Autodelta dei vecchi e gloriosi tempi...
poi vedendo la scarsa importanza,quindi pochi finanziamenti,che il gruppo ha iniziato a dare alle competizioni la N.Technology ha smesso di collaborare cn Alfa tant'è che se non penso male ha corso un campionato turismo con le Honda Accord...
Immagine
Xenos
Utente
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10

Messaggio da leggere da Xenos »

cogi ha scritto:Ed infatti questo era il senso, non sicuramente Le Mans. Nel Turismo potrebbe ben figurare, ma non vorrei lo facesse con un diesel, mai l?alfa Romeo ha dovuto ricorrere al diesel, la sua fama le viene dai motori a benzina, altrimenti cadrebbe un altro tassello, non importa con cosa corre la concorrenza.
Perche RICORRERE al diesel? I diesel non valgono? :lol: Secondo me invece darebbero prestigio ai motori che costituiscono l'80% delle vendite attuali, oltre ad essere motori montati anche sulle auto di serie, che senso avrebbe correre con un motore ferrari che nelle auto di serie non si trova? Io sono per i JTDm o i multiair, c'e' da dire che l'alfa per tradizione vince a benzina perche correre con dei turbodiesel era impensabile allora.
Gabrik
Utente

Xenos ha scritto:
cogi ha scritto:Ed infatti questo era il senso, non sicuramente Le Mans. Nel Turismo potrebbe ben figurare, ma non vorrei lo facesse con un diesel, mai l?alfa Romeo ha dovuto ricorrere al diesel, la sua fama le viene dai motori a benzina, altrimenti cadrebbe un altro tassello, non importa con cosa corre la concorrenza.
Perche RICORRERE al diesel? I diesel non valgono? :lol: Secondo me invece darebbero prestigio ai motori che costituiscono l'80% delle vendite attuali, oltre ad essere motori montati anche sulle auto di serie, che senso avrebbe correre con un motore ferrari che nelle auto di serie non si trova? Io sono per i JTDm o i multiair, c'e' da dire che l'alfa per tradizione vince a benzina perche correre con dei turbodiesel era impensabile allora.
sisi w i naftoni ahahah seriamente un confronto JTDm vs TDI sarebbe interessante, magari si protrebbero fare 2 scuderie una con il MultiAir e una con il JTDm, ma prima di tutto si dovrebbe tornare a correre
Immagine
Immagine
A Colacccciooooooneeeee
SpIdErDuX
Utente

la cosa fondamentale penso sia non steccare la prima... sicuramente si dovrebbe mettere in pista una motorizzazione che sia la base delle future stagioni sportive. poi si potrebbe benissimo far correre anche le altre motorizzazioni - penso ai turbo gpl e ai diesel -
il diesel da subito è un discorso che secondo me diventa valido quando l'azienda si mette in testa di voler superare quello che ha fatto il gruppo vw con il tdi. sicuramente non porterebbe a immediati successi, ma darebbe uno sviluppo futuro non indifferente per il gruppo. sia in pista, per il know how che si acquisisce, sia per le vetture di serie, per la quale potrebbero arrivare ulteriori aggiornamenti proprio dall'esperienza in pista. quindi nuovi materiali, nuovi "set-up" per le centraline, ecc... certo. la vw può fregiarsi del titolo di essere la prima casa a vincere a le mans con un naftone, ma ciò darebbe solo più lustro a ciò che può fare l'alfa romeo coi jtdm... ricordiamoci che loro ahanno dovuto abbandonare la loro "via" dell'iniettore pompa e iniziare a percorrere la strada che tutti gli altri avevano intrapreso con il common rail...
Gabrik
Utente

SpIdErDuX ha scritto:la cosa fondamentale penso sia non steccare la prima... sicuramente si dovrebbe mettere in pista una motorizzazione che sia la base delle future stagioni sportive. poi si potrebbe benissimo far correre anche le altre motorizzazioni - penso ai turbo gpl e ai diesel -
il diesel da subito è un discorso che secondo me diventa valido quando l'azienda si mette in testa di voler superare quello che ha fatto il gruppo vw con il tdi. sicuramente non porterebbe a immediati successi, ma darebbe uno sviluppo futuro non indifferente per il gruppo. sia in pista, per il know how che si acquisisce, sia per le vetture di serie, per la quale potrebbero arrivare ulteriori aggiornamenti proprio dall'esperienza in pista. quindi nuovi materiali, nuovi "set-up" per le centraline, ecc... certo. la vw può fregiarsi del titolo di essere la prima casa a vincere a le mans con un naftone, ma ciò darebbe solo più lustro a ciò che può fare l'alfa romeo coi jtdm... ricordiamoci che loro ahanno dovuto abbandonare la loro "via" dell'iniettore pompa e iniziare a percorrere la strada che tutti gli altri avevano intrapreso con il common rail...
esattamente, per il turbo gpl non sò se il regolamento lo permetta ma mi sembra che nella gare siano permessi solo benzina aspirati o turbo diesel e ci dovrebbe essere pure una limitazione sulla pressione del turbo, quindi è un pò complicato far correre un turbo gpl, magari cambiando il regolamento si potrebbe fare e a quel punto altro che nafta e fumo nero via di gpl, ma come già detto prima di tutto si deve tornare in pista!
Immagine
Immagine
A Colacccciooooooneeeee
Rispondi

Torna a “News!”