Nuovo Spot MiTo con Sinclair!
Inviato: 29/09/2010, 20:47
E' on air da mercoledì 29 settembre il nuovo spot pubblicitario per il lancio delle ultime due novità di Alfa Romeo MiTo: l’innovativo cambio “Alfa TCT” e l’esclusivo allestimento “BlackLine Collection”. Protagonista del filmato è il famoso dj francese Bob Sinclar, “Energy Machine” è il payoff della campagna che sottolinea il carattere e la grinta del modello, accompagnato dal claim finale che recita: “Dare vita alla materia significa trasformarla in emozione”.
Divenuta in soli due anni il punto di riferimento della sua categoria, oggi l’Alfa Romeo MiTo è la vettura 3 porte del segmento B (con oltre 70 CV) più venduta in Italia, conquistando l’88% di clienti provenienti da altri marchi o senza alcuna vettura precedente. Un successo commerciale che sottolinea la vocazione di Alfa Romeo MiTo di essere sempre all’avanguardia introducendo continue novità di prodotto: infatti, dopo essere stata la prima vettura a proporre il rivoluzionario motore MultiAir, il modello MiTo oggi è anche la prima automobile in Italia a proporre il cambio automatico di nuova generazione Alfa TCT accoppiato al motore 1.4 Multiair Turbo 135 CV, premiato come Migliore Nuovo Motore dell’Anno da una giuria internazionale di esperti. Disponibile negli allestimenti Progression, Distinctive e “BlackLine Collection”, questa versione ha un prezzo di listino (chiavi in mano) rispettivamente di 19.200 euro, 20.800 euro e 20.450 euro.
Contestualmente, Alfa Romeo recupera un nome associato a serie di successo del recente passato per realizzare la “BlackLine Collection”, una versione che unisce contenuti funzionali irrinunciabili (climatizzatore e radio CD Mp3), sistemi tecnologici innovativi (VDC con Electronic Q2 e selettore Alfa Romeo D.N.A.) e raffinati dettagli estetici: dal tetto nero lucido ai cerchi in lega specifici da 16”, alle calotte degli specchi retrovisori verniciate in nero lucido o cromo satinato. Inoltre, è l’unica vettura sul mercato a proporre anche le cornici dei proiettori anteriori e posteriori verniciate in nero lucido o cromo satinato. Il prezzo della BlackLine Collection parte da 16.250 euro con motorizzazione 1.4 benzina 78 CV per arrivare ai 20.550 euro con il 1.6 JTDM 120 CV.
Per presentare al grande pubblico queste importanti novità è stato realizzato un coinvolgente spot che conferma la volontà del brand di essere sempre vicino al mondo dei giovani, costruito sui parallelismi che accomunano le caratteristiche di MiTo, il suo spirito e la sua tecnologia, alla gestualità del dj. In consolle troviamo un’icona della musica dance internazionale, Bob Sinclar che, da più di dieci anni, fa ballare con i suoi successi milioni di giovani nei club più famosi di tutto il mondo. Le riprese dedicano particolare attenzione agli strumenti del dj, alla “materia” con cui crea la musica: “la musica parte da qui… Piatti, mixer, vinili… Materia senza anima” – spiega la voce fuori campo – mentre la compatta di Alfa Romeo attraversa le strade di una città al tramonto fino a costeggiare una ripida scogliera.
“Materia” che per Alfa MiTo si traduce in innovazione tecnologica come dimostra la mano della ragazza alla guida che agisce sul selettore Alfa DNA, il sistema che cambia i settaggi dell’auto e interviene anche sul comportamento del cambio. La musica continua a salire mentre il brillante 1.4 MultiAir Turbobenzina da 135 CV regala emozioni pure alla guida.
Ora il tramonto lascia spazio alle luci artificiali della città che da una parte mettono in risalto la linea filante della vettura, dall’altra parte sottolineano il suggestivo abbinamento cromatico tra il blu della carrozzeria e il tetto nero, una peculiarità della nuova versione “BlackLine Collection”. In un continuo crescendo musicale e di luci, le dita del dj Bob Sinclar si muovono rapide e sicure sul mixer mentre la mano della ragazza, attraverso le levette sul volante, mette in funzione l’innovativo cambio automatico a doppia frizione a secco “Alfa TCT”.
Ormai la vettura ha abbandonato la città e sta affrontando le ultime curve, costeggiando una ripida scogliera, per raggiungere il locale dove migliaia di giovani ballano al ritmo di “Rainbow of love”, ultima hit del dj francese. Intanto, la voce fuori campo spiega che “in quella puntina di diamante c’è un’elettricità, un’energia che cresce… Dare vita alla materia significa trasformarla in emozione”.
fonte affariitaliani.it
Divenuta in soli due anni il punto di riferimento della sua categoria, oggi l’Alfa Romeo MiTo è la vettura 3 porte del segmento B (con oltre 70 CV) più venduta in Italia, conquistando l’88% di clienti provenienti da altri marchi o senza alcuna vettura precedente. Un successo commerciale che sottolinea la vocazione di Alfa Romeo MiTo di essere sempre all’avanguardia introducendo continue novità di prodotto: infatti, dopo essere stata la prima vettura a proporre il rivoluzionario motore MultiAir, il modello MiTo oggi è anche la prima automobile in Italia a proporre il cambio automatico di nuova generazione Alfa TCT accoppiato al motore 1.4 Multiair Turbo 135 CV, premiato come Migliore Nuovo Motore dell’Anno da una giuria internazionale di esperti. Disponibile negli allestimenti Progression, Distinctive e “BlackLine Collection”, questa versione ha un prezzo di listino (chiavi in mano) rispettivamente di 19.200 euro, 20.800 euro e 20.450 euro.
Contestualmente, Alfa Romeo recupera un nome associato a serie di successo del recente passato per realizzare la “BlackLine Collection”, una versione che unisce contenuti funzionali irrinunciabili (climatizzatore e radio CD Mp3), sistemi tecnologici innovativi (VDC con Electronic Q2 e selettore Alfa Romeo D.N.A.) e raffinati dettagli estetici: dal tetto nero lucido ai cerchi in lega specifici da 16”, alle calotte degli specchi retrovisori verniciate in nero lucido o cromo satinato. Inoltre, è l’unica vettura sul mercato a proporre anche le cornici dei proiettori anteriori e posteriori verniciate in nero lucido o cromo satinato. Il prezzo della BlackLine Collection parte da 16.250 euro con motorizzazione 1.4 benzina 78 CV per arrivare ai 20.550 euro con il 1.6 JTDM 120 CV.
Per presentare al grande pubblico queste importanti novità è stato realizzato un coinvolgente spot che conferma la volontà del brand di essere sempre vicino al mondo dei giovani, costruito sui parallelismi che accomunano le caratteristiche di MiTo, il suo spirito e la sua tecnologia, alla gestualità del dj. In consolle troviamo un’icona della musica dance internazionale, Bob Sinclar che, da più di dieci anni, fa ballare con i suoi successi milioni di giovani nei club più famosi di tutto il mondo. Le riprese dedicano particolare attenzione agli strumenti del dj, alla “materia” con cui crea la musica: “la musica parte da qui… Piatti, mixer, vinili… Materia senza anima” – spiega la voce fuori campo – mentre la compatta di Alfa Romeo attraversa le strade di una città al tramonto fino a costeggiare una ripida scogliera.
“Materia” che per Alfa MiTo si traduce in innovazione tecnologica come dimostra la mano della ragazza alla guida che agisce sul selettore Alfa DNA, il sistema che cambia i settaggi dell’auto e interviene anche sul comportamento del cambio. La musica continua a salire mentre il brillante 1.4 MultiAir Turbobenzina da 135 CV regala emozioni pure alla guida.
Ora il tramonto lascia spazio alle luci artificiali della città che da una parte mettono in risalto la linea filante della vettura, dall’altra parte sottolineano il suggestivo abbinamento cromatico tra il blu della carrozzeria e il tetto nero, una peculiarità della nuova versione “BlackLine Collection”. In un continuo crescendo musicale e di luci, le dita del dj Bob Sinclar si muovono rapide e sicure sul mixer mentre la mano della ragazza, attraverso le levette sul volante, mette in funzione l’innovativo cambio automatico a doppia frizione a secco “Alfa TCT”.
Ormai la vettura ha abbandonato la città e sta affrontando le ultime curve, costeggiando una ripida scogliera, per raggiungere il locale dove migliaia di giovani ballano al ritmo di “Rainbow of love”, ultima hit del dj francese. Intanto, la voce fuori campo spiega che “in quella puntina di diamante c’è un’elettricità, un’energia che cresce… Dare vita alla materia significa trasformarla in emozione”.
fonte affariitaliani.it