Sbarco negli USA, avvistato un tir pieno di Giulietta
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Sbarco negli USA, avvistato un tir pieno di Giulietta
Alfa Romeo è tornata negli USA! Non lo sapevate? Per i più scettici, ecco una prova fotografica che ritrae una bisarca con alcuni esemplari di Giulietta. La foto è stata scattata sull’autostrada del Michigan che porta ad Auburn Hills, quartier generale di Chrysler. Tuttavia, le vetture sulla bisarca non saranno commercializzate sul mercato USA. Stando a quanto riportato dal sito “Jalopnik” che per primo ha pubblicato la foto in rete, le auto verranno utilizzate per fini dimostrativi e promozionali, ma non è escluso che si tratti di muletti per testare le modifiche che le vetture Alfa Romeo necessiteranno per poter essere vendute oltreoceano. Infatti, l’Alfa Romeo Giulietta restyling sarà uno dei primi modelli che segnerà il ritorno della Casa del Biscione sul mercato statunitense.
(fonte autoblog)
(fonte autoblog)
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Esteta
- Utente
- Messaggi: 85
- Iscritto il: 09/12/2008, 18:05
- Auto posseduta: Alfa Romeo GTV 916 1.8 T.Spark 16v
- Località: Padova
- Contatta:
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Sbarco negli USA, avvistato un tir pieno di Giulietta
dal forum che ha postato Esteta sembra che la giulietta sia già sbarcata e giri tranquillamente in america
interessante, a breve quindi inizierà la commercializzazione
interessante, a breve quindi inizierà la commercializzazione
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Corryalfista
- Utente
- Messaggi: 1001
- Iscritto il: 21/11/2008, 21:49
- Auto posseduta: Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150cv Distinctive
- Socio N°: 9
- Località: Solarino (SR)
Re: Sbarco negli USA, avvistato un tir pieno di Giulietta
Evvai!!!!!!!!!! Sono molto ma molto conpiaciuto di queste foto, l'america e sicuramente fonte di guadagno e quindi di sviluppo per il futuro dell' Alfa Romeo!!!!
- Esteta
- Utente
- Messaggi: 85
- Iscritto il: 09/12/2008, 18:05
- Auto posseduta: Alfa Romeo GTV 916 1.8 T.Spark 16v
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Sbarco negli USA, avvistato un tir pieno di Giulietta
Credo che in via ufficiale prima di 2 anni non vedrano nulla gli amerigani
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: Sbarco negli USA, avvistato un tir pieno di Giulietta
sai che non lo so, secondo me arriverà molto prima, se già le stanno facendo girare per le concessionarie probabilmente vogliono anticipare i tempiEsteta ha scritto:Credo che in via ufficiale prima di 2 anni non vedrano nulla gli amerigani
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
-
- Utente
- Messaggi: 4580
- Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
- Città: Roanapur
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
- Allestimento: Sport Distinctive
- Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
- Socio N°: 60
- Contatta:
Re: Sbarco negli USA, avvistato un tir pieno di Giulietta
L'Alfa Romeo è stata sempre considerata un marchio di prestigio in America e non tarderà neanche stavolta, come in passato, a circolare sulle sue highways
- Meg@M@rkus88
- Amministratore
- Messaggi: 7092
- Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 3.2 v6
- il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
- Moto: Beverly 125
- Socio N°: 1
- Località: Sicilia
- Contatta:
Re: Sbarco negli USA, avvistato un tir pieno di Giulietta
qualche alfa in america c è gia. speriamo solo si sbrigano a commercializzare tutto il resto perchè l alfa ha veramente bisogno di assai vendite, e gli americani a sentir alfa si scordano di tutto il loro commercio automobilistico americano
- Esteta
- Utente
- Messaggi: 85
- Iscritto il: 09/12/2008, 18:05
- Auto posseduta: Alfa Romeo GTV 916 1.8 T.Spark 16v
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Sbarco negli USA, avvistato un tir pieno di Giulietta
Solo promozione come la Delta con lo stemma Chryslertony-gt ha scritto:...se già le stanno facendo girare per le concessionarie probabilmente vogliono anticipare i tempiEsteta ha scritto:Credo che in via ufficiale prima di 2 anni non vedrano nulla gli amerigani
Ne dubito, visto che ai tempi della Milano e della 164, i tecnici potevano andare tranquillamente in giornata in Svizzera a fare i test (data la loro legislazione molto simile a quella amerigana in materia d'inquinamento) e accorciare così di molto i tempi... e non si preoccupavano dei ricambi necessari e dell'assistenza specializzata (corsi di aggiornamento specifici per i meccanici)... oggi invece devono andare per forza negli States per i test e rafforzare la loro immagine nel mercato dell'aftermarketMaskuel ha scritto:L'Alfa Romeo è stata sempre considerata un marchio di prestigio in America e non tarderà neanche stavolta, come in passato, a circolare sulle sue highways
inoltre devono ancora uniformare i prezzi di listino alla qualità del prodotto, e quindi quasi sicuramentegli USA dovranno aspettare il restyling
vi ricordo che hanno ancora ben impresso nella mente "Fix It Again Tony" e il fallimento commerciale della 164, nonchè l'arretratezza tecnica del Duetto (che pochi anni più tardi rimpiansero amaramente di aver snobbato) che doveva sbattere le corna contro la Miata!
Ultima modifica di Meg@M@rkus88 il 14/09/2010, 14:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: modifica sul default!
Motivazione: modifica sul default!
-
- Utente
- Messaggi: 4580
- Iscritto il: 30/03/2010, 21:03
- Città: Roanapur
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa 156 SportWagon V6 24v
- Allestimento: Sport Distinctive
- Moto: Suzuki GSX-R 750 K3
- Socio N°: 60
- Contatta:
Re: Sbarco negli USA, avvistato un tir pieno di Giulietta
mi spiace ripetermi ma come ho già detto in un mio scorso post, magari la tua giovane età non ti ha permesso di vivere quei momenti ma solo di sentirli dire da tuo padre, che quindi, ha solo espresso una sua opinione personale.
relativamente al discorso Duetto ed il fatto che gli americani l'abbiano snobbata non mi risulta affatto, anzi è tutto l'opposto. cito testualmente da un articolo storico di Alfa Romeo:
"Terminata la gloriosa parabola della Giulietta, un’altra spider Alfa Romeo si preparava a far innamorare l’America: il Duetto. Desiderosi di affrancarsi dalla linea (a loro avviso in odore di desuetudine) della Giulietta, i vertici aziendali commissionano alla carrozzeria Pininfarina (ormai legata indissolubilmente agli spider del Biscione) una nuova vettura su motore 1600.
Nel 1966 nasce, così, la “1600 Spider”, caratterizzata da una forma lenticolare armonicamente esasperata fino a dare la forma di osso di seppia alla vettura, contenuta in un’avvolgente forma tondeggiante di squisito sapore manieristico. Dopo vetture dai nomi evocativi come la Giulietta e la Giulia, questa 1600 spider non poteva rimanere incatenata ad un’identificazione prettamente “tecnica”. Fu così che la Direzione Alfa Romeo, capitanata da Giuseppe Luraghi, bandì un concorso che aggiudicò il nome “Duetto” a questa nuova vettura.
Ma le luci della ribalta sul Duetto si erano appena accese: tutta l’America si emozionò al cinema per un giovane Dustin Hoffman a bordo proprio di un Duetto rosso, guidato in maniera esuberante sul set del film “Il Laureato” al suono delle note di “Mrs. Robinson” di Simon & Garfunkel. Tale fu il successo del film e della vettura, che in America una serie speciale di Spider prese il nome di “Graduate”, appunto, “laureato”.
Dalla metà degli anni Sessanta e per ben più di un decennio, la presenza delle vetture di Arese sui circuiti americani è massiccia, basti citare la Giulia TZ, la GTA, le 33 che, con le loro vittorie, fanno garrire la bandiera dell’Alfa Romeo e dell’Autodelta sui pennoni più alti di circuiti come Sebring, Watkins Glen e Daytona, luoghi che videro l’incoronazione della GTA e del suo pilota Horts Kweck Campione d’America della categoria Turismo"
detto ciò, faccio notare che si sta andando off topic parlando di Duetto, 164 ecc: questo è il topic della Giulietta negli States, quindi siamo pregati tutti di restare in tema.
grazie per la collaborazione
relativamente al discorso Duetto ed il fatto che gli americani l'abbiano snobbata non mi risulta affatto, anzi è tutto l'opposto. cito testualmente da un articolo storico di Alfa Romeo:
"Terminata la gloriosa parabola della Giulietta, un’altra spider Alfa Romeo si preparava a far innamorare l’America: il Duetto. Desiderosi di affrancarsi dalla linea (a loro avviso in odore di desuetudine) della Giulietta, i vertici aziendali commissionano alla carrozzeria Pininfarina (ormai legata indissolubilmente agli spider del Biscione) una nuova vettura su motore 1600.
Nel 1966 nasce, così, la “1600 Spider”, caratterizzata da una forma lenticolare armonicamente esasperata fino a dare la forma di osso di seppia alla vettura, contenuta in un’avvolgente forma tondeggiante di squisito sapore manieristico. Dopo vetture dai nomi evocativi come la Giulietta e la Giulia, questa 1600 spider non poteva rimanere incatenata ad un’identificazione prettamente “tecnica”. Fu così che la Direzione Alfa Romeo, capitanata da Giuseppe Luraghi, bandì un concorso che aggiudicò il nome “Duetto” a questa nuova vettura.
Ma le luci della ribalta sul Duetto si erano appena accese: tutta l’America si emozionò al cinema per un giovane Dustin Hoffman a bordo proprio di un Duetto rosso, guidato in maniera esuberante sul set del film “Il Laureato” al suono delle note di “Mrs. Robinson” di Simon & Garfunkel. Tale fu il successo del film e della vettura, che in America una serie speciale di Spider prese il nome di “Graduate”, appunto, “laureato”.
Dalla metà degli anni Sessanta e per ben più di un decennio, la presenza delle vetture di Arese sui circuiti americani è massiccia, basti citare la Giulia TZ, la GTA, le 33 che, con le loro vittorie, fanno garrire la bandiera dell’Alfa Romeo e dell’Autodelta sui pennoni più alti di circuiti come Sebring, Watkins Glen e Daytona, luoghi che videro l’incoronazione della GTA e del suo pilota Horts Kweck Campione d’America della categoria Turismo"
detto ciò, faccio notare che si sta andando off topic parlando di Duetto, 164 ecc: questo è il topic della Giulietta negli States, quindi siamo pregati tutti di restare in tema.
grazie per la collaborazione
- Esteta
- Utente
- Messaggi: 85
- Iscritto il: 09/12/2008, 18:05
- Auto posseduta: Alfa Romeo GTV 916 1.8 T.Spark 16v
- Località: Padova
- Contatta:
Re: Sbarco negli USA, avvistato un tir pieno di Giulietta
Chiudo l'OT dicendo:
è vero che il Duetto al suo debutto (grazie al Laureato e alla 1750 OdS L.E.) fu un successone
ma l'Aerodinamica così come il IV serie avendo sulle spalle una progettazione che va dai 17 ai 38 anni
rimaneva nei parchi dei concessionari a causa della neo-arrivata MX-5
è vero che il Duetto al suo debutto (grazie al Laureato e alla 1750 OdS L.E.) fu un successone
ma l'Aerodinamica così come il IV serie avendo sulle spalle una progettazione che va dai 17 ai 38 anni
rimaneva nei parchi dei concessionari a causa della neo-arrivata MX-5