Regolamento Campionato estivo SAC 2010

Campionato (Estivo) con le Alfa Romeo 75 Turbo!
Bloccato
Avatar utente
tony-gt
Amministratore
Messaggi: 9019
Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 1.9 jtdm
Allestimento: Disitinctive
il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
Socio N°: 2
Località: Palermo
Contatta:

Regolamento Campionato estivo SAC 2010

Messaggio da leggere da tony-gt »

REGOLE GENERALI DI COMPORTAMENTO IN PISTA:

1 - Tutti i piloti dovranno mantenere una condotta decorosa, in gara e tra le sessioni e che non provochi
azioni anti-sportive nei confronti degli altri piloti o della Direzione di Gara.
2 - Durante le prove libere ed il warmup è possibile utilizzare la chat
3 - Durante le qualifiche ufficiali e la gara è severamente vietato utilizzare la chat, qualunque tipo di
comunicazione potrà essere fatta solo ed esclusivamente per segnalare azioni antisportive alla commissione di gara; tutti i trasgressori saranno puniti come da regolamento.
4 - Due ruote devono essere sempre in pista; i cordoli sono considerati pista, non è pista la parte verde o
l’asfalto al di fuori della linea bianca di demarcazione della carreggiata della pista (via di fuga). Nel caso in cui il sorpasso avvenga con le 4 ruote fuori pista il pilota dovrà riprendere la posizione precedente al sorpasso, altrimenti sarà sanzionato a fine gara.
5 - E’ vietato lasciare la vettura in traiettoria nel caso in cui ci sia stato un incidente che vi vede coinvolti.
6 - E’ vietato rallentare nel momento in cui sopraggiunge un pilota nel suo giro cronometrato con il fine di
ostacolarlo.
7 - Qualora un pilota dovesse incorrere in un incidente grave che non gli permette di proseguire la sua
qualifica, deve premere immediatamente il tasto Esc, per sgomberare la pista.

REGOLE DI COMPORTAMENTO NELLA SESSIONE DI GARA:
8 - Solo durante il giro di formazione, in caso di problemi gravi, sarà concesso l’uso della chat; durante lo
svolgimento della gara il software skipe sarà considerato l’unica forma di comunicazione tra i piloti .
9 - Eventuali restart della gara saranno valutati dai Marshall, in caso di problemi tecnici oppure nel caso di
due o più piloti impossibilitati a continuare la gara nei primi tre giri di gara a causa di gravi incidenti.
10 - Eventi come crash del server in gara saranno attentamente valutati dalla Direzione Gara, e sarà presa la decisione
più adeguata in base alle situazioni. La disconnessione del singolo pilota non è un evento generale,
pertanto in caso di disconnessione singola non sarà possibile riavviare o chiedere il riavvio della gara



PENALITA’ E SANZIONI:
In seguito a ogni gara, verrano visionati e analizzati i replay dei singoli piloti.I marshall del campionato saranno : ( da decidere)

Ogni singolo evento sarà valutato dai Marshall e giudicato a seconda della gravità e punito di conseguenza.


Taglio della linea bianca di uscita dai box in sessione ufficiale:
a) In qualifica: retrocessione di una posizione sulla griglia di partenza.
b) In gara: sottrazione di 2 punti

Uso della chat:
a) In qualifica: retrocessione di una posizione sulla griglia di partenza.
b) In gara: sottrazione di 2 punti


Incidenti con casistica varia:

Saranno valutati dalla direzione gara solo in seguito ad un reclamo che deve essere presentato sul topic della gara entro la mezzanotte del martedì successivo alla gara. Nel caso in cui uno dei membri della commissione sia coinvolto nell'incidente, verrà eletto un sostituto della stessa squadra del coinvolto (con modalità da definire)

E' possibile usare la regola del fair-play.Se vi ritenete colpevoli in caso di incidente o sorpasso non corretto, potete rallentare e restitutire la posizione, onde evitare di incorrere in penalità post-gara.

Incidenti valutati “volontari”- gara: squalifica e sottrazione di 5 punti

Incidenti valutati “volontari”- qualifica: partenza in ultima posizione e sottrazione di 5 punti

Incidenti involontari ma causati da comportamenti azzardati: sottrazione di 4 punti e retrocessione di una posizione

Incidenti involontari ma causati da scarse abilità di guida: sottrazione di 3 punti

Incidente provocato dal non sicuro rientro in pista successivamente ad un testacoda: ricadono nella categoria degli Incidenti involontari ma causati da comportamenti azzardati


Tagli di chicane o intere curve:

La vettura deve sempre rimanere in pista con almeno due ruote che devono rimanere sempre sull’asfalto. E’ consentito un massimo di 3 tagli, al quarto verrà inflitta una penalità, al quinto il pilota verrà squalificato.

Si può rimediare ai tagli restituendo la posizione (nel caso in cui se ne sia guadagnata una) o togliendo completamente gas per 2 secondi.

Quarto taglio: sottrazione di 3 punti

Quinto taglio: sottrazione di 3 punti e retrocessione di una posizione

Sesto taglio: squalifica


Ostruzione al leader della gara in fase di doppiaggio:
Penalità automaticamente inflitta dal simulatore.

Eccesso di velocità in corsia box:
Penalità automaticamente inflitta dal simulatore.


Le decisioni prese dalla Direzione Gara sono insindacabili.
Bloccato

Torna a “Campionato Alfa 75 Cup (Concluso)”