faccio uno strappo alla regola, vedi se questo ti può essere utile
Descrizione funzionale
Il teleruttore servizi opzionali J60 controlla il circuito degli alzacristalli posteriori (oltre che tetto apribile e sedili riscaldati: vedere Vedere E3060 TETTO APRIBILE e Vedere E3075 SEDILI RISCALDATI ). .
La bobina del teleruttore J60 viene eccitata "sotto chiave" (INT/A) dalla linea del fusibile volante B10 fino a 2/99 oppure dal fusibile F6 della scatola portafusibili supplementare B98B da 2/99, mentre l'alimentazione al contatto del teleruttore giunge dalla batteria, dalla linea del maxifuse J/B2 (di B5 fino a 2/99 oppure di B99 da 2/99).
Tale alimentazione attraversa i fusibile alzacristalli posteriori B17 e B18 fino a 2/99 oppure F2 e F3 della B98B da 2/99, che garantiscono la protezione del circuito e giunge agli interruttori sulla porta anteriore lato guida ( H45 sinistro e H46 destro). Gli interruttori sono perciò alimentati sotto chiave (INT/A) e sono collegati alla massa C20 (in tal modo vengono anche illuminati con chiave su MAR).
Quando tali interruttori vengono azionati, inviano i segnali di comando (positivo e negativo) agli interruttori sulle porte posteriori e da qui ai i motorini N65 (sinistro) e N66 (destro): invertendo i segnali a seconda del contatto che è stato chiuso si determina il senso di rotazione del motorino stesso.
La stessa alimentazione sotto chiave (INT/A) giunge anche agli interruttori sulle porte posteriori H53 e H54 , attraversando l'interruttore di sicurezza H55 , ma solo se questo si trova in posizione di consenso. In caso contrario questo blocca l'alimentazione agli interruttori sulle porte posteriori.
Analogamente a quelli anteriori, gli interruttori posteriori quando vengono azionati, inviano i segnali di comando (positivo e negativo) ai i motorini N65 (sinistro) e N66 (destro): invertendo i segnali a seconda del contatto che è stato chiuso si determina il senso di rotazione del motorino stesso.
ps. ricordo che esiste una sezione dedicata ai soci su schemi e informazioni utili
