Lavoratori protestano al salone di Ginevra
- Xenos
- Utente
- Messaggi: 1974
- Iscritto il: 30/12/2008, 21:11
- Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
- Socio N°: 10
- Località: Belvedere (SR)
Lavoratori protestano al salone di Ginevra
Ragazzi guardate che video ho trovato. Secondo me la Fiat viene un po troppo sparlata sotto certi aspetti, quale il multiair e altro, pero capisco i lavoratori che potrebbero non avere piu un lavoro, Vediamo di dare lavoro a noi italiani piuttosto che hai polacchi. http://www.youtube.com/watch?v=6Toh2Tb7gxk
-
- Utente
- Messaggi: 1606
- Iscritto il: 19/04/2009, 21:23
- Città: xyz
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: xyz
Re: Lavoratori protestano al salone di Ginevra
Secondo me, bisogna scindere i due piani. Da una parte, la situazione dei lavoratori che hanno tutte le ragioni di questo mondo: certo non è bello vedere trasferire la produzione all'estero e la cosa fa arrabbiare non poco. Dall'altra, la denigrazione del prodotto, che mi pare moooooolto strumentale!! Quel video è girato a uso e consumo dei comitati di base dei lavoratori... Insomma, la faccia dura dei sindacati: è ovvio che, nella situazione attuale, tutto ciò che la casa fa viene descritto come sbagliato. Insomma, pure io sto incacchiato nero con la fiat per la vicenda di Termini, ma - nella mia testa - l'aspetto socio-economico (che pure è presentissimo!!) sta ben distinto dalla passione.
- Underground
- Utente
- Messaggi: 2322
- Iscritto il: 22/11/2008, 12:10
- Città: Caltanissetta
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo 166
- Motorizzazione: 2.4 jtd
- Socio N°: 12
- Località: Caltanissetta
Re: Lavoratori protestano al salone di Ginevra
il fenomeno dell'esternalizzazione prende sempre piu' il sopravvento ... gli imprenditori spostano la loro produzione nei paesi piu' "convenienti" , in tutto questo ha giocato un ruolo fondamentale la globalizzazione, un fenomeno inarrestabile.. ritengo pero' che per tutelare i lavoratori e se vogliamo la "storia dell'automobile" il governo dovrebbe avere il pugno piu' fermo e incentivare meglio l'impresa in italia.. so' che dietro ci sarebbero troppi discorsi da fare... mi aggiungo solo al dolore di chi dopo tanti anni si vede licenziato e vede trasferiti tutti quei luoghi familiari dove da una vita ha lavorato per produrre un sogno..