Lavoratori protestano al salone di Ginevra

Le ultimissime sul mondo Alfa Romeo e non...!
Xenos
Utente
Auto posseduta: Alfa MiTo 1.6 JTDm 120cv
Socio N°: 10

Lavoratori protestano al salone di Ginevra

Messaggio da leggere da Xenos »

Ragazzi guardate che video ho trovato. Secondo me la Fiat viene un po troppo sparlata sotto certi aspetti, quale il multiair e altro, pero capisco i lavoratori che potrebbero non avere piu un lavoro, Vediamo di dare lavoro a noi italiani piuttosto che hai polacchi. http://www.youtube.com/watch?v=6Toh2Tb7gxk
ZeroAlfa
Utente
Città: xyz
Auto posseduta: xyz

Re: Lavoratori protestano al salone di Ginevra

Messaggio da leggere da ZeroAlfa »

Secondo me, bisogna scindere i due piani. Da una parte, la situazione dei lavoratori che hanno tutte le ragioni di questo mondo: certo non è bello vedere trasferire la produzione all'estero e la cosa fa arrabbiare non poco. Dall'altra, la denigrazione del prodotto, che mi pare moooooolto strumentale!! Quel video è girato a uso e consumo dei comitati di base dei lavoratori... Insomma, la faccia dura dei sindacati: è ovvio che, nella situazione attuale, tutto ciò che la casa fa viene descritto come sbagliato. Insomma, pure io sto incacchiato nero con la fiat per la vicenda di Termini, ma - nella mia testa - l'aspetto socio-economico (che pure è presentissimo!!) sta ben distinto dalla passione. :smile:
Underground
Utente
Città: Caltanissetta
Auto posseduta: Alfa Romeo 166
Motorizzazione: 2.4 jtd
Socio N°: 12

Re: Lavoratori protestano al salone di Ginevra

Messaggio da leggere da Underground »

il fenomeno dell'esternalizzazione prende sempre piu' il sopravvento ... gli imprenditori spostano la loro produzione nei paesi piu' "convenienti" , in tutto questo ha giocato un ruolo fondamentale la globalizzazione, un fenomeno inarrestabile.. ritengo pero' che per tutelare i lavoratori e se vogliamo la "storia dell'automobile" il governo dovrebbe avere il pugno piu' fermo e incentivare meglio l'impresa in italia.. so' che dietro ci sarebbero troppi discorsi da fare... mi aggiungo solo al dolore di chi dopo tanti anni si vede licenziato e vede trasferiti tutti quei luoghi familiari dove da una vita ha lavorato per produrre un sogno..
Immagine
Rispondi

Torna a “News!”