------------------------------------------
ricostruisco il topic sula discussione dello stile alfa nato in occasione di questo argomento
------------------------------------------di Mitico170 » 13/03/2010, 12:36
blunight ha scritto:Si filmato visto e rivisto
Io sono salito sull'alfa mito prima che voi leggeste le anticipazioni sul quattroruote dell'uscita
il piccolo problema e che la mito è stata costruita sul pianale della grande punto
e già la base di x se lascia a desiderare ti dico solo che in pista ai piloti
ci si è alzata in curva da dietro e le ruote posteriori in particolare la sinistra ha lasciato l'asfalto x 2 cm di altezza
eheheheh ..vista e provata su pista ..raga è carina ..ma nn è un alfa puro sangue
ce troppa fiat di sopra Nulla toglie cmq che esteticamente sia molto bella ma nn è il mio concetto di alfa Romeo
Scusami blunight, sul profilo estetico può anche non piacerti sono gusti, anche se la somiglianza con la Mini pur sforzandomi non la vedo proprio...ma proprio di niente....altezza larghezza gruppi ottici linela di cintura finestratura NIENTE![]()
..... la Mito è molto Italiana nel suo stile quindi superiore
![]()
ma sulle doti di tenuta assetto neutro (rollio e beccheggio quasi nulli) sicurezza (5 stelle Euroncap) e prestazioni si contano su una mano quelli che la pensano come te.....giornalisti, tecnici Alfa e non , piloti hanno lodato a chiare lettere questa Alfa...che è un'Alfa.....un consiglio guidala prima giudicare, non basta sedersi su un'auto per dare sentenze... e poi la fisica insegna che qualunque auto dico qualuncue ha un suo limite di tenuta oltre il quale o perde aderenza o a secondo del manto stradale e dell'angolo di curva puo anche alzare una ruota (vedi rally) anche la tua GT a un certo punto parte ,non vai sulle rotaie.....aggiungo che sulla Mito trovi tutta l'elettronica ad oggi immaginabile su un'auto Q2 compreso che anni fa era una chicca che marchiava il modello (147 GT Q2) (anche le sospensioni dinamiche su QV) Mito è un progetto nuovo e molto innovativo te lo dice uno che ha avuto 147(ottima auto) e che non rimpiange per nulla il passaggio a Mito anzi.... per finire visto che sei un Alfista ti consiglio la visione di questo video è giusto che tu conosca meglio.....ciao
![]()
![]()
http://www.youtube.com/watch?v=9umgM3el6GE
fine edit
L’unica cosa su cui sono d’accordo…mitico170 ha scritto:Scusami blunight, sul profilo estetico può anche non piacerti sono gusti, anche se la somiglianza con la Mini pur sforzandomi non la vedo proprio...ma proprio di niente....altezza larghezza gruppi ottici linela di cintura finestratura NIENTE![]()
.....
Sarebbe lo stile italiano???la Mito è molto Italiana nel suo stile quindi superiore![]()
![]()
Ti devo ricordare che gli stilemi alfa prevedono che lo sviluppo dei fari sia orizzontale e non verticale con il trilobo al centro????
Si infatti ma guarda caso sia le 155 che le 120, diesel o benzina, hanno subito un aggiornamento al comparto sospensivo per via dei problemi di instabilità all’asse posteriore.ma sulle doti di tenuta assetto neutro (rollio e beccheggio quasi nulli)
Solo con l’introduzione dei M.A. questi problemi sono stati risolti.
Ci mancherebbe ce le hanno tutti ormai e servono per le vendite.sicurezza (5 stelle Euroncap)
Guardami portami almeno un pilota che ha lodato il comportamento dinamico di Mi.To. e ne ha lodato le doti dinamiche e ti offro un caffe.e prestazioni si contano su una mano quelli che la pensano come te.....giornalisti, tecnici Alfa e non , piloti hanno lodato a chiare lettere questa Alfa...che è un'Alfa.....
Persino i collaudatori della scuola di DeAdamich erano avviliti i primi tempi in cui hanno avuto le Mi.To.
un consiglio guidala prima giudicare, non basta sedersi su un'auto per dare sentenze...
Fatto e devo dire che è una macchina onesta tutto qua.
Su questo possiamo essere d’accordo, il problema e che Mi.To alzava le ruote posteriori in pista mica sul tracciato del rally di Montecarlo.e poi la fisica insegna che qualunque auto dico qualunque ha un suo limite di tenuta oltre il quale o perde aderenza o a secondo del manto stradale e dell'angolo di curva puo anche alzare una ruota (vedi rally) anche la tua GT a un certo punto parte ,non vai sulle rotaie.....aggiungo che sulla Mito trovi tutta l'elettronica ad oggi immaginabile su un'auto Q2 compreso che anni fa era una chicca che marchiava il modello (147 GT Q2) (anche le sospensioni dinamiche su QV)
Rispetto a 147 è realmente un progetto nuovo ma non cosi come pensi tu visto che per realizzarlo hanno utilizzato dei componenti sviluppati per un auto 2 anni prima.Mito è un progetto nuovo e molto innovativo te lo dice uno che ha avuto 147(ottima auto) e che non rimpiange per nulla il passaggio a Mito anzi....
Il video da te citato prende in considerazione infatti la 135 cv che ha subito l’aggiornamento delle sospensioni.per finire visto che sei un Alfista ti consiglio la visione di questo video è giusto che tu conosca meglio.....ciao![]()
http://www.youtube.com/watch?v=9umgM3el6GE
Prova una 120 cv in pista e poi mi fai sapere.
Detto questo datemi anche del talebano, dell’eretico ma sinceramente questo e quello che penso.