Regolamento

lo statuto del club e il regolamento del forum con delle semplici regole di NETIQUETTE da seguire!
Bloccato
Avatar utente
Meg@M@rkus88
Amministratore
Messaggi: 7092
Iscritto il: 15/11/2008, 13:59
Città: Palermo
Sesso: Maschio
Auto posseduta: Alfa Romeo GT
Motorizzazione: 3.2 v6
il tuo garage: Lancia K 2.0 Turbo, Lancia thesis 2.4, Mercedes S 320
Moto: Beverly 125
Socio N°: 1
Località: Sicilia
Contatta:

Regolamento

Messaggio da leggere da Meg@M@rkus88 »

Per il corretto utilizzo del forum Sicilyalfaclub è necessario rispettare alcune regole dato che è un forum pubblico, di conseguenza ci sono delle norme di buon comportamento che bisogna seguire. L'utente al momento dell'iscrizione si assume la totale responsabilita' di quello che scrive sul forum. Gli amministratori e i moderatori del sicilyalfaclub declinano qualsiasi responsabilita' di cio' che scrivono gli utenti.


REGOLAMENTO
1. Comportamento

Non sono assolutamente consentiti :

a) Insulti personali e/o liti tra utenti.

b) offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede. Sono inoltre vietati il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.

c) incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al forum

d) pubblicare e/o richiedere Link a siti warez, Link con download diretto a programmi di file sharing, e Link contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile degli Amministratori e dei Moderatori e l'utente sarà avvisato o escluso/bannato.

e) è vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti presenti nel forum senza previa richiesta allo staff e al realizzatore del contenuto.

f)
Sono vietate discussioni riguardanti le infrazioni del codice della strada ed in generale comportamenti pericolosi e sconsiderati.

L’inosservanza di quanto riportato può comportare l'immediato ban dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum.
Qualora un utente escluso si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente escluso. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento delle discussioni sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato.



2. Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli Amministratori del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, che verranno fornite dallo staff del forum sia in forma privata o qualora fosse necessario anche pubblicamente.


3. Chiusura Discussioni

Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato del responsabile.

E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic.
le discussioni che contengono link che rimandano ad altri siti web verranno considerati come spam se postati da utenti con pochi post.



4. Signature e Avatar

a) E' vietato inserire, senza autorizzazione dello STAFF, indirizzi di siti internet , sponsorizzare siti o altri forum sia in firma sia nell'avatar sia nei messaggi.

b) è vietato inserire nella signature, link a siti che abbiano contenuto dubbio (warez, crack, siti porno, siti politici, estremisti, ecc...).

c) è vietato utilizzare avatar e signature con riferimenti ad altri utenti del forum senza il loro permesso.

la signature o l'avatar irregolari verranno modificati o rimossi d'autorità dallo staff del forum


5. Ban degli Utenti

a) Si procederà al ban immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio o comunque quando risulterà evidente che si tratta di cloni.

b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere comunque dal forum quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.

c) In caso di richiesta dall'autorità competente, gli amministratori metteranno a disposizione tutte le informazioni in loro possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuto comportamenti non legali.

d) In alcuni casi si può attuare, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo variabile a discrezione del moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.


6. Disclaimer

Gli amministratori e i moderatori del forum Sicilyalfaclub non intendono in alcun modo accettare o incoraggiare comportamenti illegali di ogni genere. L'utente al momento dell'iscrizione si assume la totale responsabilita' di quello che scrive sul forum. Gli amministratori e i moderatori declinano qualsiasi responsabilita' di cio' che scrivono gli utenti.


7. Accettazione da parte degli iscritti

Registrandosi a questo forum l’utente si impegna a rispettare le regole sopra descritte e le politiche del forum e dichiara di aver compreso appieno le conseguenze che derivano dalla trasgressione di tali regole.
L’utente deve inoltre essere a conoscenza del fatto che tali regole sono suscettibili a cambiamenti in qualunque momento e l’utente si impegna a rispettare anche le nuove regole introdotte in seguito alla sua iscrizione.



- - -
LO STAFF
Sicily Alfa Club

:cop: :coolyea:
Ultima modifica di tony-gt il 08/09/2012, 12:25, modificato 7 volte in totale.
Motivazione: inserimento dell'articolo 7
Bloccato

Torna a “Regolamento del Forum e Statuto del Club”