La 4C.
-
- Utente
- Messaggi: 865
- Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
- Socio N°: 0
- Località: Ardore Marina (RC)
Re: La 4C.
Nuove info sulla 4C (fonti Fiat e web).
Se ne costruiranno circa 2.500 all'anno, di cui 1.000 destinate agli USA. In tale importante mercato saranno commercializzate dalla rete FIAT (attualmente 202 dealer, ma diventeranno 220 a settembre). In particolare, non saranno tutti i concessionari Fiat a vendere la 4C, ma ne verranno selezionati un certo numero, dotandoli di un corner specifico Alfa Romeo sia per la vendita che per l'assistenza, ciò perchè la 4C è ritenuta una vettura "premium", che necessita di strutture specifiche e adeguatamente preparate.
Se ne costruiranno circa 2.500 all'anno, di cui 1.000 destinate agli USA. In tale importante mercato saranno commercializzate dalla rete FIAT (attualmente 202 dealer, ma diventeranno 220 a settembre). In particolare, non saranno tutti i concessionari Fiat a vendere la 4C, ma ne verranno selezionati un certo numero, dotandoli di un corner specifico Alfa Romeo sia per la vendita che per l'assistenza, ciò perchè la 4C è ritenuta una vettura "premium", che necessita di strutture specifiche e adeguatamente preparate.
-
- Utente
- Messaggi: 798
- Iscritto il: 26/09/2010, 16:23
- Città: San Pietro Clarenza
- Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
- Socio N°: 67
- Località: Catania
Re: La 4C.
hanno ufficializzato quelli interni orrendi
ma dico io come si fà!?!?
ma dico io come si fà!?!?
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: La 4C.
non ci credo
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- alfagion
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 1958
- Iscritto il: 22/11/2008, 11:17
- Città: Taormina
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM-2 MY14
- Allestimento: Turismo Sportiva
- il tuo garage: Nissan 350Z Coupe
Rover 220 Turbo Coupe Targa - Moto: Yamaha FZ6 Fazer
Vespa cosa 125 - Socio N°: 11
- Località: Taormina
Re: La 4C.
Così orrendi non mi sembrano ........bisogna vederli dal vivo......
- Benny Q4
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 3582
- Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
- Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
- Socio N°: 34
- Località: Sciacca
-
- Utente
- Messaggi: 865
- Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
- Socio N°: 0
- Località: Ardore Marina (RC)
Re: La 4C.
A parte la plancia che a mio avviso sarà rivista e che reputo la parte meno riuscita, il resto è un bel vedere, sia l'esterno che l'interno (ripeto, plancia a parte).
Erano anni che il debutto di un'Alfa non mi procurava così forti emozioni.
Erano anni che il debutto di un'Alfa non mi procurava così forti emozioni.
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: La 4C.
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- Rosso Blackline
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 969
- Iscritto il: 04/05/2010, 16:27
- Città: villabate
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: alfa 147 black line
- Motorizzazione: 1.9 jtd
- Socio N°: 61
- Località: villabate
Re: La 4C.
mamma mia xò gli interni...quelli della mia sono + belli
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: La 4C.
è vero, gli interni sono inguardabiliRosso Blackline ha scritto:mamma mia xò gli interni...quelli della mia sono + belli
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
-
- Utente
- Messaggi: 865
- Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
- Socio N°: 0
- Località: Ardore Marina (RC)
Re: La 4C.
Manca la bianca, che ha le prese d'aria vicino ai fari
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: La 4C.
eccolacogi ha scritto:Manca la bianca, che ha le prese d'aria vicino ai fari
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
-
- Utente
- Messaggi: 798
- Iscritto il: 26/09/2010, 16:23
- Città: San Pietro Clarenza
- Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
- Socio N°: 67
- Località: Catania
Re: La 4C.
peccato per gli interni
i fari anteriori stanno bene solo con la base nera a mio parere, quella grigia con i fari grigi non si può guardare a mio parere ovviamente
i fari anteriori stanno bene solo con la base nera a mio parere, quella grigia con i fari grigi non si può guardare a mio parere ovviamente
-
- Utente
- Messaggi: 865
- Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
- Socio N°: 0
- Località: Ardore Marina (RC)
Re: La 4C.
Dillo che volevi saggiare la nostra preparazione , che poi è la più bella, certo il rosso è tipicamente Alfa, ma il bianco le dona parecchio.
1750 TBi da 240 CV e 350 Nm
Lo chassis in carbonio pesa 64 Kg, il totale vettura 895 Kg, il rapporto peso potenza è di 3,73 Kg/CV
0-100 in 4,5 s
Vmax: 258 Km/h
Sospensioni: McPherson al posteriore, doppi triangoli sovrapposti all'anteriore
si potrà scegliere tra 17" ant. 18" post. oppure 18" ant. e 19" post
1750 TBi da 240 CV e 350 Nm
Lo chassis in carbonio pesa 64 Kg, il totale vettura 895 Kg, il rapporto peso potenza è di 3,73 Kg/CV
0-100 in 4,5 s
Vmax: 258 Km/h
Sospensioni: McPherson al posteriore, doppi triangoli sovrapposti all'anteriore
si potrà scegliere tra 17" ant. 18" post. oppure 18" ant. e 19" post
-
- Utente
- Messaggi: 865
- Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
- Socio N°: 0
- Località: Ardore Marina (RC)
Re: La 4C.
Infatti, il grigio dei fari stona sopratutto con il rosso, mentre a mio modesto parere andrebbe nel colore vettura oppure nero.Gabrik ha scritto:peccato per gli interni
i fari anteriori stanno bene solo con la base nera a mio parere, quella grigia con i fari grigi non si può guardare a mio parere ovviamente
-
- Utente
- Messaggi: 865
- Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
- Socio N°: 0
- Località: Ardore Marina (RC)
Re: La 4C.
tony-gt ha scritto:è vero, gli interni sono inguardabiliRosso Blackline ha scritto:mamma mia xò gli interni...quelli della mia sono + belli
Gli interni si possono scegliere come meglio si crede, sul sito dedicato alla 4 C si può configurare il modello
www.4c.alfaromeo.com
Piccolo OT, ma degno davvero di nota, oggi è stata presentata anche la nuova Ferrari erede della Enzo, dal nome iconico "LaFerrari"
http://www.autoblog.it/post/131289/laferrari
-
- Utente
- Messaggi: 798
- Iscritto il: 26/09/2010, 16:23
- Città: San Pietro Clarenza
- Auto posseduta: Alfa 147 1.9JTD 115cv Serie 0
- Socio N°: 67
- Località: Catania
Re: La 4C.
adesso resta da vedere quanto va veloce in pista e soprattuto se va molto di più della Cayman R, anche se fosse agli stessi livelli sarebbe già un passo avanti enorme!
- SpIdErDuX
- Utente
- Messaggi: 1306
- Iscritto il: 27/02/2010, 14:47
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT 1.9 MJet Distinctive 2004
- Socio N°: 54
- Località: Catania
Re: La 4C.
il sito va male... appena cambio colore o passo agli interni, s'impalla...cogi ha scritto:
Gli interni si possono scegliere come meglio si crede, sul sito dedicato alla 4 C si può configurare il modello
http://www.4c.alfaromeo.com
Piccolo OT, ma degno davvero di nota, oggi è stata presentata anche la nuova Ferrari erede della Enzo, dal nome iconico "LaFerrari"
http://www.autoblog.it/post/131289/laferrari
LaFerrari è stupenda, ma siamo OT.
[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: La 4C.
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
-
- Utente
- Messaggi: 406
- Iscritto il: 20/04/2011, 10:48
- Città: catania
- Auto posseduta: alfa romeo 147 jtdm 16v
- Socio N°: 0
Re: La 4C.
questa è il prototipo di auto che mi è sempre piaciuto
Non sarà il top il volante e qualche altra cosa interna ma dio mio che favola.Adorerei guidare un 240cv solo su 900kg
La forma mi ricorda molto l'exige
Dovrebbe costare 45.000 euro , molto + basso del costo delle lotus
Alfa romeo grazie di esistere
Non sarà il top il volante e qualche altra cosa interna ma dio mio che favola.Adorerei guidare un 240cv solo su 900kg
La forma mi ricorda molto l'exige
Dovrebbe costare 45.000 euro , molto + basso del costo delle lotus
Alfa romeo grazie di esistere
- SpIdErDuX
- Utente
- Messaggi: 1306
- Iscritto il: 27/02/2010, 14:47
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT 1.9 MJet Distinctive 2004
- Socio N°: 54
- Località: Catania
Re: La 4C.
mi dispiace deluderti: 60.000 eurozzicalimero ha scritto:questa è il prototipo di auto che mi è sempre piaciuto
Non sarà il top il volante e qualche altra cosa interna ma dio mio che favola.Adorerei guidare un 240cv solo su 900kg
La forma mi ricorda molto l'exige
Dovrebbe costare 45.000 euro , molto + basso del costo delle lotus
Alfa romeo grazie di esistere
http://www.quattroruote.it/speciale/gin ... 60000-euro
[img]http://img52.imageshack.us/img52/3406/firmaspiderdux.jpg[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
[img]http://img8.imageshack.us/img8/9278/socio54.jpg[/img]
La mia prima Alfa Romeo a 2 anni. [b][color=#BF0000]Un'Alfa Romeo 8C 2300 Spider (1932)[/color].[/b]
Ovviamente era in scala 1:18! [img]http://images.spritmonitor.de/422854_31.png[/img]
- Benny Q4
- Socio Sicily Alfa Club
- Messaggi: 3582
- Iscritto il: 22/11/2008, 12:57
- Auto posseduta: 155 Q4 2.0Turbo 16V
- Socio N°: 34
- Località: Sciacca
Re: La 4C.
Leggevo che la launch edition costa sui 60 mila mentre poi dovrebbe calare qualcosina
-
- Utente
- Messaggi: 406
- Iscritto il: 20/04/2011, 10:48
- Città: catania
- Auto posseduta: alfa romeo 147 jtdm 16v
- Socio N°: 0
Re: La 4C.
vabbè chi può spendere 45.000 potrà pur spendere 60.000
bhuahahah che son 15.000 di differenza XD
bhuahahah che son 15.000 di differenza XD
-
- Utente
- Messaggi: 865
- Iscritto il: 13/11/2009, 19:03
- Socio N°: 0
- Località: Ardore Marina (RC)
Re: La 4C.
LA TECNICA DELLA 4 C.
La versione Lanch Edition (la bianca presentata a Ginevra) ha, in più, finiture esterne in carbonio, diffusore posteriore in alluminio, proiettori bi-led, cerchi in lega da 18" anteriori e 19" posteriori con trattamento brunito, prese d'aria sui parafanghi anteriori, pinze freno di colore specifico, impianto di scarico racing, kit sospensioni con specifica taratura degli ammortizzatori e barra antirollio più grossa al posteriore.
Il nuovo motore a iniezione diretta della benzina, derivato da quello della Giulietta QV ma con basamento in alluminio, ha 240 cv e una coppia di 350 NM di cui l'80% è disponibile già a 1.700 giri. Ovviamente c'è il doppio variatore di fase e la c'è la tecnologìa scavenging per l'eliminazione del turbo-lag.
Interessante notare che il DNA prevede la 4a posizione, RACE, inseribile tenendo premuta la levetta su dinamic per qualche secondo. In tale modalità, per la prima volta su una vettura Alfa Romeo recente, tutti i controlli escluso l'ABS (antipattinamento e stabilità) vengono disinseriti per un'esperienza di guida entusiasmante.
Le sospensioni sono a doppi triangoli sovrapposti anteriormente (ovvero quadrilateri deformabili) e Mc Pherson evoluto posteriormente. Freni: pinze Brembo monoblocco in alluminio a 4 pistoncini anteriormente.
La monoscocca, alla quale sono "aggregati" i telaietti anteriore e posteriore in alluminio, è in fibra di carbonio e viene realizzata con la tecnologìa "pre-preg", di derivazione aeronautica e utilizzata anche in F.1. (*)
La carrozzeria è interamente in materiali compositi a bassa densità ed alta resistenza (con un peso -20% rispetto alcorrispondente in lamiera) e resistenza alla corrosione. I sedili hanno il guscio in composito con una struttura mista in carbonio e fibra di vetro. Rivestimento in pelle.
Peso dichiarato: 895 kg a vuoto. Prestazioni:velocità max. oltre 250 kmh - 0-100 in 4"5 - 1.1 G acceleraz. laterale, 1.25 G decelerazione massima.
Il cambio TCT di derivazione Giulietta è stato notevolmente perfezionato ed evoluto per adattarlo a una vettura estrema come la 4 C. A tal proposito, ieri ho visto su youtube un filmato ufficiale dove si più verificare, oltre al notevole sound, il tempo di cambiata. Vi assicuro che è di una velocità impressionante, non molto diverso da quella di una monoposto di F.1. Il cambio di regime quando si passa al rapporto superiore è pressochè immediato.
Il costo della LE è di 60mila euro e gli acquirenti parteciperanno ad un evento esclusivo che si terrà in Italia e prevede una sessione di guida avanzata con piloti-istruttori professionisti. Il tutto incluso nei 60mila euro. Le altre versioni si attesterano sui 50mila euro.
(*) La "pre-impregnazione" (abbreviata in prepreg) è il processo per cui uno strato di fibre o tessuto viene impregnato con una resina a formare un precursore omogeneo che è successivamente usato per realizzare componenti compositi. Le resine utilizzate per realizzare i pre-impregnati hanno viscosità intrinsecamente elevate e sono pertanto solide a temperature ambiente, consentendo la semplice manipolazione, taglio e formatura nello stampo senza alcun trasferimento o contaminazione dalla resina. Una volta nello stampo, i pre-impregnati sono quindi polimerizzati sottovuoto a temperature elevate, normalmente fra 80° e 120°C nelle applicazioni industriali.
La versione Lanch Edition (la bianca presentata a Ginevra) ha, in più, finiture esterne in carbonio, diffusore posteriore in alluminio, proiettori bi-led, cerchi in lega da 18" anteriori e 19" posteriori con trattamento brunito, prese d'aria sui parafanghi anteriori, pinze freno di colore specifico, impianto di scarico racing, kit sospensioni con specifica taratura degli ammortizzatori e barra antirollio più grossa al posteriore.
Il nuovo motore a iniezione diretta della benzina, derivato da quello della Giulietta QV ma con basamento in alluminio, ha 240 cv e una coppia di 350 NM di cui l'80% è disponibile già a 1.700 giri. Ovviamente c'è il doppio variatore di fase e la c'è la tecnologìa scavenging per l'eliminazione del turbo-lag.
Interessante notare che il DNA prevede la 4a posizione, RACE, inseribile tenendo premuta la levetta su dinamic per qualche secondo. In tale modalità, per la prima volta su una vettura Alfa Romeo recente, tutti i controlli escluso l'ABS (antipattinamento e stabilità) vengono disinseriti per un'esperienza di guida entusiasmante.
Le sospensioni sono a doppi triangoli sovrapposti anteriormente (ovvero quadrilateri deformabili) e Mc Pherson evoluto posteriormente. Freni: pinze Brembo monoblocco in alluminio a 4 pistoncini anteriormente.
La monoscocca, alla quale sono "aggregati" i telaietti anteriore e posteriore in alluminio, è in fibra di carbonio e viene realizzata con la tecnologìa "pre-preg", di derivazione aeronautica e utilizzata anche in F.1. (*)
La carrozzeria è interamente in materiali compositi a bassa densità ed alta resistenza (con un peso -20% rispetto alcorrispondente in lamiera) e resistenza alla corrosione. I sedili hanno il guscio in composito con una struttura mista in carbonio e fibra di vetro. Rivestimento in pelle.
Peso dichiarato: 895 kg a vuoto. Prestazioni:velocità max. oltre 250 kmh - 0-100 in 4"5 - 1.1 G acceleraz. laterale, 1.25 G decelerazione massima.
Il cambio TCT di derivazione Giulietta è stato notevolmente perfezionato ed evoluto per adattarlo a una vettura estrema come la 4 C. A tal proposito, ieri ho visto su youtube un filmato ufficiale dove si più verificare, oltre al notevole sound, il tempo di cambiata. Vi assicuro che è di una velocità impressionante, non molto diverso da quella di una monoposto di F.1. Il cambio di regime quando si passa al rapporto superiore è pressochè immediato.
Il costo della LE è di 60mila euro e gli acquirenti parteciperanno ad un evento esclusivo che si terrà in Italia e prevede una sessione di guida avanzata con piloti-istruttori professionisti. Il tutto incluso nei 60mila euro. Le altre versioni si attesterano sui 50mila euro.
(*) La "pre-impregnazione" (abbreviata in prepreg) è il processo per cui uno strato di fibre o tessuto viene impregnato con una resina a formare un precursore omogeneo che è successivamente usato per realizzare componenti compositi. Le resine utilizzate per realizzare i pre-impregnati hanno viscosità intrinsecamente elevate e sono pertanto solide a temperature ambiente, consentendo la semplice manipolazione, taglio e formatura nello stampo senza alcun trasferimento o contaminazione dalla resina. Una volta nello stampo, i pre-impregnati sono quindi polimerizzati sottovuoto a temperature elevate, normalmente fra 80° e 120°C nelle applicazioni industriali.
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: La 4C.
strano che non hanno usato qualche nome classico sportivo per la versione più pepata, mi sarei aspettato un Quadrifoglio verde ad esempio invece del nome lanch Edition.
Sulla carta i numeri promettono spettacolo, sono curioso di leggere i le prime prove su strada
Sulla carta i numeri promettono spettacolo, sono curioso di leggere i le prime prove su strada
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
- tony-gt
- Amministratore
- Messaggi: 9019
- Iscritto il: 14/11/2008, 18:32
- Città: Palermo
- Sesso: Maschio
- Auto posseduta: Alfa Romeo GT
- Motorizzazione: 1.9 jtdm
- Allestimento: Disitinctive
- il tuo garage: Alfa Romeo MiTo 1.4 cc multiair 135 cv cambio tct
- Moto: Suzuki Gsx-R 600 k4
- Socio N°: 2
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: La 4C.
Dfc Racing - The passion of chip tuning - Rimappatura centraline elettroniche
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati
Thorild Curve, manicotti, tubi in silicone rinforzato, intercooler maggiorati